Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Andrò a verificare su Calman, da quello che mi ricordo fra il CIE76 e il 2000 è più di qualche decimo la differenza ma potrei ricordare male, io uso il 2000 e l'u'v' quando calibro.
@kitane: sacrifica la 17, poco male, non alzare il brightness più del dovuto.
Andrò a verificare su Calman, da quello che mi ricordo fra il CIE76 e il 2000 è più di qualche decimo la differenza ma potrei ricordare male, io uso il 2000 e l'u'v' quando calibro.
@kitane: sacrifica la 17, poco male, non alzare il brightness più del dovuto.
Accidenti... io ho utilizzato la 2000 ma con Rleative Y... quindi significa che dovrò far tutto da capo e iniziare direttamente con l'opzione Absolute Y w/gamma?![]()
Ma di che parlate? Non ha nessuna importanza che formula usate, cercate solo di ridurre al minimo i deltaE.
Giusto quello che dici ma anche importante per voi che state calibrando capire e confrontare le vostre misure avendo una media di riferimento uguale.
Accidenti... io ho utilizzato la 2000 ma con Rleative Y... quindi significa che dovrò far tutto da capo e iniziare direttamente con l'opzione Absolute Y w/gamma?![]()
No, le misure non cambianoAnch'io ho usato la Relative y![]()
Siamo sicuri che uno spettrofotometro può aiutarci nella calibrazione di un display? Leggetevi questo test con prove a corredo che dichiara sia invece meglio un colorimetro a questo scopo http://www.avmagazine.it/forum/88-c...olorimetri-e-spettrofotometri-miti-e-leggende
Non è "la gamma", ma "il Gamma".
Quel termine non è un sinonimo di "intervallo", ma indica il valore dell'esponente che si usa nella formula di trasferimento ingresso /uscita e che si indica, appunto con la lettera greca "Gamma".
Una curiosità: perchè fai una calibrazione a 20 punti, non riteni sufficienti ..........[CUT]
La calibrazione và sempre eseguita con un colorimetro in quanto questi, rispetto agli spettri, hanno tempi di lettura molto più rapiti e non hanno difficoltà a leggere valori bassi e bassissimi di luminanza, è chiaro che se si vuole avere una calibrazione professionale bisogna prima profilare il colorimetro utilizzando uno spettro in quanto questi ultimi a differenza dei primi leggono qualsiasi spettro emissivo.Siamo sicuri che uno spettrofotometro può aiutarci nella calibrazione di un display? Leggetevi questo test con prove a corredo che dichiara sia invece meglio un colorimetro a questo scopo http://www.avmagazine.it/forum/88-c...olorimetri-e-spettrofotometri-miti-e-leggende
e mi hanno spiegato che avendo il 20pt devo fare il 20pt......[CUT]

Non ho guardato il video, ma che "strumenti professionali" usano, a parte credo il solito spettrofotometro e, probabilmente, Calman (o Lightsource)?usano degli strumenti professionali