TV Samsung 55ks7000

Sì, Rting: "You can try copying our values for these, but we don't recommend them as they vary per individual unit, so they might not be good, even for the same model and same size as the TV we reviewed"

Incredibile provate a regolare la modalità standard con gli stessi parametri di quella film, così facendo a me sembra diventi migliore e più contrastata standard di quella film.

Ultima modifica:
Proverò. In effetti non ho ancora capito cos'abbia FILM in più rispetto alle altre modalità. Alla fin fine ciò che contano sono i parametri avanzati, Dobbiamo innanzitutto appurare se FILM e STANDARD hanno la stessa temperatura impostando lo stesso tono colore.

Si per circa un cm. in basso l'immagine è leggermente piu' luminosa non sempre si nota però bisogna proprio farci caso nel mio caso è una cosa lievissima, d'altra parte nella serie KS i led sono posizionati nel bordo inferiore anzichè ai lati quindi penso sia piuttosto normale, poi ho trovato su internet foto di display dove la luminosità era veramente piu' alta e si notava sempre allora siamo fuori tolleranza, è un po' lo stesso discorso della disuniformità dello schermo entro certi limiti è normale oltre si parla di difetto.

Si per circa un cm. in basso l'immagine è leggermente piu' luminosa non sempre si nota però bisogna proprio farci caso nel mio caso è una cosa lievissima, d'altra parte nella serie KS i led sono posizionati nel bordo inferiore anzichè ai lati quindi penso sia piuttosto normale, poi ho trovato su internet foto di display dove la luminosità era veram..........[CUT]

Diciamo che l'occhio mi casca spesso li, e non è un bel vedere, nella riproduzione di film con le bande nere non si vede nulla, sulle immagini scure pochissimo, invece con quelle colorate c'è proprio sta fascia che disturba. Proverò a giocare con le regolazioni.

Con l'ultimo firmware è stata tolta la notifica che prima appariva per pochi secondi in alto a sinistra quando si riproduceva un contenuto HDR ? Ho fatto caso ieri sera che non viene piu' visualizzata potete dirmi se anche per voi è cosi ? Grazie

Buongiorno a tutti ho acquistato anch'io da poco questa tv led 55ks7000 , settata con i consigli che si trovano in questo post l'immagine è davvero uno spettacolo !! però sto notando un altro problema e cioè spesso non si collega ad internet , la tv si collega al router ma non và sul web , oppure mentre guardo qualcosa con netflix all'improvviso si interrompe , guardo lo stato rete e trovo la tv non più collegata al web !!
Però noto che con il lettore blu ray 4k UBD-k8500 che ho ricevuto in omaggio con l'acquisto della tv questo si collega tranquillamente e posso usufruire di netflix senza problemi , ma se controllo istantaneamente la tv invece non và sul web !! le posizioni dei due dispositivi sono uguali cioè stessa distanza tra l'altro minima in linea d'aria dal router . Il segnale tra l'altro e quasi totale perchè posso vederlo dal decoder sky , sempre in ugual posizione , e ovviamente mentre la tv non và sul web anche sky on demand funziona tranquillamente !!! Devo pensare che 1800 euro a prezzo pieno di tv ha difficoltà a collegarsi al web via wifi !!!

Io ho tre muri fra il router e la tv, usando il WiFi extender non ho problemi. Trova la rete anche senza ma non a pieno campo e a volte non si connette. Dipende dalla potenza del segnale.
Nel mio caso, prenderò comunque uno switch così potrò collegarlo via cavo assieme al PC. Chi non ha un cavo ethernet può optare per un power line.

Ultima modifica:
Ciao anche io ho lo stesso problemino,quando vedo netflix o premium online mi si disconnette la tv (solo la tv tutti gli altri dispositivi vanno alla grande)e dopo pochi minuti si riprende,ieri ho cambiato dalle impostazioni il DNS mettendo quello di goolge 8.8.8.8 e non mi si è disconnesso netflix,3 puntate da 1 ora e nessuna disconnessione,se saprò altro vi farò sapere

Proverò anch'io a sostituire il dns con quello di google !! Perchè continuo a vedere che non mi tiene la connessione , e come detto prima non è un problema di segnale poichè il decoder sky mi dà la barra del segnale quasi piena !!!
Con la tv stavo guardando una serie in 4k di netflix , dopo circa mezz'ora si è disconnesso e non ne voleva più sapere di andare sul web , sono passato al lettore e questo si è collegato istantaneamente e ho visto tre puntate di fila in 4k senza perdere mai la connessione !! Misteri della fede o ricevitore wifi della tv scadente ?? Cmq provo anch'io il cambio del dns e vi aggiorno !!!
La serie sense8 di netflix è spettacolare , e si vede alla grande dal ks7000

Ultima modifica:
ciao amici, ad agosto ho comprato anch'io tale televisore, e sinceramente ne sono abbastanza soddisfatto, solo volevo sapere una cosa riguardo ai canali sat 4K io dispongo di parabola con dual feed astra ed hot bird ho fatto la sintonizzazione automatica e me ha trovato una miriade di canali con pasienza ho trovato 2 canali in 4k ma non esiste un modo per trovarli subito? cè da impazzire a scorrere tutta quella lista con il rischio anche dalla stanchezza di saltarne qualcuno,so che sia su astra che su hot bird ci sono dei canali in 4 k si ma trovarli ufff
Grazie

ragazzi un'informazione.
ho il ku6400 che ha la stessa interfaccia del ks7000.
si e' bloccata l'applicazione you tube.
esiste un modo per farla ripartire?

Scusate come si fa a capire se il segnale in visione agganciato è in HDR? Ho impostato la TV in hdr, sul satellite ci sono canali 4k hdr ma come faccio a capire se si visualizza in hdr?

Scusate come si fa a capire se il segnale in visione agganciato è in HDR? Ho impostato la TV in hdr, sul satellite ci sono canali 4k hdr ma come faccio a capire se si visualizza in hdr?

Se intendi dire che hai attivato l'HDR+ lo devi togliere, quello è solo un'emulazione software per sorgenti SDR.
L'HDR nativo si attiva da solo e lo capisci perché la retroilluminazione viene sparata in automatico a 20. Se però tu, mentre sei in HDR, ne abbassi il valore, la TV lo memorizza e la prossima volta che si attiva imposta il backlight da te scelto.
Cmq tutti raccomandano di lasciarlo a 20 per poter beneficiare appieno dell'HDR.
Se hai giocherellato con le impostazioni e per sbaglio hai abbassato troppo la retroilluminazione mentre eri in HDR e non te lo ricordi ti consiglio di ripristinare le impostazioni iniziali.

Proverò anch'io a sostituire il dns con quello di google !! Perchè continuo a vedere che non mi tiene la connessione , e come detto prima non è un problema di segnale poichè il decoder sky mi dà la barra del segnale quasi piena !!!
Con la tv stavo guardando una serie in 4k di netflix , dopo circa mezz'ora si è disconnesso e non ne voleva più sape..........[CUT]

Nessun problema di connessione fin ora con WIFI, ma ieri l'ho finalmente appeso al muro e collegato direttamente alla rete con il cavo.

Buongiono, ieri ho comprato il 65ks7000 e mercoledi mi arriva .
Avete da postarmi qualche settaggio o dritte per il pannello?
Devo collegarci myskyhd/hdd con mkv tramite wdtv media player/ps4 ,gli ingressi hdmi sono tutti uguali?