Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Allora per la questione audio io sono collegato al sintoampli in arc e non ho nessun problema a riprodurre fino al dd+ da netflix e player interno... Avendo il fw vecchio non passa il dts...
 
Allora per la questione audio io sono collegato al sintoampli in arc e non ho nessun problema a riprodurre fino al dd+ da netflix e player interno... Avendo il fw vecchio non passa il dts...
Interessante che DD+ passi sull'ARC. Immagino tu abbia verificato anche lato ricevitore che effettivamente sia stata riconosciuta tale codifica (alcune TV convertono al formato lossy).
C'è un signore che tiene una lista di TV e ricevitori che supportano DD+. Ti contatto in privato per fargliela aggiornare.
 
Ultima modifica:
Interessante che DD+ passi sull'ARC. Immagino tu abbia verificato anche lato ricevitore che effettivamente sia stata riconosciuta tale codifica (alcune TV convertono al formato lossy).
C'è un signore che tiene una [URL="http://www.avsforum.com/forum/39-networking-media-servers-content-streaming/2378442-dolby-digital-plus-dd-atmos-over-hdmi-arc..........[CUT]

Il Dolby Digital e il Dolby Digital Plus passano su HDMI ARC. Anche il DTS passa su HDMI ARC ma sembra solo se arriva da altra porta HDMI (sempre configurata in Bitstream).
Quindi i contenuti Netflix (che io abbia visto sono sempre in Dolby Digital Plus) passano su HDMI ARC.
 
Ultima modifica:
ELENCO BUG RILEVATI:

- Relativamente a Netflix sono due i modi per poter utilizzare la app, il primo è avviarla attraverso la sezione app generale, il secondo è avviare Netflix direttamente dal tasto predisposto sul telecomando. Mentre col primo metodo tutto funziona correttamente, con il secondo l'AVR non riesce per qualche ragione ad agganciare l'audio tramite ARC e la conseguenza è che... non esce l'audio dai diffusori dell'HT, completamente muto.
Questo bug si manifesta SOLO se l'audio è gestito tramite ARC, nessun problema invece se l'audio è convogliato all'AVR tramite cavo ottico.]

Volevo ricordarti che questo BUG è RISOLTO col firmware 3.143.

Se apro Netflix direttamente dal tasto predisposto sul telecomando, l'audio Dolby Digital Plus (e PCM Stereo) passa senza problemi via ARC.

Puoi aggiornare i post in prima pagina.
 
Ultima modifica:
Non ho aggiornato la prima pagina perché a fronte dei miei test con fw 3.143 parrebbe non ancora del tutto risolto. A questo punto non capisco se il fatto che agganci o meno l'audio possa dipendere da qualche "incompatibilità" con alcuni AVR, però non si spiegherebbe perché avviando la app dal menu e non tramite tasto diretto tutto funzionare regolarmente...
 
Ragazzi mi date una mano?
Devo a mia volta aiutare un amico che ha acquistato questo tv. In sostanza, a seguito di upgrade Sky a Sky Q, non riesce più a vedere i canali satellitari utilizzando il sintonizzatore integrato. Credo che dipenda dall'adeguamento dell'impianto da SCR a dCSS. Il problema è che non possedendo questo tv non saprei cosa consi..........[CUT]

Nessuno sa darmi qualche indicazione?
 
Nessuno sa darmi qualche indicazione?

Non ho fatto la prova direttamente pur avendo sky Q anch'io, in quanto il segnale satellitare lo uso solo per sky e non la tv.
Presumo però che il problema potrebbe derivare dal nuovo LNB satellitare DCSS utilizzato da Sky che il tecnico dovrebbe aver montato sulla parabola al posto di quello precedente e che probabilmente non è compatibile con il tuner sat interno della Tv.
 
Ultima modifica:
Grazie Glad; si sa già su che cosa dovrebbe intervenire la nuova patch? O meglio, è pensata a risoluzione di qualche bug specifico o solo migliorie marginali? Grazie!
 
Essendo un'altra patch che va ad aggiornare SOLO il frame rate controller possono esserci differenze esclusivamente inerenti al moto, non ho idea al momento però cosa cambi rispetto alla 270b. ;)
 


Patch 280b appena installata. Ho fatto giusto un paio di prove, sembrerebbe leggermente migliorata la situazione microscatti con IFC attivo con contenuti 24p/25p ma siamo molto lontani da una soluzione definitiva.
Con IFC off tutto regolare come con la 270b, ho intravisto forse un ulteriore perfezionamento in alcune circostanze ma prima di esprimermi voglio condurre ulteriori prove.

Di seguito il link per scaricare la patch (procedura di installazione ovviamente identica a quella riportata in prima pagina):

https://drive.google.com/open?id=1s7OjpgpyoS8V3McMrqgCDXNZCUl5Howu
 
Ciao
Col nuovo LNB dCSS bisogna impostare manualmente la "Frequenza di banda" sul menu configurazione della TV:
1210 o 1420 o 1680 o 2040
Ho avuto anche io lo stesso problema risolto.

Devo provarle tutte finché non trovo quella che va o c’è un criterio di scelta? Tu come hai impostato per risolvere?
Grazie dell’aiuto.
 
Top