OLED B6 gamma 2016

Giusto,se sei un appassionato,sai bene che altre persone già si fermerebbero ai 1980 Euro e non li sborserebbero,vedono solo che è una cifra grossa e assolutamente da non spendere per un tv,anche se sacrosante per un B6!!

L' ho letto sul forum del 920 e funziona, in questo modo spariscono tutte le problematiche legate alla compressione dei neri ( che appunto , se non rinomini pc nelle opzioni l' ingresso hdmi corrispondente, ci sono

Ciao paolobolo, mi dai il link della discussione del 920 ... perchè non ho capito esattamente cosa intendi per rinominare l'uscita PC???

Ciao IlDoc, ho letto ma non ci ho capito gran che, se magari qualche esperto ci aiuta, io penso che ad esempio se sulla porta HDMI2 ho collegata la XboxOne e la uso per giocare devo cambiare le impostazioni e mettere "GAME", mentre se dovessi poi guardare un BLU RAY sempre sulla Xbox One e sempre utilizzando ingresso HDMI2 dovrei togliere "GAME" e mettere CINEMA REALE attivato, poi penso sia possibile salvare le impostazioni diverse a seconda dei diversi ingressi e delle diverse periferiche utilizzate, logico che se HDMI2 la uso per il gaming online l'opzione migliore dovrebbe essere "GAME", ma poi se sulla HDMI sempre con la Xbox One collegata mi vedo un film, quindi uso la Xbox One come lettore BLU RAY non posso lasciare impostato "GAME".
Spero mi aiuterete

Gli ingressi hdmi del tv possono essere modificati come:
Home teather
Consolle giochi
Streaming box
Videocamera
Pc
Ognuno di questi ha un simbolo, e appunto all' ingresso hdmi corrispondente a sky dovete abbinare il simbolo pc ( poi se volete potete anche scrivere il testo che volete ).
Quindi dal menu "tutti gli ingressi" selezionate il vostro relativo a sky, andate in modifica e gli attibuite il simbolo pc

Ciao IlDoc, ho letto ma non ci ho capito gran che, se magari qualche esperto ci aiuta, io penso che ad esempio se sulla porta HDMI2 ho collegata la XboxOne e la uso per giocare devo cambiare le impostazioni e mettere "GAME", mentre se dovessi poi guardare un BLU RAY sempre sulla Xbox One e sempre utilizzando ingresso HDMI2 dovrei togliere..........[CUT]

Non ci sto capendo più nulla... cmq ho proposto di aprire una discussione sui settaggi e impostazioni di questa Tv in modo tale da non creare troppa confusione e avere una sezione dedicata solo a questi argomenti, perchè la discussione si è allargata tantissimo e non c'è più un filo conduttore...

Home teather
Consolle giochi
Streaming box
Videocamera
Pc
Ognuno di questi ha un simbolo, e appunto all' ingresso hdmi corrispondente a sky dovete abbinare il simbolo pc ( poi se volete potete anche scrivere il testo che volete ).
Quindi dal menu "tutti gli ingressi" selezionate il ..........[CUT]

Quindi se ho capito bene io collego My Sky HD all'ingresso HDMI1 della TV. Una volta fatto questo vado su HDMI1 e metto PC (come faccio concretamente?).
Questo quindi migliora la visione di Sky HD, perchè mettendo PC vado a modificare delle impostazioni?

Home teather
Consolle giochi
Streaming box
Videocamera
Pc
Quindi dal menu "tutti gli ingressi" selezionate il ..........[CUT]

Grazie paolobolo ... ci provo e ti faccio sapere

Mah, io in casa ho un samsung serie js 8500 e un oled 4k ( il 920 ) e credimi non c' è confronto, oled vince a mani basse, non capisco tutti questi discorsi che leggo su questo forum relativi alla risoluzione fhd che sarebbe meglio ( addirittura tv a led fhd che sarebbero meglio di oled 4k! ma dove!? )......[CUT]

ottima testimonianza che condivido in toto. Curiosità da che distanza vedi il tuo 4K (55" ?) ?

Alla fine ho fatto l'incauto acquisto di un 55b6v :)

Oltre a stare attento alla prima fase di "rodaggio" e all'eventuale aggiornamento, c'è altro che devo prendere in considerazione pe ril primo periodo d vita della tv?

Altra domanda (lievemente ot) quali fonti 4k hdr posso utilizzare temporaneamente per fare un po' di prove, visto che ora netflix è settato su Hd e solo allo scadere del mese passa 4k (contando che non ho ancora un lettore BR UHD)?

Quindi se ho capito bene io collego My Sky HD all'ingresso HDMI1 della TV. Una volta fatto questo vado su HDMI1 e metto PC (come faccio concretamente?).
Questo quindi migliora la visione di Sky HD, perchè mettendo PC vado a modificare delle impostazioni?

direi proprio di sì, probabilmente modifica i livelli video. Però non vorrei spiegartela io perchè veramente di tecnico so ben poco e lo spiegherei anche male, magari se l' autore del post sul 920 ci legge e vuole intervenire lui.....sarebbe gradito.
Fai prima a fare la modifica che a stare a ammazzarti di perchè, tanto se non funziona il tv mica esplode!

Novità, mi hanno telefonato ieri dall'assistenza e lunedì mattina vengono a prendere il b6 per portarlo a Milano a fare dei test dai tecnici, questo significa che conoscono esattamente il problema degli scatti, altrimenti mi avrebbero mandato un tecnico a visionare la tv cercando di sistemare le regolazioni. Entro una settimana dovrebbero farmi sap..........[CUT]

Mi ha telefonato la assistenza dicendo che il mio b6 è a posto......hanno provato tutti i test lg ed è tutto nella norma. A sto punto non sò cosa pensare....se qualcuno abita in zona Bologna ferrara Ravenna e avesse voglia di farmi vedere il suo tv ringrazierei molto. Il mio cell 3490898949

Ragazzi ho bisogno di un favore.
Dovreste misurare sul 55B6 da uno dei due fori VESA più in basso se andare alla fine del TV (SENZA PIEDISTALLO), ci sono 11 cm.
Questo perché vorrei prendere una staffa meliconi che ha i supporti verticali di 42 cm, e mi chiedono se stiano dietro il TV senza sporgere. Avendo questa TV un VESA verticale di 20cm, secondo i miei calcoli se nello spazio sotto ho 11 cm ci sto...
GRAZIE!

https://www.amazon.it/Meliconi-400S...7_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=DMXN82SENYHC490234VT