• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optoma UHZ65 il primo DLP vobulato UHD 4K con fonte laser sotto i 5K$!

sarei curioso di provare l'optoma con uno schermo ad alto contrasto tipo il black diamond 0.8 visto che lumen ne ha da vendere e il nero scenderebbe parecchio.
 
Sabato mattina Optoma H65 :)
e4354823fcfb80cd3c49092e965e01ca.jpg
 
L'Acer non offre tutte le regolazioni del laser che offre l'Optoma e il DB è solo on o off. Quindi non è detto che abbia pari prestazioni in tale ambito.
 
Ieri sera altra serata divertentissima!!
.Ci siamo fatti coccolare dal Sony 260 e appunto dall’Optoma.....che dire, al nostro gruppetto di appassionati sono sembrate entrambe,due macchine di valore. Solo un paio d’anni fa l’immagine che abbiamo visto a schermo (enorme) ci ha lasciato sbigottiti e le peculiarità di ognuna ci sono state ben spiegate da Simone,:macchine diverse con difetti (pochi) e vantaggi (molti).
Aspetto commenti della serata dagli altri partecipanti sicuramente più preparati di me.
Entro breve organizzerò una serata da me così da divertirci anche con il digifast (che già allo stato attuale ha dato nuova linfa ai vecchi BR e anche agli uhd) oltre al nuovo schermo e all’optoma.

Rimango convinto che qualcosa nel mondo della video proiezione si sia mosso è tutto questo a vantaggio di noi appassionati. Poi ad uno può piacere di più il Sony ad altri i Dlp ed a altri ancora i JVC ma la cosa importante è aver di nuovo la possibilità di scegliere.
 
Ultima modifica:
Ieri sera altra serata divertentissima!!
.Ci siamo fatti coccolare dal Sony 260 e appunto dall’Optoma.....che dire, al nostro gruppetto di appassionati sono sembrate entrambe,due macchine di valore. Solo un paio d’anni fa l’immagine che abbiamo visto a schermo (enorme) ci ha lasciato sbigottiti e le peculiarità di ognuna ci sono ..........[CUT]

Hai dimenticato EPSON:D
 
Comunque a parte gli scherzi, domani verrà Antonio a casa mia per provare l'OPTOMA in questione vediamo come si comporta rispetto al mio EPSON 9300 tarato con DISPCAL.
 
beh non dimentichiamoci che un epson lo prendi a 3300 euro circa , mentre l optoma anche se economico per la sua tecnologia è sempre un vpr da 5000 cocuzze :)
 
Top