• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Ho solo detto che il tv rende bene anche in hd..non che faccio uso solo di quello,ho una PlayStation 4pro e l Apple TV 4k oltre a netflix ed e’ chiaro che se gli dai impasto materiale a 4k e’ il top,ma come caschi caschi bene.

Ieri sera mentre facevo la ricerca dei canali satellitari arrivato al 40/50 % della ricerca si è spenta la tv e riaccesa da sola questo me lo fa anche alcune volte quando vado ad impostare i parametri del satellite anche 2/3 volte di seguito e poi li prende è normale?

Ieri sera mentre facevo la ricerca dei canali satellitari arrivato al 40/50 % della ricerca si è spenta la tv e riaccesa da sola questo me lo fa anche alcune volte quando vado ad impostare i parametri del satellite anche 2/3 volte di seguito e poi li prende è normale?
Non è che hai un corto circuito sul cavo sat? Controlla bene che nessun filo della calza tocchi il polo centrale.

se non guardi nulla in 4K secondo me A1 è sprecato per te.
Ringrazio tutti per il consiglio, continuerò a seguire la discussione per capire l'opinione di altri possessori (o ex possessori) di tv al plasma.
L'esigenza imminente di vedere contenuti in 4K non c'è, ma da Natale uscirà il nuovo SkyQ e nell'anno 2018 incominceranno le trasmissioni in 4K HDR, senza considerare gli UHD Blu ray già in commercio (per il quale ho già fatto il pensiero quando acquisterò il tv), per cui sarei comunque orientato a "preparami" per il futuro!
Acquistare un Oled full HD, dopo un plasma Full HD, non avrebbe senso, oggi.

stasera vorrei registrare la partita perché sono fuori a cena, lo si può fare solo sulla chiavetta o anche sul nas?
secondo voi quanto spazio occupa una partita in hd?

Blu-Ray UHD, videogiochi 4K, digitale terrestre con alcuni canali 4K, Apple TV 4K, Netflix 4K, YouTube 4K, Amazon Prime Video 4K, smartphone che registrano in 4K...
di contenuti ce ne sono eccome, non è più come 3 o 4 anni fa.

Ripeto che per me se il 99% dei contenuti che guardi è in Full HD è sprecato, poi ovvio, se tu vuoi spendere una certa ci..........[CUT]

Domanda a bruciapelo:
Per contenuti 1080p,"UPSCALA" MEGLIO l'A1 o il 950 Panasonic?

ho attaccato un hdd l'ho formattato e mi rileva 0,91TB.
vado in impostazione dispositivo di registrazione, registrazione HDD, ma mi dice che non rileva nessun hdd per la registrazione....
qualcuno mi può aiutare a capire cosa c'è che non va?

ho attaccato un hdd l'ho formattato e mi rileva 0,91TB.
vado in impostazione dispositivo di registrazione, registrazione HDD, ma mi dice che non rileva nessun hdd per la registrazione....
qualcuno mi può aiutare a capire cosa c'è che non va?

Prova a fare un reboot del tv e levare e rimettere hdd

Domanda a bruciapelo:

Io ho il 950 e posso dirti che upscala in maniera fantastica, i blu ray si vedono addirittura meglio che sul mio plasma full HD. Sicuramente anche il Sony farà lo stesso, penso che al limite delle differenze possano esserci sull'upscaling di segnali SD, dove il 950 se la cava benissimo a patto che il segnale non sia proprio schifoso (ipercompresso).

Domanda a bruciapelo:

Non conosco il sistema di uspcaling di Panasonic ma so per certo che quello di Sony è fenomenale, come dicevo in qualche post fa è generalmente riconosciuto come il migliore, ma non voglio dare un giudizio definitivo perché personalmente non ho visto quello del 950.

Io ho il 950 e posso dirti che upscala in maniera fantastica, i blu ray si vedono addirittura meglio che sul mio plasma full HD. Sicuramente anche il Sony farà lo stesso, penso che al limite delle differenze possano esserci sull'upscaling di segnali SD, dove il 950 se la cava benissimo a patto che il segnale non sia proprio schifoso (ipercompresso)..........[CUT]

Non è per fare il pignolo, ma i blu ray li upscala benissimo qualunque TV oramai, anche di gamma medio/bassa. Figuriamoci un QUALUNQUE top di gamma. Le sorgenti che mettono in crisi gli scaler meno evoluti (rispetto a Sony e Panasonic che sono il top attualmente disponibile) sono quelli molto meno nobili come il digitale terrestre, il satellite, il dvd ecc. Ovvero segnali fortemente compressi e/o in bassa risoluzione.

Ultima modifica: