• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AvMagazine ha tenuto basso il profilo....mi sono perso qualcosa? Poteva bloccare la discussione sulla petizione?Non credo ricordando a tutti che stiamo parlando anche di audio componente importante nel mondo dell'HT e che su AvMagazine si discute nel forum con recensioni sui bd

Ultima modifica:
Mario ti ringrazio pubblicamente per le dolci parole avute nei miei confronti...Sei un fratello per me quello che purtroppo non ho. Come ben sai e come ti ho sempre detto comunque vada sarebbe stato un successo perché i rapporti interpersonali che si sono creati sono più importanti dei risultati stessi....grazie a AvM e grazie alla petizione abbiamo stretto amicizia. Credo anche che quando il tutto finirà il nostro rapporto resterà tale e quale.Tieniti pronto perché da Lunedì inizia un'altra fase che forse è la più difficile di quella passata.....

Visto che a me la Redazione non mi ha dato Nessuna Risposta perché non provate a chiedere a Emidio ,a Nordata o a chiunque voi conosciate della Redazione di lottare per migliorare la situazione italica?

Mi riferivo a questo e al fatto che Av non ha mai dato risalto con articoli o altro la cosa....
Comunque in bocca al lupo per la nuova fase...

perché non provate a chiedere....a Nordata o a chiunque voi conosciate della Redazione

Cercate almeno di non confondere i ruoli.

Esiste una Redazione che si occupa della rivista on line Avmagazine, ed esiste lo staff del Forum AVmagazione, di cui faccio parte con altri colleghi, sono due cose abbastanza distinte.

Quanto a tenere profili più o meno bassi mi sembra che non si sia fatto nulla per nascondere la discussione o mascherarla o renderla poco visibile.

Mi pare che il forum abbia svolto una delle sue funzioni, quella di permettere l'incontro di persone con la stessa passione.

Ottimo lavoro ragazzi!!
Non vedo l'ora di ricevere il bluray 4k con, FINALMENTE, un buon master audio anche in italiano!!
Martedì dovrebbe arrivarmi, vi saprò dare le mie impressooni ma sicuramente è una BELLISSIMA notizia!
Quando iniziamo la petizione per l'atmos!?;)

Credo che il primo passo sia acquistare il blu-ray o il blu-ray 4k o entrambe le versioni......per il resto noi continuiamo a lavorare......

Un risultato Storico..! :)

l'attesa è stata lunga, ma alla fine siamo stati ripagati!

Ottimo lavoro ragazzi!!

Quando iniziamo la petizione per l'atmos!?;)

pensa che ultimamente stanno uscendo serie tv recentissime con audio Dolby 2.0 (196kbps)

In tanto godiamoci questo primo importante traguardo, ed il suo seguito..

Il Dolby Atmos è il passo successivo, dopo che la situazione col DTS-HD Master Audio si sarà consolidata.

Il passo successivo sarebbe in realtà quello di fare la stessa cosa sui dischi 3D, e possibilmente evitare di sprecare inutilmente spazio su disco con due tracce inglesi, una DolbyAtmos e l'altra DTS HD MA, come avviene per il disco 2D di Animali fantastici: togliere la seconda traccia inglese (fra l'altro 5.1, quando il DDTrueHD core dell'Atmos è 7.1: chi se la sente?) e migliorare quella italiana, sia come bitrate e magari utilizzando anche due canali in più, rendendola 7.1, era troppo diffciile?
Vediamo da qui a luglio, quando uscirà il BD di Kong: skull island, che dovrebbe darci un'ulteriore conferma (o meno) delle scelte di WB

Ultima modifica:
Credo che il primo passo sia acquistare il blu-ray o il blu-ray 4k o entrambe le versioni......per il resto noi continuiamo a lavorare......

Sempre fatto! Anche quando c'era il misero dolby digital!
Ancora bravi!
Per i blu ray 4k idem ma se l'upgrade rispetto al bou ray standard è giustificato (suicide squad per intenderci è il peggior blu ray uhd uscito ad oggi e non ha nemmeno la versione estesa presente sul bluray standard)

D'accordo con te sul fatto dell'acquisto del BD 4k solo se l'upgrade lo merita ma intendevo per Animali Fantastici.... Vediamo di farlo acquistare a più persone possibili......

Purtroppo non è l'unico caso di tracce ridondanti (vedi Disney...). Sotto questo aspetto ci si lavorerà come ha sottolineato path. L'importante è avere dato il "la". :)

Ringrazio tutti ma faccio un plauso a Fabrizio Forlini sempre disponibile! Io ho prenotato la steelbook del film ma penso prenderò pure la versione 4k. Diamo l esempio anche perché si tratta di un film più che dignitoso e pare tutto Real 4k...
Un plauso a Warner Italia che si è data da fare, continuate così!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

il problema delle tracce ridondanti come hanno anticipato Pathfinder e nano 70 verrà affrontato anche perchè non riguarda solo la traccia inglese ma , ad esempio come è accaduto sul blu ray 4K di " Animali Fantastici", anche la lingua francese che ha potuto beneficiare di due tracce. La prima in Atmos e la seconda in DTS HD master audio 5.1 . Si tratta ovviamente di un inutile spreco di risorse di banda e spazio a discapito delle altre tracce localizzate , compresa la nostra.

Il DTS HD master audio italiano di " animali Fantastici" su entrambi i supporti BD e BD4K rappresenta senza dubbio un primo importantissimo passo nella direzione di pari trattamento della lingua italiana nei contronti delle edizioni tedesche e francesi.

Un sentito ringraziamento alla divisione italiana della Warner B. per questo segnale di grande apertura e attenzione nei contronti del mercato e degli appassionati italiani.

Comunque di segnali positivi se ne avvertono.

Nota di merito alla Warner unica tra tutte le Majors a utilizzare dischi da 100 Gigabites. Gli unici in grado di ottimizzare al meglio la qualita audio/video senza penalizzare la codifica delle tracce localizzate.

Infine, altra grande novità, lo sdoganamento delle tracce francesi e tedesche in ATMOS alla massima qualità quella con codifica TRUE HD, fino a ieri appannaggio esclusivo della traccia inglese.

Noi continuiamo il nostro lavoro e, se volete il DOLBY ATMOS in italiano, sostenteci perchè c'è bisogno di tutti.

Ma sbaglio o film con traccia italiana in DTS HD-MA o Dolby Ture-HD ne erano uscite già in passato.

Da quel che leggo sembra che questa sia una novità, la prima volta che accade, qual'è la differenza?

Ad esempio o per esempio con Warner è la prima volta che la lingua italiana sia codificata in Master Audio sia nella versione blu-ray che nella versione UHD o 4K che si voglia.....quindi prima volta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.