Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Volevo chiedere un vostro parere. Ho un lg 55 b6v e mi serve un lettore 4k, secondo voi conviene spendere circa 300 euro per questo lettore considerato il fatto che dal punto di vista audio (almeno per adesso) ho solo le casse del tv. A me interessa soprattutto la qualità dell'upscale per i blu ray normali e ovviamente la qualità video dei blu ray uhd. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Intendevo per decidere se far lavorare lo scaler della TV o del lettore su segnali non 4k.

Altra novità ora mi sta facendo scatti su un BD 4K che prima non aveva mai fatto. Non so cosa possa aver modificato

faccio lavorare il tv.
altri utenti lamentano i tuoi problemi di blocchi, credo sia una questione di "firmware" che spero sony risolva presto.

In passato anche io ho detto che avevo trovato dei blocchi al caricamento. Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento non si sono più verificati, pur provando a caricare il blu ray che me lo aveva fatto. Ma si trattava proprio di blocco, non di scatti...

In passato anche io ho detto che avevo trovato dei blocchi al caricamento. Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento non si sono più verificati, pur provando a caricare il blu ray che me lo aveva fatto. Ma si trattava proprio di blocco, non di scatti...

No a me blocchi di qualche secondo durante la visione

anche a me è successo che si bloccasse per un istante con un paio di dischi 4k... con i bluray standard mai successo... speriamo sia solo un bug del firmware e che sistemino in futuro

Impostazione uscita video

Ciao
Ho fatto un po’ di prove ma ho un dubbio...
Uscita automatica (lasciando la risoluzione originale del disco) per far fare il lavoro di upscaling alla TV ( esempio BR HD con TV 4k) o meglio impostare uscita 4k e far sì che lavori sempre e comunque il processore del lettore?
Ovviamente mi aspetto che in caso di BR UHD non vi sia nessuna forzatura ma passaggio “trasparente” verso la TV.

Ho LG B6 Oled

Voi con lo avete impostato il lettore?

Ultima modifica:
Ciao
Ho fatto un po’ di prove ma ho un dubbio...
Uscita automatica (lasciando la risoluzione originale del disco) per far fare il lavoro di upscaling alla TV ( esempio BR HD con TV 4k) o meglio impostare uscita 4k e far sì che lavori sempre e comunque il processore del lettore?
Ovviamente mi aspetto che in caso di BR UHD non vi sia nessuna forza..........[CUT]

Devi provare. Dipende se è migliore lo scaler della TV o del. Lettore

Raga scusate ,ho da poco acquistato un sinto ampli Yamaha RX -a670 aventage e un paio di diffusori da pavimento Q acustics 3050;tra le impostazioni audio del lettore mi consigliate di cambiare qualcosa?

tra non molto arriverà sul mercato il sony x700 con in più la codifica dolby vision che verrà aggiornata via software nel mese di giugno...tutto al costo di lancio 270€
certo leggere che il modello appena sotto al nostro avrà tale codifica e il nostro che ne costa ancor oggi un po in più, non avra tale aggiornato....sono deluso.