OLED B6 gamma 2016

Provengo da un Sony 52" FullHd
Purtroppo,come ti ha riferito NeoSundek, devo dargli ragione
SkyHd e soprattutto i segnali SD li vedevo leggermente meglio sul FullHd che su un 4K
Sono arrivato ad una conclusione, che se uno non sfrutta al meglio questa risoluzione , allora lasciasse perdere e prenda un 910 FullHD
Qualsiasi TV in 4K soffre dei..........[CUT]

godu non sono d accordo su una cosa,anche io ho visto dei film in BD a 1080p e sinceramte i film 1080p sul b6 sembra che vadano in 4k,e te lo dice uno che proviene da un sony 55w905,il sony è migliore nel segnale sd e hd del dtv(ma molto dipende dalla qualità della trasmissione,ad esempio ieri sera ho visto un documentario su lampedusa su raitre e ti assicuro che era uno spettacolo)ma poi per il resto non c'è storia con questo b6,e te lo dice uno che prima di passare si è fatto 200.000 paranoie mentali visto che ho sempre avuto tv sony.
poi certo se acquistate il b6 per guardare la tv, sky,e le demo in 4k è normale che si rimanga delusi
 
Ultima modifica:
Per risponderti ti riporto una parte della prova pubblicata da HDBlog del 55b6v:
"Le sorgenti SD (Standard Definition) possono invece mettere in mostra i limiti del materiale originale. L'elettronica non può compiere miracoli, specialmente se parliamo di programmi televisivi trasmessi non solo a bassa definizione, ma anche con un bitrate fi..........[CUT]
Be' ma se si decide di acquistare un pannello del genere non credo che se ne faccia l'utilizzo per vedere canali SD (non avrebbe senso e tra l'altro queste sorgenti si vedrebbero male anche solo su un semplice HD READY)
Gia' con Sky hd fa la sua bella figura poi è chiaro dipende da come te li fanno vedere !!!
Io comunque ricordo di aver visto un Panasonic di un certo livello un paio di anni fa ma sul canale calcio era inguardabile!
Quello che infatti serve a noi patiti di calcio è un pannello con un buon algoritmo di motion come dice Turulli! Senza farci impressionare dai Test che si vedono nei centri commerciali!!! Comodo far vedere quei test, poi quando te lo porti a casa non è per niente cosi!!!:cry:
 
Risposta del recensore di hdblog ad un commento

Domanda:
"A parte l'estetica ed la soundbar ed il 3D cosa cambia tra questo modello è la serie E, secondo te è giustificato il prezzo più alto"

Risposta:
"Soundbar, estetica e 3D (B6V è l'unico che non ce l'ha), ne ho chiesto conferma anche a LG e mi hanno detto che i pa..........[CUT]

Io sarei orientato su questa staffa da muro.
http://www.meliconi.com/it/prodotti...ete-muro-tv-slim-40-50-pollici-sottile-fisso/
Mi chiedo però se gli attacchi verticali che vanno fissati al TV non siano troppo lunghi e trasbordino la TV. Dalle foto l'attacco è molto in basso.

Qualcuno ha montato la tv a parete?
Sussiste questo problema?
 
Grazie per le risposte,peccato avevo fatto un pensiero per l'oled ma visto che l'uso nella mia casa è soprattutto skyhd e dtt credo che ripieghero sul samsung ks8000 visto l'ottimo upscaler del tv.

Non fraintendere, quando visioni segnali in HD (anche se i canali SKY e DTT HD non sono dei veri 1080p) la tv si comporta egregiamente. I problemi li puoi avere con i canali normali quelli SD, i fattori che incidono sono molti senza dimenticare il tuo impianto, cmq li avresti anche con gli LCD 4K. Poi HDBlog dice che lo scaler del B6V fa un buon lavoro con i segnali HD.
Be' ma se si decide di acquistare un pannello del genere non credo che se ne faccia l'utilizzo per vedere canali SD (non avrebbe senso e tra l'altro queste sorgenti si vedrebbero male anche solo su un semplice HD READY)
Gia' con Sky hd fa la sua bella figura poi è chiaro dipende da come te li fanno vedere !!!
Io comunque ricordo di aver visto un ..........[CUT]

sicuramente, vedi sopra.
 
Mi sono letto tutte e 80 le pagine ma ancora non ho capito come si comporta il 55b6 riguardo l'upscaling dei canali dtt e skyhd,

Se ho capito bene,fai un uso tradizionale del Tv,quindi il digitale Terrestre lo vedi assieme a BluRay e Play4,perciò secondo me dovresti indirizzare il tuo acquisto su un buon FullHd (Sony e Panasonic) cercando di non spenderci troppo,visto che adesso le offerte si sprecano.

Considera che da segnali HD un televisore FullHD ricrea (Upscala) dal nulla 1 pixel su 2,un tv 4K su 4 pixel ne ricrea 3,ne consegue che su un Tv FullHd avrai meno upscaling e meno artefatti,quindi un'immagine migliore,più naturale.
 
Grazie per le risposte,peccato avevo fatto un pensiero per l'oled ma visto che l'uso nella mia casa è soprattutto skyhd e dtt credo che ripieghero sul samsung ks8000 visto l'ottimo upscaler del tv.

Mah, io in casa ho un samsung serie js 8500 e un oled 4k ( il 920 ) e credimi non c' è confronto, oled vince a mani basse, non capisco tutti questi discorsi che leggo su questo forum relativi alla risoluzione fhd che sarebbe meglio ( addirittura tv a led fhd che sarebbero meglio di oled 4k! ma dove!? ); sarà anche vero a livello teorico ma nella pratica di questi oled non è così. La verità è che da quando ho il 920 in casa non guardo più gli altri schermi pur buoni in mio possesso. Comunque Sky hd molto bene, canali dtt in hd bene e blu-ray magnifici, poi se boing non sarà il massimo penso che i bambini che lo guardano non se ne accorgeranno neanche.
Segnalo piuttosto che il tv si assesta ( in meglio ) dopo circa 200 ore, per cui le prime impressioni potrebbero variare dopo appunto tale periodo.
Anche se non fregherà niente a nessuno segnalo di avere a suo tempo acquistato un 910 fhd restituito in fretta ( non mi aveva molto convinto ) per prendere il 920 ( decisamente migliore su tutto ).
Con quello che costa adesso un B6V non vedo cos' altro si potrebbe consigliare al suo posto in questo momento.
 
Mah, io in casa ho un samsung serie js 8500 e un oled 4k ( il 920 ) e credimi non c' è confronto, oled vince a mani basse, non capisco tutti questi discorsi che leggo su questo forum relativi alla risoluzione fhd che sarebbe meglio ( addirittura tv a led fhd che sarebbero meglio di oled 4k! ma dove!? ); sarà anche vero a livello teorico ma nella pr..........[CUT]

come posso consigliare 2000€ di tv solo x vedere contenuti di sky hd e dt?ma solo *** nn vale al pena prendere una ferrari e lasciarla nel garage
 
Comunque alla fine sarebbe anche giusto che ognuno andasse a vedere i tv in questione e si facesse la propria opinione, ognuno ha i propri occhi e se questi non bastano per decidere peggio per lui, se preferisce spendere i soldi ( i propri ) per accontentare dei forumisti ( a qualunque parrocchia, oled compreso, essi appartengano ) beh.....non aggiungo altro.
Sicuramente il mondo è bello perchè vario, potremmo anche leggere di persone che sono uscite con Belen e dicono che alla fine da vicino non è granchè, però consigliare una casalinga sessantenne al suo posto perchè magari non è rifatta e non si trucca, dai.....
 
Ma infatti per Zorro devi vedere il consiglio in questo modo,a lui potrebbe servire un tv umile (casalinga sessantenne,pragmatica) appunto per tenere pulita casa,fare da mangiare,fargli il bucato,stirare,ecc.. e non un tv per fare scena in giro (Belen,rifatta) che gli abbiamo fatto fare i soldi in Italia che in Argentina sennò faceva la fame!!
 
Ma infatti per Zorro devi vedere il consiglio in questo modo,a lui potrebbe servire un tv umile (casalinga sessantenne,pragmatica) appunto per tenere pulita casa,fare da mangiare,fargli il bucato,stirare,ecc.. e non un tv per fare scena in giro (Belen,rifatta) che gli abbiamo fatto fare i soldi in Italia che in Argentina sennò faceva la fame!!

Si però Zorro non ha detto che avrebbe acquistato un telefunken del 1974 a 20 euro per tamponare, ha detto che avrebbe preso un Samsung 4k top di gamma allo stesso prezzo di un Oled 4k, quindi glielo lasci fare? io no anche se non lo conosco
 
E un' altra cosa non capisco: chi può essere interessato ad avere notizie sul miglior tv del mercato se non un appassionato? esistono persone ( come mio padre ) che in tv guardano solo Maria De Filippi ma appunto mica frequentano il forum sul miglior tv.
Poi sento spesso dire nell' ordine:
Non ho Sky
Non ho Netlix
Non ho il lettore Blu-ray
E allora giustamente conviene non spendete niente o pochissimo perchè se tutto quello a cui aspirate è vedere un tg ogni tanto è inutile allora fare domande qui
 
Ultima modifica:
No no,e difatti avevo detto che era meglio per lui prendere un FullHd tra marca Sony o Panasonic,che hanno i migliori sistemi di gestione del movimento e anche i migliori filtri immagine,oggi come oggi prende un 55" e spende una cavolata,in attesa di un acquisto importante di un tv OLED o anche no se guarda Maria de Filippi!!
 
Ultima modifica:
No no,e difatti avevo detto che era meglio per lui prendere un FullHd tra marca Sony o Panasonic,che hanno i migliori sistemi di gestione del movimento e anche i migliori filtri immagine,oggi come oggi prende un 55" e spende una cavolata,in attesa di un acquisto importante di un tv OLED!

Guarda tra le altre cose in casa ho un plasma Pana 65VT60, e tutte le volte che l' accendo dico " soccia come si vede meglio l' oled".
se poi andiamo ai Pana led di adesso buonanotte, riescono ad andare male anche nei CC perchè montano ormai tutti pannelli ips lg di un' opacità unica.
Io riesco a convivere malamente solo con i Samsung top di gamma che montano i pannelli crystal clear con il super filtro frontale ( quelli lucidi per intenderci ), che almeno con la luce ti ingannano gli occhi e ti fanno credere di vedere benissimo con anche dei super-neri ( che ovviamente spariscono quando fai buio e viene fuori il vero potenziale assai scarso del pannello ).
Comunque torniamo al B6V perchè siamo palesemente OT e tra poco verremo redarguiti per questo.
Con 1980 eurini compri il miglior 55 del mercato, punto.
Ne vale la pena? Se sei un appassionato sì, se non ti frega niente della tv no
 
Top