• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Prunc si sta parlando eh :D mica è colpa di nessuno, basta pero cercare di migliorare, se no è inutile stare qui alla ricerca dell'ultimo lettore, dell'ultimo Vpr 4K, che poi non riusciamo neppure a sentire le differenze tra un mp3 e un CD, questo era il mio pensiero...
 
Da capire se è il lettore a quel punto quando decodifica il thrue hd.
Il confronto è tra ingresso digitale dell hts , dove arriva il core della stessa traccia hd invece decodificata dal lettore e trasmessa agli ingressi analogici del pre... giusto ?

Si Ale, giusto, dovevo specificarlo in effetti...DD in digitale sull'HTS e True HD in analogico dal lettore , o almeno così mi sembra di ricordare.
 
Prunc si sta parlando eh :D mica è colpa di nessuno, basta pero cercare di migliorare, se no è inutile stare qui alla ricerca dell'ultimo lettore, dell'ultimo Vpr 4K, che poi non riusciamo neppure a sentire le differenze tra un mp3 e un CD, questo era il mio pensiero...

Si Giorgio si parla, ci mancherebbe altro :D.
Concordo, bisogna cercare di migliorare al massimo il proprio setup prima di buttarsi in componenti fantascientifici.. :)
 
Ripeto che levare si può, ma mettere delle cose che non ci sono è impossibile

Scusa Giigil, ma avevo ragione io, nel senso che l'Oppo non può leggere solo il DTS core, legge tutto e basta.
Quindi ho di fatto realizzato entrambe le prove sempre in modalità HD.
Pensavo che lo switch on/off della Decodifica HDCD si riferisse alla possibilità di leggere o meno solo il DTS core, mentre si riferisce esclusivamente agli HDCD; i BD non c'entrano un tubo.
Mio errore, scusate
 
Ultima modifica:
Chiarito il punto ribadisco a maggior ragione che fra
1. decodifica dell'Oppo e trasferimento dei dati in analogico all' HTS
e
2. invio dati in bitstream all' HTS via cavo ottico e decodifica del Krell (che non solo non supporta il DTS HD, ma nemmeno gli arrivano i dati necessari visto il collo di bottiglia rappresentato dal cavo ottico)

non c'è una grande differenza, ma una differenza c'è e si percepisce maggiormente con alcuni BD, meno con altri.
Con Terminator salvation io non ci arrivo
Con This is it la differenza è più evidente

Naturalmente la traccia è sempre HD-MA, non si tratta di un confronto fra la traccia HD-MA e la traccia DD.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Riguardo al fatto che la decodifica DTS fosse Music (si veda mio msg 6008) era dovuto alla selezione di default impostata nel "System Configuration - Step 4: Configure Devices"
Ora l'ho impostato su Movie.

Ho imparato una cosa nuova del mio HTS :D
 
Ultima modifica:
Finivi il tuo post dicendo che avevi imparato una cosa nuova sul tuo hts, da li la mia domanda...

Volevo essere ironico... tentativo non riuscito :)
 
Ultima modifica:
Fondamentalmente non ha gli ingressi analogici multicanale, neanche 5.1. Mi pare fosse modificabile, ma non credo che l'abbiano fatto in molti
 
Mi unisco alla discussione in quanto sono da poco un felice possessore del HTS che ha sostituito il mio vecchio Marantz AV 8003 che non era male, ma da tempo volevo un pre analogico anche per l' HT. Naturalmente non c'è storia rispetto al Marantz, l'HTS è di un altro pianeta e anche mooolto lontano, direi quasi di un'altra galassia il tutto dovuto anche (forse) al collegamento analogico con la sorgente. Appena uscirà il nuovo oppo a prezzi umani, cambierò anche il pana con il nuovo oppo 4k che ha sicuramente una sezione audio migliore del pana che comunque non è assolutamente male.
Vorrei solo puntualizzare due cose, due probelmucci se così si può dire del HTS, il primo è l'estetica, non certo un riferimento in quanto a bellezza, il secondo è il telecomando che a mio parere sarebbe più adatto ad un player da 100 euro :-)
Vorrei inoltre dare un mio parere riguardo le prestazioni: sicuramente di altissimo livello, ma non paragonabili (come dice qualcuno) ad un pre 2 canali di pari costo. Sempre e solo secondo il mio parere....
 
Ultima modifica:
benvenuto nel "club"

quando scrivi:
Vorrei inoltre dare un mio parere riguardo le prestazioni: sicuramente di altissimo livello, ma non paragonabili (come dice qualcuno) ad un pre 2 canali di pari costo
A quale costo ti rifersci? quello di listino di quando era in commercio (12.800.000 Lire, se non erro) o quello attuale nel mercato dell'usato (1500/1600 €)
Tu esattamente come e con cosa l'hai confrontato?
 
Ultima modifica:
le prestazioni 2ch si elevano al cubo se farai in futuro la mod... Ciò non toglie che quanto dici sia vero, anche moddato un pre 2ch di gamma molto alta sicuramente lo batte.... finora però non ne ho ascoltati ma sicuramente ci saranno :) Resta assodato che per un uso ibrido HT/2ch ad oggi non ho trovato di meglio e sebbene abbia cambiato tutto il mio impianto, l' HTS resta sempre li.... :D
 
benvenuto nel "club"

quando scrivi:

A quale costo ti rifersci? quello di listino di quando era in commercio (12.800.000 Lire, se non erro) o quello attuale nel mercato dell'usato (1500/1600 €)
Tu esattamente come e con cosa l'hai confrontato?

Grazie del benvenuto! il costo a cui mi riferisco è quello naturalmente di listino che però se non erro era di circa 12.000 euro non 12.000.000 di lire (ma forse mi sbaglio era anche di più??). 10 Anni fa era il mio sogno proibito anche perchè non avevo ancora un impianto 2CH separato come ora e volevo un pre e un finale serio che potesse farmi da HT e da 2CH. Il costo però per me era veramente esagerato e quindi ho lasciato perdere orientandomi sul pur buono pre e finale marantz 8003 che hanno fatto il loro dovere fin ora. Nel tempo poi mi sono fatto l'impianto 2CH (rigorosamente usato) per la mia musica e il sogno del krell è pian piano venuto meno, fino a poco tempo fa, quando la scimmia mi è tornata! ora al prezzo a cui si riesce a trovare in questo momento, bisogna essere dei pazzi a lasciarselo scappare visto che me lo sono portato a casa con 1600 euro. e quindi ho preso il mio bel marantz, l'ho messo nel suo scatolone e riposto in cantina in attesa di trovare qualcuno a cui possa interessare e mi sono portato a casa il gioiellino, il sogno proibito di un tempo.

Ora sinceramente , ribadisco che come suona questo pre..... difficilmente ricordo di aver sentito altri apparecchi suonare così bene. Non è che ho potuto fare tantissimi paragoni, anche perchè ritengo sia veramente difficile (se non impossible) comparare degli apparecchi al di fuori del tuo ambiente, senza le tue elettroniche e sporatutto in momenti diversi. Voglio dire: sfido chiunque a dire che questo che ascolto ora suona meglio dell'altro che ho ascoltato ieri. Ci sono troppe variabili in gioco. Però sicuramente si riesce a capire al netto di tutto che questa macchina è veramente raffinata e da delle bellissime sensazioni.
Personalmente ho potuto comunque fare un paragone diretto in casa mia (lasciamo perdere il mio vecchio marantz perchè non ha storia) con un Mcintosh c45 che come sapete è un pre multicanale analogico. Ottimo pre, ma il krell secondo me è un gradino abbondante sopra. Inoltre con il krell, posso gestire anche le sorgenti digitali (tipo sky) senza bisogno di adattatori esterni che fanno solo casino, cosa che con il Mc non avrei potuto fare in quanto pre solo analogico; a onor del vero bisogna però ricordare che il c45 aveva un costo molto inferiore. Avevo provato anche un MX 134 che però, (da estimatore Mcintosh mi spiace dirlo), secondo me suonava peggio del mio marantz.
In conclusione il mio parere è che questo pre è, era e sarà per molto tempo ancora (visto il prezzo a cui lo trovi), la miglior macchina
HT in commercio.
Ma devo dire che in 2CH preferisco ancora il suono del mio C2200 che con il MC252 fa un'accoppiata davvero perfetta per il mio gusto di ascoltare la musica. Per correttezza però vi dico che il 2200 è stato rivalvolato con delle speldide NOS telfunken ECC.
In più, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, l'estetica del krell è (come dice l'ex CT della nazionale) a dir poco agghiacciante!!
Mi piace sicuramente di più guardare il Pre mcintosh....
 
Ciao , ti vedo molto esaltato del "nuovo" acquisto... bravo!!:D Posso anticiparti lo step principale l'hai fatto... gia cosi i risultati si sentono.. Se vuoi un consiglio in futuro visto che l'apparecchio mi sembra che ti piaccia molto , potresti partire con una ricappatura dei condensatori per ritirarlo a nuovo e gia li partiresti con un bel lavoro.. Se vuoi sfruttare in futuro al max il pre che diventa veramente eccezionale in tanti l'hanno fatto modificare (dall utente KTM ditta k-mood) me compreso e posso assicurare che arriva a vette mooolto alte , con l'ultima mod 3.0s anche musicalmente in 2ch e' una delizia.. Il costo della modifica massima non e' proprio popolare ma se punti ad una prestazione al top li vale tutti.

Logicamente poi devi avere sorgenti e pre finali al top per far emergere bene il tutto...;)
 
Grazie del consiglio, si avevo già letto della modifica che non escludo affatto di fare in futuro, anzi. Prima però aseptto di prendermi il nuovo oppo 4K (si chiama 203? non ricordo) per sostituire il mio pana e poi dovrò cambiare il finale per i il centrale e i sorround. Per quanto riguarda i condensatori, sono stati fatti qualche mese fa dal tipo che me l'ha venduto quindi da quel punto di vista sono a posto.
 
Top