UHD-BD 4K Oppo UDP-205 1.799 Euro

beh... leggendo sembra interessante e molto, penso che lo acquisto e per adesso lo sfrutto con il vecchio vpr full hd, anche per fare dei paragoni con il mio 95 modificato, poi decido se far moddare anche questo, quando finalmente ci sarà un vpr 4k per il quale valga la pena spendere (ma questa è solo una mia considerazione personale) se ne parlerà. sono curioso di provare il circuito per ridurre il jitter
 
Le fonti attendibil, sarebbero ... ??

Le "illazioni infondate" le lasciamo fare agli altri .... cosa dici ? :)

Questa non è la sede per mettere in piazza chi ha detto una indiscrezione basata sui risultati ottenuti, per quanto riguarda le illazioni infondate basta ri-leggersi quando in precedenza affermato da utenti in questo forum.
Non mi interessa la polemica, ma solo quanto riguarda questo prodotto e per quanto riguarda quello che il futuro riserverà staremo a vedere...So quello che dico!
 
Labtek ci ha informati che in questa prima giornata, dei primi 100 pezzi che saranno disponibili a maggio, più della metà sono già stati stati prenotati, sia direttamente dal sito Labtek che - soprattutto - dai vari rivenditori specializzati che vendono abitualmente Oppo.

Accidenti!

:eek:
 
La mancata implementazione dell'hdmi 2.1 potrebbe rivelarsi drammatica, su un lettore da quasi 2000 Euro, non tanto rispetto all'impossibilità di riprodurre contenuti HFR (che credo rimarranno appannaggio delle future trasmissioni tv), quanto piuttosto al mancato supporto al nuovo standard HDR10+ (che diventerà probabilmente il nuovo standard "de facto" in ambito hdr), qualora non fosse possibile implementarlo via software.
 
La mancata implementazione dell'hdmi 2.1 potrebbe rivelarsi drammatica, su un lettore da quasi 2000 Euro, non tanto rispetto all'impossibilità di riprodurre contenuti HFR (che credo rimarranno appannaggio delle future trasmissioni tv), quanto piuttosto al mancato supporto al nuovo standard HDR10+ (che diventerà probabilmente il nuovo standard "..........[CUT]
A me non risulta che l'HDR+ abbia bisogno della HDMI 2.1 per passare tanto è vero che la Samsung lo renderà disponibile sui suoi TV gamma 2016 e 2017 che hanno HDMI 2.0b .
Sbaglio?
 
Ad esclusione (ovviamente) dell'aumento di banda passante, alcune delle feature correlate all'adozione del nuovo protocollo hdmi potrebbero essere implementate via software, ma serve ovviamente uno sforzo in tal senso dai vari produttori.
 
Hai ragione a metà. Per lo streaming è sufficiente un aggiornamento software, ma per i contenuti esterni come i blu-ray, serve assolutamente l'HDMI 2.1 se si vuole usufruire dell'HDR dinamico (eccetto il Dolby Vision)
 
A me non risulta che l'HDR+ abbia bisogno della HDMI 2.1 per passare tanto è vero che la Samsung lo renderà disponibile sui suoi TV gamma 2016 e 2017 che hanno HDMI 2.0b .
Sbaglio?

Effettivamente Emidio in merito all'hdr10+ scrive che
purtroppo l'attuale porta HDMI 2.0 non è in grado e bisognerà aspettare una prossima revisione di questo collegamento, attesa per la fine del 2017 o per l'inizio del 2018
http://www.avmagazine.it/news/4K/samsung-tv-2016-e-2017-con-hdr10+_12088.html

Che bello ancora più confusione!
 
Riprendo un passaggio tratto da questo articolo pubblicato su hdblog
http://altadefinizione.hdblog.it/2017/01/22/HDMI-21-nuovi-dettagli/

Al CES era emersa la possibilità di aggiornare i dispositivi dotati di HDMI 2.0 per gestire la Dynamic HDR. Questa soluzione è stata confermata ma occorrerà tempo per capire come ci si potrà muovere. I produttori stanno infatti attendendo che le specifiche finali vengano definitivamente stabilite (succederà nel secondo trimestre dell'anno).

Anche se ciò fosse effettivamente possibile, la storia ci insegna tuttavia come sia piuttosto improbabile che i produttori (non solo Oppo) si sforzino per intervenire lato software, essendo molto più conveniente il lancio di un nuovo prodotto aggiornato all'ultima immancabile feature di turno.
 
Ultima modifica:
e aggiungo se i confusi siamo noi che quantomeno un po' la materia la mastichiamo, pensa chi va a comprare una TV od un lettore in un centro commerciale.
bah...

il motivo principale è che ognuno sviluppa il suo standard cercando di anticipare i concorrenti sul tempo. in questo modo si creano della alternative soggettive che non fanno altro che confondere il cliente, aumentare i costi di sviluppo e di gestione.
le spese le fa l'utente finale che rischia di trovarsi in mano un oggetto nuovo, ma non completo.
quando poi lo standard magari lo si definisce, è troppo tardi perché c'è già la nuova o diversa soluzione che incombe.
 
mah, io mi tengo ancora stretto il 93 con l'ultimo firmware compatibile iso e multi-region con lo sblocco HW. Mi sta dando ancora immense soddisfazioni.
Per il resto (incompatibilita nuovi BD e per gli UHD), c'e' Xbox One S, che e' un ottimo palliativo per osservare come si sviluppera' il mercato.
 
perche ero intenzionato ad acquistare il 205 (gli ESS sono troppo allentanti, uniti ad OPamp degni di nota, toroidale, ecc.), ma... dato la mancanza hdmi 2.1 mi ha fatto desistere... per il momento...
 
Top