• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Runner Home Teather

grazie ancora dei complimenti, il software l'abbiamo scritto noi, è un nostro hobby. riguardo al resto più o meno è come dici, si installa sopra a W10 e rende il pc un mediaplayer evoluto. ovviamente sotto al cofano ci sono altri software per la gestione del tutto

Ultima modifica:
non vedo l'ora :cool:

fantastico anche il telecomando :D per non parlare del nuovo case..... uno sballo

Bravo

Ultima modifica:
bhe... se la configurazione e' stabile ( e lo e' ) a cosa serve sapere quale sistema operativo c'e' nel cofano?

Mi perdo qualcosa?

Ciao

Beh a parità di hardware un sistema linux sfrutta in maniera decisamente minore le risorse disponibili.

Ovviamente conoscendo la disponibilità di determinati software (solo su windows) capisco che allo stato attuale la cosa non è possibile ...

Diciamo che sarebbe preferibile ... io personalmente per dire non potrei usarlo se non con un upgrade hardware, mentre l'attuale configurazione sostiene senza problemi gli applicativi Client Server di cui in firma.

Bel case dalle linee pulite, ottima anche l'idea di trovare un telecomando minimal retroilluminato efficiente. Una domanda il front end è previsto in un ratio 2,35:1?

Complimentissimi per la sala e per l'HTPC!!!
abbiamo stessi diffusori e finale, non che conti qualcosa ma magari abbiamo lo stesso suond taste.

@vanni71
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
riguardo l'impianto a me il connubio focal/mcintosh piace moltissimo, credo siano ottimi diffusori sia per la musica che per il cinema

@dark
la scheda è una Magewell Pro Capture

@vanni71
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
riguardo l'impianto a me il connubio focal/mcintosh piace moltissimo, credo siano ottimi diffusori sia per la musica che per il cinema

@dark
la scheda è una Magewell Pro Capture

In realtà per la musica ho trovato il mio setup ideale dopo una ventina d'anni di passione (in realtà di passione sono di più, diciamo che da vent'anni ci spendo i soldi... :) ) per il cinema vorrei un po' di velocità in più ma mi ritengo ampiamente soddisfatto, anche perché nel mio ambiente non potrei farci entrare 2 impianti... ;)