• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Se faccio dei setting all' ingresso hdmi 1 c'è un modo per copiarli e trasferirli in un altro ingresso? O bisogna copiarli manualmente per ogni ingresso?

Non è per fare il pignolo, ma i blu ray li upscala benissimo qualunque TV oramai, anche di gamma medio/bassa. Figuriamoci un QUALUNQUE top di gamma. Le sorgenti che mettono in crisi gli scaler meno evoluti (rispetto a Sony e Panasonic che sono il top attualmente disponibile) sono quelli molto meno nobili come il digitale terrestre, il satellite, il..........[CUT]

Un segnale di SKY, viene upscalato meglio dal SONY o PANASONIC secondo te?

Un segnale di SKY, viene upscalato meglio dal SONY o PANASONIC secondo te?

Secondo me non c'è differenza, il Sony ha un ottimo processore quello che montava gia sullo ZD9 lo scorso anno, Panasonic monta la versione potenziata di quello che monta sul DX900. Sinceramente avendo l'EZ950 posso dire che solo sui canali SD di pessima qualità noto problemi, ma gia un canale SD tipo Paramount o Sony TV si vede molto bene, ovvio che non è paragonabile ad un segnale 4k ma onestamente prima di acquistare il tv, ed avendo un plasma full HD, mi aspettavo un passaggio traumatico proprio sui canali SD cosa che invece non si è verificata, vedo quei canali uguali a prima.
Anche nella recensione di AVS forum scrivono che ha un eccellente video processing:https://www.avforums.com/review/panasonic-tx-55ez952b-uhd-4k-hdr-oled-tv-review.13391
Qui invece trovi la recensione del Sony A1 ed il giudizio è identico su questo punto (video processing):
https://www.avforums.com/review/sony-kd-65a1-a1-a1e-bravia-uhd-4k-oled-hdr-tv-review.13313

Ultima modifica:
Secondo me non c'è differenza, il Sony ha un ottimo processore quello che montava gia sullo ZD9 lo scorso anno, Panasonic monta la versione potenziata di quello che monta sul DX900. Sinceramente avendo l'EZ950 posso dire che solo sui canali SD di pessima qualità noto problemi, ma gia un canale SD tipo Paramount o Sony TV si vede molto bene, ovvio c..........[CUT]
PERFETTO, grazie.

@ Tech72

o dovrei meglio dire Plasm-on o preferisci Plasm-On?

Non sto a perdere tempo con chi ha dimostrato nel tempo di non avere il minimo rispetto per le regole altrui e continuando a fare come meglio gli aggrada.

Con il tuo primo account sei stato sospeso l'ennesima volta, infatti avevi collezionato una discreta raccolta di sospensioni ed allora hai pensato di bene di riscriverti con altro nick, venendo immediatamente nuovamente sospeso.

Per non smentire il detto che non c'è due senza tre hai pensato bene di riiscriverti, questa volta cambiando del tutto nick,.

Ora la cosa è veramente giunta alla fine: il tuo attuale nick è definitivamente bannato, così come i tuoi due precedenti che erano ancora sospesi.

Nel caso avessi la brillante idea di continuare su questa strada ti consiglio di rileggerti il regolamento circa chi si riiscrive, la pazienza ha un limite.

Questo è quello che mi è stato risposto da sony in merito al banding verticale con grigi sotto al 20% :

"Con riferimento alla sua comunicazione, Le abbiamo chiesto nell'email precedente di mandarci un'altra foto ,pero' prima di farlo ,Le chiediamo gentilmente di fare i passaggi seguenti e di controllare nuovamente :

1- Accendere il sensore di luce su ON premendo il tasto Home e selezionare - Impostazioni - Visualizzazione - Immagine - Sensore di luce ambientale - Impostarlo su ON.
2- Ridurre la retroilluminazione e compensare la luminosità con contrasto, premendo il pulsante "Action Menu" sul telecomando e selezionare Immagine e selezionare i valori su modalità immagine come la luminosità..
3- Regolazione immagine su "Cinema":
Per selezionare questa opzione, premere il pulsante "Action Menu" dal telecomando e selezionare - Immagine (visualizzazione) - Cinema.
4- Impostare la modalità immagine su "Standard".

Se il problema persiste La informiamo che questo tipo dei problemi rientra nelle specifiche tecniche del Tv .

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Servizio Consumatori Sony Italia"

Quindi hanno reso ufficiale che tutti i KD65A1 soffrono di banding verticale su schermate di colore grigio! Almeno ora è giusto che lo sappiano tutti....delle 1000 recensioni che girano su youtube ce ne fosse una che fa questo tipo di test!

Questo è quello che mi è stato risposto da sony in merito al banding verticale con grigi sotto al 20% :

"Con riferimento alla sua comunicazione, Le abbiamo chiesto nell'email precedente di mandarci un'altra foto ,pero' prima di farlo ,Le chiediamo gentilmente di fare i passaggi seguenti e di controllare nuovamente :

1- Accendere il sens..........[CUT]

Io non ho problemi di branding.

dobbiamo solo sperare, che con il tempo e continui cicli di compensazione automatica,il banding sparisca.
A proposito di compensazione, c'è modo di verificare se effettivamente il Sony esegue questi cicli?

No no uso cinema pro,ma ti posso assicurare che dal vivo e’ ancora migliore perché la foto ha falsato un po’ il verde del campo che e’ meno sbiadito e più incisivo....se vuoi posso passarti i miei settaggi e provarli
Immaginavo non fosse la game.
Io non ho ancora l'A1 a casa ma mi farebbe piacere così appena arriva li provo subito, giusto per vedere come rendono anche su un pannello diverso. GRAZIE.

Ultima modifica: