Se volete confrontare la decodifica del lettore con quella del preamplificatore l'operazione è piuttosto facile se il lettore lo consente.
basta impostare l'uscita in bitstream per far fare la conversione al preamplificatore oppure impostare l'uscita in PCM per far fare la decodifica alla sorgente. in questo modo il preamplificatore riceve sempre un flusso digitale.
Ciao
Io questo passaggio non l'ho capito...
Comunque ho fatto anch'io alcune prove e la differenza fra la decodifica del Krell e la decodifica dell'Oppo in effetti non è enorme, ma un po' mi sembra di coglierla: HD master (quindi decodifica Oppo) ha più spazialità, è più "arioso".
L'ho fatto solo con "A spasso con i dinosauri", ma appena ho un po' di tempo provo con altri titoli.
Io per la cronaca ho costantemente collegato l'Oppo all' HTS in 3 modi:
analogico
coassiale
stereo con l'utilizzo degli ingressi bilanciati
I 2 frontali suonano sempre, ossia anche in HT, dagli ingressi bilanciati (funzione prevista dall'Oppo)
Una cosa che ho notato è che, con questo BD, selezionando l'ingresso digitale il Krell mi seleziona in automatico DTS Music e non Movie...Boh
Il problema del confronto è che io non ho abbastanza memoria (la mia memoria intendo): nello switch da analogico a digitale il passaggio non è immediato, c'è un minimo lasso temporale, mentre il passaggio da digitale ad analogico è immediato ed il riscontro è più semplice.
In sostanza in un senso, dig=>ana, mi è più facile fare il confronto, ma nel feedback (ritorno a digi) il minimo tempo di switch, cambiando la scena del film, non mi consente di tenere a memoria il/i suono/i