Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un centrale rp-450c che abbinerò a due rf-62 MKII. Chiedo a chi ha associato diffusori di serie diverse se ha effettivamente riscontrato problemi di compatibilità timbrica o altro. Grazie.

Io l'ho avuto in prova per qualche giorno, proprio abbinato con le mie rf 62.. ho fatto il reso in quanto personalmente non ho trovato migliorie tali da giustificare l'ulteriore esborso monetario.. ho trovato il suono un pò più chiuso rispetto all'attuale rc-62.. la differenza timbrica c'è ma non è troppo vincolante secondo me.. se hai la possibilità ascoltalo prima di acquistarlo...
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte. Ho provato l'rp-450c ed il risultato mi è parso notevole (ampli Marantz 7010), soprattutto in confronto alla soluzione precedente, un cerwin Vega di basso livello (per cui probabilmente la mia domanda iniziale era malposta - qualsiasi cosa avrebbe suonato bene - scusate). Tenendo conto che l rc-62 è attualmente di difficile reperibilità, credo che terrò il 450.
 
ragazzi guardate che le klipsch hanno bisogno di parecchie ore di rodaggio prima di rendere per quello che promettono..le mie attuali klipsch hanno smesso di cambiare suono e di assestarsi definitivamente dopo centinaia di ore di utilizzo..trovo senza senso provare un diffusore klipsch per un paio di giorni e poi renderlo perche' non si sentono differenze sostanziali tra un altro diffusore di categoria inferiore..poi se non piace proprio come sound e un'altro paio di maniche..ma per quanto riguarda le prestazioni dure e pure,confermo cio' che ho scritto..
 
Ciao beatle, penso ti riferissi a me per il discorso del reso.

Nella mia (breve) esperienza nel mondo HT ho acquistato solamente le mie prime Indiana Line Tesi nuove, il resto sempre e solo usato, quindi senza il discorso del rodaggio. Per la mia (unica) esperienza non ho riscontrato un cambiamento così "sconvolgente" (passami il termine) tra un diffusore nuovo ed uno usato.. vuoi per una mia scarsa sensibilità, vuoi per una situazione di ascolto non certo ideale (condominio con necessità di volume ridotto, ecc).

Avendo ascoltato un paio di film (oltre a qualche spezzone che conosco bene), ho valutato il livello di questo centrale non troppo distante da quello in mio possesso, non valevole di un ulteriore esborso monetario (parliamo di oltre 300€ pur vendendo il mio centrale..).

Purtroppo acquistando online (non ho molti rivenditori vicini alla mia zona), non ho avuto molto tempo per valutare al meglio questo diffusore. Mi sono semplicemente basato sulla mia esperienza ed sul mio orecchio :) Non a caso ho consigliato (è sempre la cosa migliore) l'ascolto diretto.
 
guarda in questi casi credo che la differenza la avvertiresti se dopo un tot di tempo,diciamo un paio di mesi,rimonteresti il tuo vecchio centrale..differenze quali sfumature del parlato,tridimensionalita' del suono e profondita'..il mio centralone dopo anni che lo possiedo non smette mai di stupirmi..se per esempio mi siedo tutta alla destra della saletta o tutto alla sinistra,non noto alcuna differenza di quando mi siedo al centro..in pratica il suono sembra provenire non dal centro..ma da tutta la sala..e questa sensazione l'ho provata solamente al cinema..;)
 
beh l'Rc64 da quanto ho letto in più parti è un signor centrale.. sto cercando da un pò di trovarlo usato.. ne hanno venduti un paio di molto interessanti mentre stavo ristrutturando casa, per cui fondi zero.. peccato:( ma non ho fretta, prima o poi diventerà mio :)
 
Effettivamente la mia situazione (ma di molti credo) è quella di avere difficoltà a fruire di un ascolto preventivo, motivo per cui "sfrutto" forum (e forumer) competenti e disponibili come se ne trovano qui.
Altro argomento che mi interessa riguarda le mie RF-62: pensate che con l'acquisto di un finale stereo (il fronte Klipsch rientra in un sistema 9.1 , pilotato da Marantz 7010 + Oppo 103) potrei guadagnare nell'ascolto stereofonico ed in generale potrei trovare giovamento su tutto il sistema, o quest'ultimo ha raggiunto il massimo delle sue possibilità?
 
beh l'Rc64 da quanto ho letto in più parti è un signor centrale.. sto cercando da un pò di trovarlo usato.. ne hanno venduti un paio di molto interessanti mentre stavo ristrutturando casa, per cui fondi zero.. peccato:( ma non ho fretta, prima o poi diventerà mio :)

l'rc 64 costicchia..pero' e il tipico centrale che poi non cambi piu'..a meno che non decidi di passare a categorie e fasce di prezzo superiori;)
 
Effettivamente la mia situazione (ma di molti credo) è quella di avere difficoltà a fruire di un ascolto preventivo, motivo per cui "sfrutto" forum (e forumer) competenti e disponibili come se ne trovano qui.
Altro argomento che mi interessa riguarda le mie RF-62: pensate che con l'acquisto di un finale stereo (il fronte Klipsch rientra i..........[CUT]

decisamente si e non solo nello stereofonico ma anche in 9.1 dato che con 9 canali pilotati il 7010 erogherà si e no 50 W
 
Salve!

Ho appena preso una coppia di Klipsch RF 7 (mandando in pensione le RF 82) .... al momento le sto pilotando con Pre e Finale Marantz (un AV8003 e MM8003 ) .... mi piacciono veramente molto già così, ma volevo sapere se questa scelta che andava bene in precedenza è sufficiente per queste nuove casse .... oppure se necessitano di qualche aiuto in più (in termini di potenza e qualità) .

Grazie a tutti
 
Salve!

Ho appena preso una coppia di Klipsch RF 7 (mandando in pensione le RF 82) .... al momento le sto pilotando con Pre e Finale Marantz (un AV8003 e MM8003 ) .... mi piacciono veramente molto già così, ma volevo sapere se questa scelta che andava bene in precedenza è sufficiente per queste nuove casse .... oppure se necessitano di qualche aiut..........[CUT]

Le rf-7 le hai prese nuove? Rf-7 I o II? Sai che da poco sono state annunciate le rf-7 mk3?
Cosa aggiungono rispetto alle rf82?
 
Ho trovato un buon usato ed ho deciso di fare l'upgrade....(rf7 prima serie) il cambio si nota praticamente subito ... ho notato un maggior dettaglio sulle frequenze medie e alte ... senza contare il basso decisamente più controllato.
Diciamo che il carattere tipico della marca in questione è molto più evidente ma è una caratteristica che mi ha sempre affascinato.
 
Ho trovato un buon usato ed ho deciso di fare l'upgrade....(rf7 prima serie) il cambio si nota praticamente subito ... ho notato un maggior dettaglio sulle frequenze medie e alte ... senza contare il basso decisamente più controllato.
Diciamo che il carattere tipico della marca in questione è molto più evidente ma è una caratteristica che mi ha sem..........[CUT]

-Da possessore degli stessi diffusori ne confermo le qualita' timbriche e ritengo abbastanza adeguata la coppia di pre-finale in tuo possesso.

SALVO.
 
su subito a 650 c'è un rotel 1080, sicuramente meglio del 1552
poi ci sono vari 1070 sui 400, preferirei anche quelli al 1552 visti gli 850 di quest'ultimo
anche se con klipsch mi son trovato meglio con denon piuttosto che con rotel
 
Grazie come sempre dei preziosi consigli! Che ne pensi dei Roksan? Kandy k3 nello specifico

ottimi dati di targa, chi ce l'ha ne è entusiasta, da quel che ho sempre letto roksan fa ottimi prodotti, così su due piedi mi pare un ottimo rapporto q/p, infatti volevo passare anche io al K3 quando avevo il 1570 ma mi son dato a pre e finale

non ho la minima idea però sull'accoppiata con klipsch, aspetta altri pareri :)
 
Top