• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Eh lo so , ma non ha ancora 2 anni , che ci vuoi fare?
Già mi sono innervosito abbastanza ieri visto che ci avevo costruito attorno tutto un mondo (htpc , nas , plex etc...).
Ora devo studiare bene tutte le configurazioni visto che non so se plex gestisce i 4k :cry:

Buongiorno a tutti,
purtroppo il mio PS64D8000 da qualche giorno ha iniziato ad accendersi e a spegnersi in autonomia...:eek:
Il susseguirsi di accensioni e spegnimenti va a creare un loop durante il quale il televisore non accetta input né da telecomando né da i tasti presenti sul TV. Ieri ho portato il televisore in assistenza, sto aspettando la diagnosi.
Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema? Eventualmente come ha risolto?

Curiosità: eventualmente per sostituire il mio TV con uno di pari livello quale sono i modelli più indicati? A quale costo? Grazie :rolleyes:

Ultima modifica:
@drastiko
L'unico sostituto possibile di un Plasma è un OLED. Per i prezzi, il minimo per un 65" è 3000 euro (in offerta da Unieuro l'LG), altrimenti devi scendere di pollici.

scusate, mi confermate che tramite l'hdmi arc, anche nel caso in cui al tv sia collegata una sorgente tramite hdmi che veicola ad es. un dolby digital 5.1, dalla tv verso il sintoampli (ovviamente compatibile hdmi arc) uscirà solo un suono stereo e non multicanale?

EDIT: Questa è la parte del manuale che mi fa propendere sia come ho scritto sopra "When the source is a digital component such as a DVD / Blu-ray player / cable box / STB (Set-Top-Box) satellite receiver and is connected to the TV via HDMI, only 2 CH audio will be heard from thehome theatre receiver. If you want to hear 5.1 CH audio, connect the digital audio out jack from yourDVD / Blu-ray player / cable box / STB satellite receiver directly to an amplifier or home theatre"

Ultima modifica:
Televisore ritirato, sostituita scheda madre e alimentatore, danno 415€ :-(

Sto riconfigurando tutto il televisore, fra i post iniziali non è più raggiungibile il link a questa guida:
"Procedura di sblocco Pen Drive e attivazione funzioni PVR e Time-Shift"

Qualcuno mi sa aiutare? Qualsiasi memoria di archiviazione inserisco mi dice che le prestazioni non sono adeguate...
Grazie

Televisore ritirato, sostituita scheda madre e alimentatore, danno 415€ :-(

Sto riconfigurando tutto il televisore, fra i post iniziali non è più raggiungibile il link a questa guida:
"Procedura di sblocco Pen Drive e attivazione funzioni PVR e Time-Shift"

Qualcuno mi sa aiutare? Qualsiasi memoria di archiviazione inserisco mi dic..........[CUT]

http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/196857-samsung-plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000?p=3534857#post3534857
http://www.techassistance.it/expert/reply/61551/non-riesco-a-registrare-con-samsung-d61003d/

ti do questi link anche se a me hanno funzionato si e no, alla fine ho rinunciato alle chiavette e uso hard disk

scusate, mi confermate che tramite l'hdmi arc, anche nel caso in cui al tv sia collegata una sorgente tramite hdmi che veicola ad es. un dolby digital 5.1, dalla tv verso il sintoampli (ovviamente compatibile hdmi arc) uscirà solo un suono stereo e non multicanale?

EDIT: Questa è la parte del manuale che mi fa propendere sia come ho scritto sopra ..........[CUT]

potrebbe essere si da come descritto devi collegare audio periferica al sinto stesso,
io ho come in descrizione un onkyo in arc su samsung, ma le periferiche (play e lettore bluray/dvd) sono collegate all'onkyo stesso tutto in hdmi, si comanda accensione e spegnimento volume tv-onkyo tramite il telecomando tv
ovviamente cosi non c'è problema per il 5.1

Buonasera tutti. Sto cercando il software ruSamsungTVCommunicator visto che non è più scaricabile dal sito dello sviluppatore. Qualcuno che lo ha potrebbe inviarmelo? Ringrazio anticipatamente.

Buongiorno a tutti,
purtroppo il mio PS64D8000 da qualche giorno ha iniziato ad accendersi e a spegnersi in autonomia...:eek:
Il susseguirsi di accensioni e spegnimenti va a creare un loop durante il quale il televisore non accetta input né da telecomando né da i tasti presenti sul TV. Ieri ho portato il televisore in assistenza, sto aspettando l..........[CUT]

un saluto a tutti.
Da ieri sera anche il mio televisore si accende e si spegne in continuazione. drastiko ha risolto in assistenza con sostituzione mb ben pagata, a qualcun altro è capitato e ha capito l'origine del problema? suggerimenti prima di tentare la carta dell'assistenza tecnica? :cry:

aggiornamento: il tv rimane acceso qualche secondo, poi inizia a non ricevere più comandi dal telecomando e si spegne. ho disconnesso tutte le periferiche, antenna e cavi. Ho spento anche il router. Il TV non dà neanche il tempo di entrare nel menu e fare un reset dello smart hub o ripristino delle impostazioni di fabbrica. anche entrando nel service menu accade lo stesso. sono riuscito velocemente a fare un reset da service menu, ma alla riaccensione il problema rimane.

Ultima modifica:
un saluto a tutti.
Da ieri sera anche il mio televisore si accende e si spegne in continuazione. drastiko ha risolto in assistenza con sostituzione mb ben pagata, a qualcun altro è capitato e ha capito l'origine del problema? suggerimenti prima di tentare la carta dell'assistenza tecnica? :cry:

aggiornamento: il tv rimane acceso qualche secondo, p..........[CUT]
Ciao a tutti.
Sono possessore di un PS51D8000 e da qualche settimana ( circa 2 mesi) ho anch'io lo stesso problema che tendeva ad essere sempre più frequente sino ieri quando il TV ha deciso di non accendersi più.
Qualcuno ho letto che ha sostituito sia la MB che la scheda alimenatore. Possibile che si siano rotte entrambe ? ...

Io l'ho messo in vendita come televisore guasto ma nulla molto probabilmente lo porterò all'isola ecologica.
Questo TV non è stato un grande successone a me si e rotto due volte il pannello sostituito in garanzia e poi fuori dalla garanzia questo difetto.

l'assistenza ufficiale samsung ritiene sia da sostituire la main board BN94-05193J (circa 150€ il valore della riparazione).
Ma, sentite sentite, il pezzo non è disponibile in alcun magazzino samsung in giro per il mondo e non possono ripararlo.
Ma è possibile una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare?

E come hai fatto? Ma non è assurda questa cosa? Ma possibile che non vi sia diaponibilita di ricambi dopo 5-6 anni considerando anche che stiamo parlando di una serie 8000 e non di un tv entry level.?

l'assistenza ufficiale samsung ritiene sia da sostituire la main board BN94-05193J (circa 150€ il valore della riparazione).
Ma, sentite sentite, il pezzo non è disponibile

prova a spulciare il codice per il consumo o scrivi online a qualche associazione di consumatori....da quel che sapevo e da quanto ho verificato velocemente, i pezzi di ricambio dovrebbero essere garantiti ancora durante questo periodo, e qualora non lo fossero Samsung in questo caso dovrebbe proporti una soluzione alternativa (che potrebbe essere anche molto costosa, ma dovrebbero comunque darti una possibilità....probabilmente più onerosa di comprare una tv nuova)

Salve ho un ps51d8000 del 2012 da ciirca 1 mese si è spento senza dare piu segni di vita, ho smontato il pannello staccando un'po le schede e riattaccando ma niente come scheda di alimentazione ho una BN-4400446A leggendo su questa discussione forse il problema è proprio lei ma non saprei come reperirla qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ho un problema con il mio PS51D8000,guardando spesso la tv su La7 il logo del canale è rimasto stampato sullo schermo in basso a destra,so che esistono delle schermate che aiutano a ripulire questo inconveniente,qualcuno può indicarmi dove trovarle e come fare per utilizzarle?