Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Andrò a verificare su Calman, da quello che mi ricordo fra il CIE76 e il 2000 è più di qualche decimo la differenza ma potrei ricordare male, io uso il 2000 e l'u'v' quando calibro.
@kitane: sacrifica la 17, poco male, non alzare il brightness più del dovuto.
Andrò a verificare su Calman, da quello che mi ricordo fra il CIE76 e il 2000 è più di qualche decimo la differenza ma potrei ricordare male, io uso il 2000 e l'u'v' quando calibro.
@kitane: sacrifica la 17, poco male, non alzare il brightness più del dovuto.
Accidenti... io ho utilizzato la 2000 ma con Rleative Y... quindi significa che dovrò far tutto da capo e iniziare direttamente con l'opzione Absolute Y w/gamma?![]()
Ma di che parlate? Non ha nessuna importanza che formula usate, cercate solo di ridurre al minimo i deltaE.
Giusto quello che dici ma anche importante per voi che state calibrando capire e confrontare le vostre misure avendo una media di riferimento uguale.
Accidenti... io ho utilizzato la 2000 ma con Rleative Y... quindi significa che dovrò far tutto da capo e iniziare direttamente con l'opzione Absolute Y w/gamma?![]()
No, le misure non cambianoAnch'io ho usato la Relative y![]()
Siamo sicuri che uno spettrofotometro può aiutarci nella calibrazione di un display? Leggetevi questo test con prove a corredo che dichiara sia invece meglio un colorimetro a questo scopo http://www.avmagazine.it/forum/88-c...olorimetri-e-spettrofotometri-miti-e-leggende
Non è "la gamma", ma "il Gamma".
Quel termine non è un sinonimo di "intervallo", ma indica il valore dell'esponente che si usa nella formula di trasferimento ingresso /uscita e che si indica, appunto con la lettera greca "Gamma".
Una curiosità: perchè fai una calibrazione a 20 punti, non riteni sufficienti ..........[CUT]
La calibrazione và sempre eseguita con un colorimetro in quanto questi, rispetto agli spettri, hanno tempi di lettura molto più rapiti e non hanno difficoltà a leggere valori bassi e bassissimi di luminanza, è chiaro che se si vuole avere una calibrazione professionale bisogna prima profilare il colorimetro utilizzando uno spettro in quanto questi ultimi a differenza dei primi leggono qualsiasi spettro emissivo.Siamo sicuri che uno spettrofotometro può aiutarci nella calibrazione di un display? Leggetevi questo test con prove a corredo che dichiara sia invece meglio un colorimetro a questo scopo http://www.avmagazine.it/forum/88-c...olorimetri-e-spettrofotometri-miti-e-leggende
e mi hanno spiegato che avendo il 20pt devo fare il 20pt......[CUT]

Non ho guardato il video, ma che "strumenti professionali" usano, a parte credo il solito spettrofotometro e, probabilmente, Calman (o Lightsource)?usano degli strumenti professionali