LG55E6V

questa tua stessa domanda e perplessità è uguale alla mia. Considera che 55 e 65 hanno cmq in comune il problema del vignetting. per il vertical banding qualcuno aveva risposto che poteva essere una serie di pannelli precedenti a questa estate; cmq è un pò un terno al lotto; diciamo che con il 55 pollici hai meno probabilità di riscontrare questo specifico difetto; non è possibile nemmeno farselo sostituire lg non lo riconosce come problema; potresti giusto avvalerti del recesso ma poi che fai..non credo che lg nel 2017 dopo il ces di gennaio abbia particolari novità se non l'utilizzo di una tecnica diversa nella realizzazione e ci sarà un modello da 77'' non so poi quanto costerà.

Guarda posso dirti che chiunque sento mi dice che il VB negli ultimi modelli pare non sia più un problema determinante, forse c'è ma non ha impatto esagerato. Vigneting pare scomparire con i processi di "pulitura" interni al tv.
Comunque allora che fai ti prendi un lcd? Capirai, secondo me l'uniformita' dei pannelli, anche costosi, è disastrosa, senza citare poi altre belle cose tipo clouding, luce spuria, angolo di visione da ridere e livello del "grigio" :D troppo alto.
Vabbe' si scherza eh! Ognuno ha le sue manie e io venendo dal kuro ho determinate priorità, tra cui per esempio non c'è quella che il tv sia un faro luminoso ma che si comporti meglio nel black/near black.

Per concludere io oggi me lo sono comprato e ho già aggiornato la firma in attesa che mi arrivi a casa :sofico:.

Ciao

Mi unisco anche io al Club dei possessori, ho appena ordinato il 55" da Unieuro.it a 1485 euro.

Finirà in salotto e manderà in pensione il mio plasma Panasonic G20 da 46", che vivrà i suoi ultimi anni nella mia camera da letto.

Ciao a tutti, stamattina ho preso questa fantastica tv da Unieuro, difficile farsela scappare l'offerta soprattutto con il mio Sony 46hx920 che stava per stirare le zampe. Comunque volevo chiedere a voi come l'avete aggiornato e a che versione siete. Io ho la 03.15.35 e sul sito di supporto LG ho trovato la versione 04.30.65. Posso installare questa o devo aspettare? La tv non trova nulla, benefici li da?

Mi unisco anche io al Club dei possessori, ho appena ordinato il 55" da Unieuro.it a 1485 euro.

Finirà in salotto e manderà in pensione il mio plasma Panasonic G20 da 46", che vivrà i suoi ultimi anni nella mia camera da letto.

Veramente in questo post si sta parlando del LG55E6V. A quella cifra sul sito Unieuro viene venduto il 55B6V, NON l' E6V che costa invece piu' di 1000 euro in piu' anche su Unieuro. (Solo per completezza di informazione, visto che per un attimo ho temuto che ora regalassero gli E6).

Buongiorno a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto di questo tv oled. Vorrei però porre qualche domanda ai possessori.
Come si comporta con la ps4 ? Mi riferisco soprattutto all'imput lag.
La visione ottimale del 55' a quanti metri è?
La visione delle partite di calcio o scene molto veloci è fluida o si vedono Scie?
Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao.

Buongiorno a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto di questo tv oled. Vorrei però porre qualche domanda ai possessori.
Come si comporta con la ps4 ? Mi riferisco soprattutto all'imput lag.
La visione ottimale del 55' a quanti metri è?
La visione delle partite di calcio o scene molto veloci è fluida o si vedono Scie?
Grazie per la vostra dispon..........[CUT]

Per il calcio non è certo la tv adatta, i due problemi attuali dell'oled sono banding verticale e effetto scia del pallone..per film e visione al buoi è la migliore..ma si può fare molto meglio con questa tecnologia...deve migliorare molto ancora..

Lo dici perché ne hai uno a casa o tanto per!?

Qualsiasi recensione lo dice...anche quella di galeazzi oggi sul segnature da 20.000 euro...ora direte che lui non ne é esperto ok...ma quando una voce gira così tanto anche tra gli utenti del forum un fondo di verità c è..esiste un problema movimento sull'oled..banding verticale su grossi tagli da paura proprio..

Qualsiasi recensione lo dice...anche quella di galeazzi oggi sul segnature da 20.000 euro...ora direte che lui non ne é esperto ok...ma quando una voce gira così tanto anche tra gli utenti del forum un fondo di verità c è..esiste un problema movimento sull'oled..banding verticale su grossi tagli da paura proprio..
Io non ho nulla di tutto ciò! Se vuoi info su questo TV vai nel post della serie E e chiedi a chi lo ha a casa.

Io non ho nulla di tutto ciò! Se vuoi info su questo TV vai nel post della serie E e chiedi a chi lo ha a casa.

ok grazie..la recensione di oggi mi ha comunque lasciato molto perplesso, il pallone aveva la scia, il banding era evidente, forse solo su polliciaggio dal 65 in su, difficoltà nel riprodurre il grigio, nero che a volte affoga le immagini...sicuramente sono ottime tv ma c è molto margine ancora di miglioramento..

ok grazie..la recensione di oggi mi ha comunque lasciato molto perplesso, il pallone aveva la scia, il banding era evidente, forse solo su polliciaggio dal 65 in su, difficoltà nel riprodurre il grigio, nero che a volte affoga le immagini...sicuramente sono ottime tv ma c è molto margine ancora di miglioramento..

Molto bene. Meglio avere le idee chiare prima, grazie alle recensioni e non comprare un prodotto che tutti dicono che abbia problemi, piuttosto che comprarlo e poi magari scoprire che non abbia problemi, ma anche rischiare che possa averli.
Le recensioni servono proprio per quello.
Pensa se l'avessi comprato e poi avessi scoperto che non ti piaceva per i difetti da paura notati da tutti i recensori.

(Per la cronaca, a me piacciono molto gli oled e non posso dire altrettanto degl LCD, ma la scelta l'ho fatta a mio rischio e pericolo dopo valutazione personale, visto che lo utilizzero' io e non i recensori, ma ovviamente qualora avessi sbagliato me la prendero' solo con me stesso, ovviamente).

Guarda le recensioni a mio avviso vanno utilizzate per rendersi conto del prodotto che si va ad acquistare, ma la valutazione va poi fatta di persona..purtroppo i prodotti non si possono provare, anzi si potrebbe con gli acquisti on line avendo l'opportunità del recesso...ma comunque i soldi iniziali vanno sborsati...l'oled piace molto anche a me, soprattutto per la visibilità laterale, per ora non l'ho preso perché vedo calcio e tennis x l'80%..e oltre ai recensori sento molti del forum a dire che il calcio sull'oled non è il top...e che è molto meglio su lcd...però ovviamente non potendo provare di persona di certezze non ne ho...ma se girano così tante voci qualcosa di vero ci sarà...

A livello di scie i peggiori tv sono quelli LCD in quanto hanno i pannelli più lenti in assoluto. Poi degli Oled ne parlano male solo i non possessori.

A livello di scie i peggiori tv sono quelli LCD in quanto hanno i pannelli più lenti in assoluto. Poi degli Oled ne parlano male solo i non possessori.

Ecco mi aspettavo la tua risposta, copia incolla scheda tecnica, ma xche' dai false indicazioni a chi deve comprare..sappiamo benissimo che sul campo la realtà è ben diversa a causa dell'elettronica da terzo mondo di lg..

Certo invece quella di Samsung fa miracoli vero? Rende un lcd meglio di un Oled :D :D :D

Sei troppo fissato con Samsung...rilassati..non ho mai menzionato quella marca da te tanto odiata, senza motivo oltretutto...chiunque abbia un po di conoscenze sa che attualmente la visione di eventi sportivi é preferibile su lcd...se poi parliamo di Sony non c è proprio paragone..
che poi la tecnologia oled "sulla carta" dovrebbe garantire maggior velocità di un lcd é vero, ma sul campo non è così....attendiamo con impazienza le prove dell'oled Panasonic e Philips per capire se la responsabilità è del pannello o dell'elettronica..

Ultima modifica: