OLED B6 gamma 2016

ma guarda se è per questo il tecnico che mi sostitui il pannello mi disse di non togliere neanche quella dietro figurati, non so non ho mai letto il manuale ma se c'è scritto sul manuale di non toglierla è meglio stare a sentire il manuale che il tecnico di lg....
 
Mio figlio stava per togliere questa pellicola e l'ho fermato, però ora ho nell'angolo in alto un raggio di circa 20 cm dove sono rimaste delle bolle. Cosa faccio? Riapro un po' la pellicola e la rimetto cercando di far andare via le bolle oppure la tolgo del tutto? Durante la visione però queste bolle non si vedono.
 
Mio figlio stava per togliere questa pellicola e l'ho fermato, però ora ho nell'angolo in alto un raggio di circa 20 cm dove sono rimaste delle bolle. Cosa faccio? Riapro un po' la pellicola e la rimetto cercando di far andare via le bolle oppure la tolgo del tutto? Durante la visione però queste bolle non si vedono.

Dopo vado a recuperare la pellicola dentro la scatola....vedo se è particolare oppure solo un pezzo di plastica
 
non toglierla, prova a 'stenderla' di nuovo vedi se le bolle spariscono anche se dubito, ormai la parte 'appiccicosa' non ci sarà più, non toglierla, se non ti da fastidio lasciala così e amen, se hai dubbi magari chiama il servizio clienti lg e chiedi se ormai puoi toglierla del tutto
 
non toglierla, prova a 'stenderla' di nuovo vedi se le bolle spariscono anche se dubito, ormai la parte 'appiccicosa' non ci sarà più, non toglierla, se non ti da fastidio lasciala così e amen, se hai dubbi magari chiama il servizio clienti lg e chiedi se ormai puoi toglierla del tutto

Ho recuperato dalla scatola la pellicola dello schermo e del retro che confermo essere dello stesso materiale....una classica pellicola trasparente di plastica che escludo totalmente possa essere antiriflesso....sembra l’involucro trasparente di un pacco di patatine....concludo che è solamente una pellicola protettiva,anzi,in quella frontale nell’angolino c’è proprio un quadratino nero per facilitare la rimozione..e non so se sia colpa della colla che ha preso aria ma toglie molta nitidezza guardandoci attraverso
 
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apri il manuale pagina 27-40:

-Alcuni modelli presentano una sottile pellicola sullo
schermo che non deve essere rimossa.

poi ognuno fa quel che vuole
 
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É quello che ho letto anche io infatti!
Però avendola già sollevata in un angolo a me sembra proprio come quella degli smartphone.......una semplice pellicola solamente di protezione!
Peró se c'é scritto così non mi fido a toglierla per ora!
 
Ma la pellicola ci sarà a tutti ma appunto devi andarla a notare, andare proprio a togliere tu se vuoi,c'è un minuscolo scalino sul bordo e volendo appunto con le unghie inizi ad alzare questa pellicola che è invisibile, io avevo il b6 ora il c7 e questa sensazione che ci sia uno scalino/pellicola la noto ma ovviamente non tocco nulla
 
Ciao a tutti,

mi sono permesso di copiare i settaggi dell'HDR da Shinzune (l'SDR era già stato calibrato), ho modificato solo il colore portandolo da 55 a 45 e la Gamma Colore da "WIDE" a "NORMAL", prima mi sembrava un po' troppo "sparato", beh, risultato pazzesco !! :)
Ho provato a vedere "Planet Earth II" in 4k hdr :eek: :eek: :eek:, si vede in un modo incredibile !!
Oltretutto, lo vedo da un hard disk, quindi attraverso una porta usb.
A questo punto mi sorge una domanda: :confused:
Ma tutte le paranoie che ci si fa quando si cerca un cavo HDMI di buona qualità, sono giustificate ? voglio dire, qui stiamo parlando di un cavetto che costerà 4 o 5 euro !!

Inoltre il bitrate non é basso eh, qui sotto un po' di dati del file:

ID : 1
Format : HEVC
Format/Info : High Efficiency Video Coding
Format profile : Main 10@L5@High
Codec ID : V_MPEGH/ISO/HEVC
Duration : 50 min
Bit rate : 29.4 Mb/s
Width : 3 840 pixels
Height : 2 160 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0 (Type 2)
Bit depth : 10 bits
Bits/(Pixel*Frame) : 0.142
 
io uso un cavo amazon basic da pochi euro, ho letto di recensioni negative ma funziona perfettamente almeno per ora con i video 4k hdr, comunque nel tuo caso stai usando lo standard usb quindi trasferimento di dati diverso da quello HDMI, cioè una porta usb anche 2.0 trasferisce 30/35 mb\s sufficienti per un video 4k e diciamo che ormai il 99% dei cavi ce la fa a meno che veramente non prendi un cavo di 20 anni fa, per i cavi HDMI invece si, magari si esagera, come nel mio caso, un 'banale' cavo amazon basic già fa il suo lavoro però se prendi un cavo 'vecchio' non funziona con i video 4k
 
E io mi sto facendo tante paranoie per il cavo hdmi! 😬
Penso di prendere un ricable(40euro)!

:D:D In realtà io non ne capisco molto, anch'io ho "dato" per i cavi HDMI !!
Forse il cavo HDMI veicola un flusso audio e video mentre il cavo usb veicola solo dati che la TV provvede ad elaborare ?
Ho detto una c.....a ?
 
io uso un cavo amazon basic da pochi euro, ho letto di recensioni negative ma funziona perfettamente almeno per ora con i video 4k hdr, comunque nel tuo caso stai usando lo standard usb quindi trasferimento di dati diverso da quello HDMI, cioè una porta usb anche 2.0 trasferisce 30/35 mb\s sufficienti per un video 4k e diciamo che ormai il 99% dei ..........[CUT]

Bon, allora non ho detto una c.....a :D
 
:D:D In realtà io non ne capisco molto, anch'io ho "dato" per i cavi HDMI !!
Forse il cavo HDMI veicola un flusso audio e video mentre il cavo usb veicola solo dati che la TV provvede ad elaborare ?
Ho detto una c.....a ?

In effetti l'USB veicola un flusso dati, che con opportune tecniche di compressione (i cosiddetti codecs), riduce la quantità di banda necessaria sull'interfaccia rispetto al caso HDMI.
 
Ebbene, il mio oled 55bv6 dopo tre mesi scarsi di perfetto funzionamento ha deciso di abbandonarmi. Si accende ma lo schermo è nero il più delle volte, se visualizza qualcosa dopo qualche secondo si blocca e lo schermo diventa nero. In un paio di occasioni ha ragliato suoni demoniaci per spegnersi nuovamente. Con l'assistenza mi conviene passare da chi me l'ha venduto o dall'assistenza ufficiale?

Sarei curioso di sapere quale sia il problema.... dovesse essere qualcosa di grave, tipo il pannello, potrei pretendere la sostituzione o il passaggio al modello nuovo con un lieve sovrapprezzo?

NOn sapete quanto le palle girano in questi casi...e per quanto tempo
 
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chi te l'ha venduto comunque a sua volta lo porta al centro assistenza quindi per me non ha senso rivolgersi al negozio è un passaggio in piu, l'hai registrato sul sito lg? se si vai sul sito e c'è il tab richiedi assistenza, da li poi automaticamente verrai contattato dal tecnico che verrà a casa, spero che avrai conservato il cartone per poi reimballare il tv per il ritiro se no sarà cura del tecnico organizzarsi

magari se sei 'fortunato' che non ci sono pezzi di ricambio in questo momento possono anche darti direttamente il b7 ma purtroppo è difficile che accettano il cambio volontario da b6 a b7 anche pagando, hai diritto alla riparazione gratuita e stop no alla sostituzione, la sostituzione solo se il tuo non è riparabile se lo è te lo riparano e basta :) te lo tieni
 
Ebbene, il mio oled 55bv6 dopo tre mesi scarsi di perfetto funzionamento ha deciso di abbandonarmi. Si accende ma lo schermo è nero il più delle volte, se visualizza qualcosa dopo qualche secondo si blocca e lo schermo diventa nero. In un paio di occasioni ha ragliato suoni demoniaci per spegnersi nuovamente. Con l'assistenza mi conviene passare da..........[CUT]

Io ho risolto con 2 telefonate..la prima al tecnico lg della mia città che mi ha spiegato come procedere...la seconda ad lg per autorizzare il tecnico e spiegare l’accaduto
 
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