SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

  • Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao, io sono riuscito ad abilitare il PVR sul j6300 ma quando cerco di registrare mi dice funzione non abilitata, o qualcosa del genere. Ho anche controllato che l'abilitazione rimanesse in memoria, ma nulla da fare, non mi fa registrare.
Altra cosa, sul J6300 non esiste il Local Set, forse dipende da quello? o forse devo modificare qualcosaltro?

In che modo sei entrato nel menù?

Info Menù Mute Pwr

Leggi la guida a pagina 3.

Sul menù non c'è la voce "local set"

In che modo hai effettuato l accesso al menù?

Mai sentito.
Prova a rispondere alla mia domanda: in che modo sei entrato nel menù tecnico?

Info menù mute power

La guida dice altro. Ti suggerisco di leggerla, pagina 3.

ma sto vivendo un deja vu o tu ago999 hai la memoria corta? :eek::D
 
no tranquillo non è un dejavu è che sono io un testone! non avendo a portata di mano un android mi sto ostinando a voler completare la procedura a tutti i costi.
 
no tranquillo non è un dejavu è che sono io un testone! non avendo a portata di mano un android mi sto ostinando a voler completare la procedura a tutti i costi.
eh! fosse il male di avere un Android forse ti tornerebbe più facile (un amima pia che te lo presta la troveresti) il male è che ci vuole un Android con porta infrarossi...merce rara:cry:
se ti può consolare, in rete ho letto diverse altre guide con vari sistemi per entrare nel menu....cerca bene, che alla fine (forse) lo trovi il modo ;)
se mi ricapita qualcosa del genere a tiro...ti giro il link! :cool:
 
Il metodo alternativo, quello che ho usato io prima di avere uno smartphone compatibile, é quello di 'costruirsi' un trasmettitore IR e comandarlo tramite uscita audio del pc o smartphone. Con me ha funzionato ma ho dovuto smanettarci abbastanza. per metterlo in pratica bisogna essere un pelo smaliziati.
Alternativa meno complessa é quella di comprare un telecomando di servizio, si trova su ebay a circa 25 euro
 
Dal link che ti é appena stato suggerito tinho trovato la guida che ho seguito io per mandare i 2 messaggi necessari ad entrare nel menù esteso.
http://wiki.samygo.tv/index.php?title=Build_your_own_IR_transmitter
 
News dal web (ma neanche poi tanto:D) info da questo forum...
per risolvere la memorizzazione "ad minkiam" che otteniamo quando settiamo il Local Set su EU generico invece di EU Italy (modifica necessaria per sbloccare il PVR) è possibile ottenere la numerazione dei canali automatica come se fosse Italia, impostando come paese GRECIA o POLONIA ed il problema è aggirato ;)
---edit---
provato anche Slovacchia e funziona :cool:
 
Ultima modifica:
News dal web (ma neanche poi tanto:D) info da questo forum...
per risolvere la memorizzazione "ad minkiam" che otteniamo quando settiamo il Local Set su EU generico invece di EU Italy (modifica necessaria per sbloccare il PVR) è possibile ottenere la numerazione dei canali automatica come se fosse Italia, impostando come paese GRECIA o PO..........[CUT]

grazie per la segnalazione!
 
grazie per la segnalazione!
prego! ;) in fondo i forum servono a questo :cool:
ah! proposito...ho visto nel menu di servizio diverse voci settate su off...qualcuno ha riscontri su effettive migliorie cambiando i settaggi originali? tipo:
-local dimming
-multi view
-light effect
-etc...
 
Ultima modifica:
CIAO BIBO, solo una curiosità..da quando hai reso il tuo TV Europeo, impostando la nazione su Grecia, ti è sparito dal menu' trasmissione la possibilità di impostare l'aggiornamento dei canali su on quando la tv è in stand by??Inoltre, il pallino rosso che appariva in basso a SX sulle trasmissioni supportate doovrebbe esserti sparito anche quello...
 
ciao!
partiamo dal presupposto che io ho un kU6500 quindi potrebbero anche esserci piccole differenze, ma in linea di massima credo sia tutto pressoché uguale, quindi:
il pallino rosso è la funzione "mhp" che immagino si perda a prescindere, infatti mi è sparita, ma con grande gioia (per me era solo un disturbo) :D
mentre per la memorizzazione ti posso dire che io ce l'ho la funzione aggiornamento automatico canali, ma è anche vero che non ho scelto Grecia, perché avevo letto in rete che probabilmente si perdevano alcuni canali in HD e la soluzione era impostare "Slovacchia" quindi ho scelto quest'ultima e funziona tutto a meraviglia :cool:
ah! proposito...mi sai rispondere alle mie curiosità del post sopra...in particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha notato migliorie settando su on il local dimming?
 
grazie per il feedback....allora...in passato qualcuno ha attivato il local dimming SENZA risultati..probabilmente manca proprio una parte hardware che gestisce questa funzione (Almeno sul J6200..il tuo modello potrebbe al contrario giovarne dell'attivazione...)per il multi view, sempre un altro utente lo aveva attivato ed in tutto cambia il modo in cui visualizzi le schermate della sezione smart... comunque, essendo tutte opzioni reversibili, potresti provare tu stesso a d attivarle, tutt'al piu' le riporti ai valori iniziali......
 
grazie per il feedback....allora...in passato qualcuno ha attivato il local dimming SENZA risultati..probabilmente manca proprio una parte hardware che gestisce questa funzione (Almeno sul J6200..il tuo modello potrebbe al contrario giovarne dell'attivazione...)per il multi view, sempre un altro utente lo aveva attivato ed in tutto cambia il modo ..........[CUT]
ok grazie! appena ho un ritaglio di tempo mi metto a smanettare, poi magari riporto quello che mi esce fuori!
diciamo che la mia ricerca è principalmente per curiosità, ma anche perché non sono molto soddisfatto del pannello Samsung :cry:
un pó me l'avevano detto che venendo da un Sony, mi sarei ritrovato colori ed impatto diverso...ed infatti è tutto molto "cartone animato" e la cosa che più mi disturba, sono ad esempio in un programma tipo "Striscia" o comunque quando c'è un conduttore in primo piano, escono delle facce bianchissime o cadaveriche, se tento di settare in modo da compensare questo, tutto il resto diventa inguardabile...vabbè "uomo avvisato..." :mc:
 
secondo me non hai ancora trovato i giusti parametri da configurare..te lo dice uno che HA GENERATO IL TOPIC "SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???" ..puoi immaginarti perchè lo aprii (se sei curioso segui il link e leggiti le mie impressioni a "caldo" http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/275008-samsung-serie-j6200-la-peggiore) Poi con il tempo (e la pazienza) sono riuscito a configurare tutte le opzioni tanto che, ad oggi, sono piu' che soddisfatto di come si comporta il TV sia con segnali HC che con la mia consolle PS4....ad oggi, lo cambierei solo con un OLED LG....che, comunque, credo sarà il mio prossimo TV assieme alla PS5...
 
Ultima modifica:
secondo me non hai ancora trovato i giusti parametri da configurare..te lo dice uno che HA GENERATO IL TOPIC "SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???" ..puoi immaginarti perchè lo aprii (se sei curioso segui il link e leggiti le mie impressioni a "caldo" http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/275008-samsung..........[CUT]
intanto grazie della segnalazione ;)
non mancherò di dare un occhiata anche a quel topic, mai dire mai...ma realmente ne ho già provate di cotte e di crude, ma alla fine mi ritorna in mente le parole di diversi venditori nei vari centri commerciali, i quali mi hanno praticamente fatto capire tutti la stessa cosa, vale a dire che gli schermi Samsung (tutti da 100 a 2000€) messi insieme ai pari livello, in esposizione risultano migliori, ma poi a casa....un ora di visione ok, ma alla lunga stancano, son troppo "carichi" e se tenti di scaricare ottieni immagini slavate.
Riguardo alla tua contentezza, immagino che oltre a buoni settaggi, ti sarà successo quello che succederà a me...ci si abitua! ma già ora quando vedo un pannello Sony o LG noto immagini più naturali e che sicuramente non mi creerebbero problemi a stare un pomeriggio davanti alla TV. Meglio così...in questo modo esco di più :D
 
Top