OLED B6 gamma 2016

Rinominando in PC la porta HDMI riduce al minimo l'intervento dell'elettronica sul segnale in ingresso, questo serve principalmente ai video giocatori perché abbassa di molto l'imput lag.


Quindi sarebbe meglio rinominare la porta HDMI dove collego la XBOX ONE per giocare piuttosto che quella dove collego il decoder di sky
 
Rinominando in PC la porta HDMI riduce al minimo l'intervento dell'elettronica sul segnale in ingresso, questo serve principalmente ai video giocatori perché abbassa di molto l'imput lag.

Quindi sarebbe meglio rinominare (mi spiegate come si fa concretamente ) come PC ingresso dove ho collegato la Xbox One per imput lag mentre per decoder sky hd cosa cambia?
 
Cerco di fare chiarezza sull' argomento oled/sky
Attribuendo come pc l' ingresso corrispondente a sky il tv modifica alcuni parametri video per cui riesce a diminuire sensibilmente le problematiche del segnale ( scadente per quanto riguarda i neri ) di Sky.
Poichè i tv led ( che ricordiamo sono il 99% del parco circolante ) non visualizzano neanche il nero sotto il 2%, sky volutamente trasmette di merda sotto il 2%.
Il problema nasce per i tv oled che sotto il 2% in realtà sguazzerebbero e si trovano a visualizzare le porcherie ( sui bassissimi livelli di nero ) che sky trasmette.
Rinominare pc l' ingresso corrispondente ( una o due pagine fa ho spiegato chiaramente come fare ) sul 920 ha risolto questo problema, spero che possa risolverlo anche sul b6 e sugli altri oled, ma perchè anzichè continuare a scrivere su questo forum che non capite perchè bla bla bla non provate a farlo ( tempi di realizzazione 15 secondi ) e vedete con i vostri occhi se funziona o no?.
Per quanto riguarda le consolle e i giochi non ne so niente, è un altro argomento ( che tra l' altro mi interessa zero ).
Tutto questo l' ho appreso sul forum del 920 ( non ricordo a quale pagina e non ho nessuna voglia di rileggerle tutte ) ma NON alla pagina precedentemente linkata da un altro forumer, o può anche darsi che l' abbia letta sul forum generico degli oled o del 910.
Un conto è credere nella fede e nella salvezza eterna, un altro è provare un semplice artificio tecnico che sul mio tv ha funzionato, ci vuole più tempo a scrivere sul forum che non capite perchè che non il tempo che mettereste a provarlo sul vostro tv ( ripeto servono 15 secondi! )
 
Piuttosto:
le problematiche del segnale di sky danno o non danno noia sul B6 oggetto di questo thread?
Voi possessori del B6 potete dircelo?
Perchè se non avete alcun problema allora è inutile fare delle manovre, ma se il problema sui neri di sky sussiste sarebbe bello che un o di voi ci provasse e riferisse se funzia o non funzia
 
Gli ingressi hdmi del tv possono essere modificati come:
Home teather
Consolle giochi
Streaming box
Videocamera
Pc
Ognuno di questi ha un simbolo, e appunto all' ingresso hdmi corrispondente a sky dovete abbinare il simbolo pc ( poi se volete potete anche scrivere il testo che volete ).
Quindi dal menu "tutti gli ingressi" selezionate il ..........[CUT]
Sono andato a tutti gli ingressi
MODIFICA ICONA
ETICHETTA INPUT PC
Tutto questo su HDM1 dove e' collegato SKY
Non devo fare altro giusto ?
Se e' cosi' semplice......vedremo !!!
 
Ho trovato un video su YouTube dove si nota bene il mio problema. Il film è in uhd ma noto lo stesso problema come nel mio bluray 1080p. Scrivete su youtube: mad max 4k lgb6 test. Notate ogni carrellata di sequenze tipo le macchine in corsa e la visuale dall alto che segue, non è mai fluido lo spostamento ma è scattoso. Si nota bene guardando vicin..........[CUT]
Scusa, ma come faccio a provarlo sul mio se il problema lo fa su altro tv
 
ciao, faccio un po' di difficolta' perche' il mio e' gia' contro il muro ma(ho provato a tracciare una linea orizzontale col dito e poi da li verso il basso con il metro) dal buco piu' basso alla parte piu' bassa della cornice dovrebbero esserci 12cm. E cmq ad es nel mio caso le 2 barre verticali hanno diversi fori per cui si puo' giocare un po' i..........[CUT]

Grazie, sei stato gentilissimo.
Direi che ci siamo
 
Buonasera a tutti torno dal lavoro e vedo che qualcosa si muove,grazie a tutti.
Da come si vede dalla firma sono anchio un appassionato e a tutt'oggi strafelice del mio plasma hd ready ancora al top visto che si trasmette ancora in 1080i, abbonato myskyhd con cinema/calcio e sport e quando spengo la luce del salone non rimpiango di certo gli lcd d..........[CUT]

Ciao Zorro,
Il sono possesore di questo TV ... a parte qualche piccolo difetto sul segnale di SKY (parlo delle scene scure un po sgranate ... ma è una questione di compressione video, e tutto migliora nettamente dopo la prima pulitura del pannello) non sto avendo nessun problema di sorta. Sto usando dei settaggi presi da internet e sono soddisfatto di quello che vedo. PS4 e giochi Ok, partite di calcio (skyhd)Ok, film in bluray OK.
Forse avrò io gli occhi di talpa ma sono soddisfattissimo del televisore, lo guardo a poco più di 2,50 m e sono convinto che anche a 3 metri si possa goderne a pieno. Per la cronaca ho il modello da 55".
 
ciao maverick7, ho il tuo stesso Plasma (Pioneer pdp 427 xd) dal 2006 e non ho mai "desiderato" cambiare...fino a quando non è uscito questo 55b6v...domani dovrebbero consegnarlo.. e visto che sono un gran tifoso di calcio (skyhd)...a breve farò una prova sulla mia pelle, sperando di non rimanere deluso...ma sono fortemente ottimista anch..........[CUT]

Ciao TheBim, si ho letto del nuovo decoder di sky visto che scatterà dal 2017 anche l'obbligo del DVB-T2 e HEVC (ovviamente per i prodotti e non per le trasmissioni), aspetto la tua prova del 9!
 
Io l ho avuto 10 giorni il 55b6v per poi avvalermi del diritto di recesso e passare al 65ks8000 di samsung. Mio parere personale, condividibile o meno , il coinvolgimento da 3 metri di un 65 pollici rispetto un 55 è un altro mondo. Per i miei gusti il colore dell'lcd , a mio parere piu brillante su sorgenti di medio bassa qualità rende molto meglio sul samsung, così come lo sport. Per il resto non metto in dubbio che il b6v sia un gran tv e abbia una resa sui neri e in hdr migliore di un lcd edge.
 
Beh ovvio che 10" in più fanno una bella differenza da 3 mt. Ma nonostante i tuoi personali gusti (taglio a parte) l'Oled ad oggi è superiore a qualsiasi lcd.
 
Acquistato il TV in oggetto (55") presso la nota catena di elettrodomestici sfruttando la nota promozione.
TV consegnata sabato scorso e tarata secondo i settaggi del noto video di Darko che ho visto citato nel forum.
Fonti: SKY HD, Blu-Ray, PC.
L'ho testata con diversi BR di concerti ed eventi teatrali, situazioni in cui si hanno bruschi cambiamenti di luminosità e/o zone molto scure accanto ad altre molto luminose. Per il momento soddisfattissimo, premetto però che provengo da un Panasonic HD Ready 42" acquistato 8 anni fa (che comunque ha fatto egregiamente il suo lavoro).
Non ho riscontrato alcun problema di scatti.
Infine, mi ha molto favorevolmente impressionato la qualità dell'audio.
 
Ultima modifica:
Io l ho avuto 10 giorni il 55b6v per poi avvalermi del diritto di recesso e passare al 65ks8000 di samsung. Mio parere personale, condividibile o meno , il coinvolgimento da 3 metri di un 65 pollici rispetto un 55 è un altro mondo. Per i miei gusti il colore dell'lcd , a mio parere piu brillante su sorgenti di medio bassa qualità rende molto meglio..........[CUT]

Non metto in dubbio l'effetto dei 10" in più mai io vorrei approfondire un altro aspetto, perche più volte mi è sembrato di sentire pareri su confronto fra oled e lcd, "la brillantezza dei colori del lcd più luminosi"

mi è capitato di vedere un 55ks8000 difianco ad un 55b6v, e tutto ma ripeto tutto nell'immagine era a favore dell'oled, erano settati sicuramente entrambi in modalità dinamica e anche un amante dei colori super sparati secondo me avrebbe preferito l'oled, in tutti i televisori lcd della parete sembrava di vedere un velo sull'immagine (facciamo anche 10 veli) i colori erano assolutamente più spenti e le immagini smorte, sia che il video mostrasse sequenze luminose o più scure, e la sala non era oscurata anzi tutt'altro

il fatto è che finchè non mi son trovato d'avanti all'oled, le prime tv della fila che erano un sam js9000 e un sony xd93 mi sembravano assolutamente da paura, ma poi al confronto è balzato subito all'occhio la strapotenza dell'oled, non vorrei che sia questo il punto, il non poter comparare nello stesso momento le due tecnologie

sicuramente l'oled mostrerà più difetti sul nero al buio, perche altrimenti non si spiegherebbero tante lamentele su i contenuti di bassa qualità, io vedevo sky cinema hd sotto dei lampioni quindi nn mi sono accorto di nulla, ma apparte il near black, non riuscirei a considerare in nessun modo un lcd avendoli visti insieme, se voglio un 65" e non ho i soldi inzio a metterli da parte e mi prendo un oled quando il gruzzolo sarà più sonstanzioso

p.s.
parlo da possessore di molti tv samsung lcd da sempre
 
Ultima modifica:
Acquistato il TV in oggetto (55") presso la nota catena di elettrodomestici sfruttando la nota promozione.
TV consegnata sabato scorso e tarata secondo i settaggi del noto video di Darko che ho visto citato nel forum.
Fonti: SKY HD, Blu-Ray, PC.
L'ho testata con diversi BR di concerti ed eventi teatrali, situazioni in cui si hanno bruschi camb..........[CUT]

Condivido al 100%
 
Cerco di fare chiarezza sull' argomento oled/sky
Attribuendo come pc l' ingresso corrispondente a sky il tv modifica alcuni parametri video per cui riesce a diminuire sensibilmente le problematiche del segnale ( scadente per quanto riguarda i neri ) di Sky.
Poichè i tv led ( che ricordiamo sono il 99% del parco circolante ) non visualizzano neanche..........[CUT]

Premesso che non ho il tv sotto mano in questo momento. Vorrei anch'io provare a rinominare l'ingresso hdmi di sky con pc. La domanda è: se non dovessi trovare miglioramenti posso tornare indietro? Come?
 
Ultima modifica:
Grazie Paolo. Io ho un 910 e non ho grossi problemi con sky, è pur vero che lo vedo quasi sempre con luce accesa. Ma mi ha incuriosito il tuo consiglio.
 
Top