Feelingblue
New member
Meno luci spurie hai meglio è a prescindere .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
questo è vero, ma un proiettore con alto contrasto viene valorizzato grandemente in un'installazione dedicata. un proiettore con basso contrasto mostra ancor più i suoi limiti in una sala completamente oscurata
http://rehders.de/test-benq-w1700-preiswerter-4k-projektor-mit-hdr-und-3d/
Questa prova è interessante ma purtroppo in lingua tedesca! Devo dire che il traduttore di Chrome fa il suo sporco lavoro e si capisce bene.....
Se mostra i suoi limiti in una stanza oscurata non oso immaginare cosa succede sparando in una stanza normale su una parete bianca.
.........[CUT]
In realtà è esattamente il contrario di quanto pensi
un proiettore con alto contrasto mostra il meglio in un ambiente trattato dove può tirar fuori tutti i suoi muscoli, mentre in un ambiente living soffrirà di tutta la luce riflessa dall'ambiente stesso e le differenze con uno a basso contrasto saranno limate
attenzione non ho detto che le prestazioni di un proiettore con scarso contrasto migliorino in ambiente non trattato, ma le differenze tra buono e scarso si riducono
certo che ha senso, ma ha meno senso di un ambiente trattato.
in linea di principio è corretto ma . . .Ho dei dubbi. La stanza trattata non cambia il contrasto nativo di un proiettore, ma cambia la nostra percezione dell'immagine. Quindi un vpr scarso sarà ancora più scarso, un vpr eccezionale sarà peggiorato ma sarà sempre meglio di quello scarso.
in linea di principio è corretto ma . . .
un vpr che rende al meglio in un ambiente trattato in genere si fregia di due caratteristiche importanti: altro contrasto e bassa luminosità ( nits adeguati allo schermi da riempire e alla luminosità ambientale )
un vpr che invece voglia rendere meglio in un ambiente non trattato, come un comune soggior..........[CUT]
Per quantificare questo "senso" c'è solo un modo. Che è quello che dicevo sopra.
Ovvero testarlo in un living insieme ad un dlp di pari prezzo fhd.
Bravo, ora è ovvio... Però rimane esattamente lo stesso concetto di stazzatleta ( su cui perà non eri d'accordo )Ovvio .
La luminosità . . .