Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Secondo me è impossibile sia ips il 75 xe 8596 perchè il nero è veramente ottimo , ma non solo il nero in se sono i dettagli sulle basse luci ad essere incredibili , io venivo già da un buon pannello fortunato con il samsung 65 hu 7200 che ha pannello VA che aveva un ottimo contrasto e neri ottimi , ma questo Sony lo supera in tutto , per me è VA ,..........[CUT]
anche io ho trovato un'ottima offerta ma ho paura per l'hdr... non vorrei spendere una cifra comunque importante, pur rimanendo un ottimo affare quella tv per 2400€, ma poi non poter fruire al meglio dei contenuti che saranno offerti in uhd da sky ad esempio che ho letto trasmetterà in hdr a questo punto valuterei l'lg 75 955 che ha anche dolby vision. che ne pensate?

beh mi fa molto piacere sentire che sei comunque soddisfattissimo dell'acquisto. :) :)

ecco dove ho letto del pannello IPS (solo nel taglio da 75):

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850e

;) ;)

anche io ho trovato un'ottima offerta ma ho paura per l'hdr... non vorrei spendere una cifra comunque importante, pur rimanendo un ottimo affare quella tv per 2400€, ma poi non poter fruire al meglio dei contenuti che saranno offerti in uhd da sky ad esempio che ho letto trasmetterà in hdr a questo punto valuterei l'lg 75 955 che ha anche dolby vis..........[CUT]

Eh si a quanto dicono qui il pannello del 75 allora è un IPS , complimenti allora a sony non so con quali magheggi elettronici è riuscita a restituire una visione molto simile a un AMVA , mantendo un prezzo da best buy ( probabilmente merito dell ' x1 ) .

In HDR non so aiutarvi pur avendo una catena video che lo supporta ( ps4pro e sony ubp x800 ) ancora no nmi sono addentrato in settaggi e prove di visione , vorrei farvi un filmato con la demo che ho preso qui dell'oled sony in HDR :

http://4kmedia.org/sony-bravia-uhd-hdr-4k-demo/

Ma con cosa lo faccio ? non ho videocamere professionali , ho un cellulare della samsung il J7 e non renderebbe nulla dello spettacolo che si vede invece dal vivo , il risultato non è e non potrà mai essere quello dell'oled che ho visto in negozio , ma ci và molto ma molto vicino e considerando la differenza di polliciaggio e di prezzo direi che anche l' HDR prodotto da questo pannello è piu' che decente .

LG LCD lo lascerei perdere , e punterei senza paura al SONY , grazie al mostruoso processore x1 .

Buongiorno, ieri ho ordinato la tv Sony KD75XE8596 attratto da un'offerta online di una nota catena di negozi, l'ho acquistata per 2280 euro + 50 euro circa di spese di spedizione, è il prezzo più basso che ho trovato e quando l'ho visto a questo prezzo non ho resistito.

Un paio di settimane fa l'avevo vista in un negozio e mi era piaciuta, anche se vicino c'era il modello superiore KD75XE9005 che rendeva decisamente meglio ma che costava molto di più.

Ora sono rimasto un po' perplesso nel leggere che il 75" ha un pannello IPS, premetto la mia poca cultura in materia e quindi potrei ragionare in modo errato, ma vedendolo acceso nel negozio, ho notato che l'immagine a schermo del 75xe85 degrada molto in base all'angolo di visione, degrado che di solito è riscontrabile appunto nei pannelli VA e cosa che invece non accade nei pannelli IPS.
E guardando ad esempio una tv IPS LG 75" della stessa fascia di prezzo del sony, sempre acceso nel negozio, ho potuto riscontrare appunto angoli di visione ben più ampi, ma tenuta dei neri e senso di profondità d'immagine ridicola rispetto al Sony XE85, fattori che dal mio punto di vista mi avevano fatto propendere per la scelta del Sony e dato appunto la convinzione che il sony 75" fosse decisamente un pannello VA.

Se effettivamente il 75" serie 85 è un pannello IPS, Sony l'ha praticamente fatto rendere come un VA, con ottimi neri, ottimo contrasto, ma con angoli di visione bassi.

Buongiorno, mi accodo anche io a questo thread, in quanto sarei intenzionato a prendere anche io una 55XE9005. Innanzitutto sul sito della Sony indica che monta processore X1 Extreme, mentre credo monti un "semplice" X1, ma poi la cosa che più mi fa sorgere dubbi è stata la prova su campo: erano affiancate la su citata Sony ed una Samsung 55MU6500. Ho chiesto, e molto gentilmente ottenuto, di passare entrambe a canali televisivi (canale 5 HD) così da capire con il segnale peggiore come si comportassero entrambe, e quello che mi ha lasciato senza parole è stata la fluidità delle immagini in movimento della Samsung. Mentre la Sony andava a piccoli e minimi scatti anche su riprese di una persona che passeggiava, quindi senza troppa animazione, la scorrevolezza dell'immagine della Samsung era disarmante. Contrasto, resa colore e saturazione la Sony non aveva rivali, ma ripeto, la fluidità mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Avete notato anche voi la stessa cosa?

Buongiorno, ieri ho ordinato la tv Sony KD75XE8596 attratto da un'offerta online di una nota catena di negozi, l'ho acquistata per 2280 euro + 50 euro circa di spese di spedizione, è il prezzo più basso che ho trovato e quando l'ho visto a questo prezzo non ho resistito.

Un paio di settimane fa l'avevo vista in un negozio e mi era piaciuta, anch..........[CUT]

un indizio sulla nota catena? HELP

Buongiorno, mi accodo anche io a questo thread, in quanto sarei intenzionato a prendere anche io una 55XE9005. Innanzitutto sul sito della Sony indica che monta processore X1 Extreme, mentre credo monti un "semplice" X1, ma poi la cosa che più mi fa sorgere dubbi è stata la prova su campo: erano affiancate la su citata Sony ed una Samsung..........[CUT]

Vai sul forum Panasonic 55" EZ950 alla prima pagina sul post dell'utente Carone clicca sul link Rtings e leggi....

un indizio sulla nota catena? HELP

Ti ho scritto in privato. Ad ogni modo credo fosse uno stock molto limitato perchè da stamattina non è proprio più presente sul sito.
Anzi a questo punto speriamo che effettivamente me lo spediscano.

Ultima modifica:
Mi iscrivo, non ho comprato nulla ma sto "rincorrendo" il Sony KD75XE8596.
Ero partito con l'idea Hisense, ma poi ho visto esposti entrambi, e MAMMA MIA.
Peccato che non riesca a trovare Sony a meno di 2550 per il momento :(

Buongiorno, mi accodo anche io a questo thread, in quanto sarei intenzionato a prendere anche io una 55XE9005. Innanzitutto sul sito della Sony indica che monta processore X1 Extreme, mentre credo monti un "semplice" X1, ma poi la cosa che più mi fa sorgere dubbi è stata la prova su campo: erano affiancate la su citata Sony ed una Samsung..........[CUT]

Sicuro al 100% il sony era in modalità negozio e con chissà quali settaggi sul movimento etc. .

Ieri prima della partita dell' Italia ( scandalosa ma vabbè ) , mi son visto un pò di digitale terrestre sul bestione ( digitale terrestre che vedo praticamente mai , ho preso il sony per i film bd e bd 4k ) , era molto fluido in tutti i canali HD .

io ho il 55XE9005 e probabilmente era un difetto di quel tv o era settato in maniera del tutto sballata perchè la gestione del movimento è la qualità migliore di questo tv.

C'è in offerta su una nota catena il 65 7096 a 1499€. Com'è questa tv? Mancanze particolari? Neri? Fluidità? Confrontato con, ad es, hisense 65 n6800 come ne esce? E con altre tv allo stesso prezzo? :)

Ciao, guarda, visto il mio utilizzo 95% bd/mkv e 5% ps4, puntavo proprio ad un pannello VA per il discorso nero migliore ecc, dell'angolo di visuale non mi interessa niente. Ed era per questo che stavo per acquistare (visto il prezzaccio e le recensioni positive sui tagli inferiori) questo 75..
Ma se confermate che anche se con pannello IPS Sony ha fatto un lavoro ottimo per farlo rendere come un VA, allora mi mangio le mani.. :( :(
Magari potreste mandare una richiesta all'assistenza Sony per chiedere effettivamente che tipo di pannello monta il 75, così avremmo una risposta definitiva.. ;)

Magari potreste mandare una richiesta all'assistenza Sony per chiedere effettivamente che tipo di pannello monta il 75, così avremmo una risposta definitiva..[CUT]

Puoi farlo anche tu :) non serve che tu sia possessore , io causa tempo non riesco , cmq potrebbero benissimo essersi sbagliati a indicare un pannello IPS per il 75 , anche leggendo commenti di altri utenti non sembra per nulla un IPS , o forse come dicevamo il processore X1 fà un vero e propio miracolo .

scusatemi, ho alcuni dubbi: vedo che in gran parte dei negozi, della serie xe viene venduto xe8096, e ad un prezzo piuttosto elevato.
ma nella serie xe80 esistono molti modelli, es xe8005/xe8099, perche' questi non si trovano (se non online) e che differenza c'e' con xe8096?
poi non ho capito in cosa differisce xe80 rispetto ad xd80, ...in alcuni posti ho letto che il pannello del xd80 (va) e' migliore di quello del xe80 (ips).
ma allora xche il secondo costa di piu?

ciao, scusami, per info, sulla serie xe da 80 in avanti, le tastiere/ mouse wireless funzionano? nel browser si vede il puntatore del mouse?

Salve a tutti. Da ieri sono anche io possessore di un XE 75" 8596. Siccome non sono un 'esperto' in materia, qualcuno potrebbe suggerirmi o indicarmi un link su come impostare i parametri di regolazione dell'immagine (nitidezza, movimento, fluidità, ecc). Grazie mille.

scusa, ma non si puo usare tastiera e mouse separati (con un unico dongle per entrambi)? o deve per forza essere un combo? e solo nel browser si vede la freccina? oppure si vede anche in altri posti?

la freccia la vedi in qualsiasi programma apri

non so se con dongle vadano sia tastiera che mouse...
per dirla tutta io ora uso l'applicazione android e mi trovo abbastanza bene
è questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sony.tvsideview.phone&hl=it