TV Samsung 55ks7000

dove e come acquistarlo per risparmiare qualcosa?
la promozione Samsung 400 di rimborso è inutile essendo applicabile dal prezzo pieno.. dunque meno di 1400 non lo paghi in quel modo
Ci sono vari siti trovati con trovaprezzi Cytech, Mediastar HW1.it che lo vendo a 1300 circa.. li conoscete?
 
dove e come acquistarlo per risparmiare qualcosa?
la promozione Samsung 400 di rimborso è inutile essendo applicabile dal prezzo pieno.. dunque meno di 1400 non lo paghi in quel modo
Ci sono vari siti trovati con trovaprezzi Cytech, Mediastar HW1.i..........[CUT]

Online su Trony lo trovi a poco più di 1400, meno la promo sei sui 1000 euro.
 
Online su Trony lo trovi a poco più di 1400, meno la promo sei sui 1000 euro.

ho parlato con il numero verde della promozione e mi ha detto che se l'E-Store aderente ha sconto o promozione diversa in atto sul prodotto il rimborso di 400 euro non viene dato... altri dicono che vale solo per i sottocosto, non so cosa cambi, già Trony lo sconta del 24%.. comunque non credo lo diano a 1000 ...
 
Ciao a tutti ! Prima di tutto piacere , sono nuovo del forum e , su suggerimento di amici ho deciso di iscrivermi per poter far parte della community :)
Ho ricevuto ieri il mio Samsung UE55KS7000 , fresco fresco , dopo un mesetto di considerazioni e valutazioni per l'utilizzo a 2,5m , principalmente con Blu Ray (film) e PS4 . In abbinata al tv ho ricevuto il lettore Br UHD 8500 .
Dalle prime impressioni di ieri mi sembra grandioso anche se devo sicuramente mettermi a fare un po di regolazioni sia per la visione "normale" del tv sia per modalità game e visione film.
Prima di tutto vorrei chiedervi se l'hub HDMI ha uno schema di collegamenti obbligatori da rispettare o se le porte sono identiche.
Ho collegato alla principale (STB) il lettore BR e l'ampli che porta ps4 e decoder hd alla porta n3 (l'unica senza nome, la seconda dice "PC/DVI" e la quarta "ARC") . Ho fatto giusto? Sinceramente non ho trovato per il momento info sul significato delle 4 porte hdmi e sulle eventuali differenze.
Grazie mille!
 
Io ho collegato le prime tre porte hdmi lasciando libera la quarta (Arc) perchè non voglio che il dispositivo collegato mi piloti anche l'accensione o lo spegnimento della tv. Riguardo alle prime 3 penso siano indifferenti salvo il caso del collegamento di un PC.
Posso chiederti se noti una non perfetta uniformità del pannello con alcune tonalità di sfondo ? (es. grigio) , io possiedo un 65' e in alcune situazioni noto alcune zone piu' scure (sia chiaro serve un occhio un po' malato per notarle :) ) purtroppo penso che con uno schermo cosi grande con illuminazione edge sia abbastanza normale.
 
Io ho collegato le prime tre porte hdmi lasciando libera la quarta (Arc) perchè non voglio che il dispositivo collegato mi piloti anche l'accensione o lo spegnimento della tv. Riguardo alle prime 3 penso siano indifferenti salvo il caso del collegamento di un PC.
Posso chiederti se noti una non perfetta uniformità del pannello con alcune tonalità d..........[CUT]

ARC è il ritorno dell'audio dalla TV all'ampli, ovvero ascoltare attraverso l'amplificatore l'audio dei programmi TV, mentre il CEC è il controllo (accensione, spegnimento etc etc dell'amplificatore attraverso il comando della TV o viceversa).
 
Sono passato anchio al 55ks7000 qualcuno sa consigliare qualche settaggio ottimale?
Anche per il gioco su console, dove per ora mi limito ad inserire la modalità gioco.

Poi avrei qualche domanda sul one connect mini ovvero lo scatolotto dove ci si attaccano le prese:
le prese hdmi sono tutte e 4 da 2.0? Inoltre vedo che ogni porta hdmi ha sigle diverse (STB, DVI, MHL, ARC) cosa significano?

Invece la prese usb sul connect sono 2.0? Quella dietro la tv anche?

Sempre sul connect c'è una presa chiamata digital audio out (optical), a cosa servirebbe?

Infine un'ultima cosa, tramite una promozione samsung mi sono fatto mandare gratis una cam tivùsat. Non sapendo bene cosa sia sapete dirmi come si connette per poi utilizzarla?

Grazie mille :p
 
Ultima modifica:
Sono passato anchio al 55ks7000 qualcuno sa consigliare qualche settaggio ottimale?
Anche per il gioco su console, dove per ora mi limito ad inserire la modalità gioco.

Poi avrei qualche domanda sul one connect mini ovvero lo scatolotto dove ci si attaccano le prese:
le prese hdmi sono tutte e 4 da 2.0? Inoltre vedo che ogni porta hdmi ha sigle d..........[CUT]

Anche io cercavo qualche setting per console chi posta qualcosa ?
 
Ciao, anch'io da ieri ho un 65ks7000. Volevo chiedere un paio di cose. La tv in alto tende ad essere leggermente più indietro rispetto la base, come se fosse appunto inclinata indietro. È un effetto voluto?
L'altra cosa che ho notato è che dietro lo schermo (nel mio caso in alto a dx) ci sono alcuni aloni che si notano soltanto a tv spento puntando contro una luce. Durante la visione non si nota nulla.
Grazie per eventuali risposte.
 
Anche il mio è leggermente inclinato all'indietro iniziavo a preoccuparmi ma evidentemente sarà una cosa voluta (?). Qualcuno ha notato un po' di mancanza di uniformità del pannello su sfondi grigi oppure si nota anche durante i panning delle partite di calcio.....
 
Grazie per la risposta essepi. Se anche il tuo è leggermente inclinato all'indietro, presumo sia proprio così. Gli aloni che notavo sul mio, si vedono solo a tv spento e puntando contro una luce tipo il led dello smartphone.
Quando hai sballato il tuo tv, ti ricordi se sulla cornice inferiore sul davanti c'erano 2 pezzettini di schotch di carta incollati?
Ciao e grazie
 
Ragazzi non sono ben informato ma sono a conoscenza di un effeto clouding ovvero durante il trasporto la tv potrebbe avere delle flessioni al pannello che possono danneggiarlo e creare aloni (efferro nuvola).
Per notare ciò mi han detto di passare alla sorgente hdmi senza collegarci nulla in modo da avere lo schermo nero e con la stanza buia vedere se il nero è nero o ha un effetto nebbia...
 
Il clouding non lo vedi su schermate completamente nere, visto che in questa condizione il tv abbassa drasticamente la retroilluminazione. Se vuoi un buon test per il clouding dovresti avere un'immagine a schermo del tipo cielo notturno stellato. Oppure schermo nero con alcuni piccoli cerchietti o quadratini bianchi sparsi.
 
Ciao a tutti. Ho acquistato anch'io questa splendida tv, qualcuno mi sa consigliare dei settaggi per la modalità gioco (PS4) e sky? Grazie mille a tutti
 
Top