OLED B6 gamma 2016

Ciao ho chiamato la assistenza e mi han detto che i b6 internamente possono avere diverse schede quindi potrebbe essere questo il problema. Mi dovrebbero poi fissare un appuntamento per una visita a casa.... il mio b6 senza real e truemotion è improponibile sia in netflix che bluray 1080p. Con sky leggermente ma di poco meglio. Con real cinema và u..........[CUT]

Novità, mi hanno telefonato ieri dall'assistenza e lunedì mattina vengono a prendere il b6 per portarlo a Milano a fare dei test dai tecnici, questo significa che conoscono esattamente il problema degli scatti, altrimenti mi avrebbero mandato un tecnico a visionare la tv cercando di sistemare le regolazioni. Entro una settimana dovrebbero farmi sapere....

Ma a voi tutto bene con i pixel? Solo io ne ho cambiati tre ed anche l'ultimo sul verde e blu rimane spento?non so più che fare......visti con il programma scaricato qui,sempre il verde ed il blu,Sil bianco e grigio,tutto ok
Ripeto la domanda gia' fatta in precedenza
Se mi dici dove sta questo programma, lo faccio anche io il test
Grazie
Fabrizio

Ripeto la domanda gia' fatta in precedenza
Se mi dici dove sta questo programma, lo faccio anche io il test
Grazie
Fabrizio

Ti avevo già risposto,l'ho scaricato qui sulla discussione ,test setting le prime pagine,fai partire tutti colori e vedi ,io su tre esemplari tutti avevano sul giallo verde e blu pixel spenti.....

nei commenti della recensione fatta da hdblog chi ha recensito il tv risponde a questo utente riguardo alla differenza di elettronica tra b6 ed e6

Dany •
Salve avrei intenzione di acquistare questa TV Oled mi potete spiegare il discorso delle immagini in movimento, influisce su i giochi visto che utilizzo la ps4? In rete ci sono dei video che danno l'imput lag di questa tv a 50ms, mentre il modello E6V a 37ms può creare problemi con i giochi? Grazie

joethefox Dany • 25 minutes ago
purtroppo credo proprio di si, aspettiamo qualche altra opinione.

Nicola Buriani Dany • 21 minutes ago
L'elettronica è la stessa tra E6V e B6V.
Per le immagini in movimento riguarda tutto quello che utilizzi ma tieni presente che se vuoi una pronta risposta ai comandi non puoi abilitare la compensazione del moto e a quel punto praticamente tutti i TV sono uguali.

Se leggi meglio la recensione dice di attivare il real cinema ed hai zero microscatti

7.1
24p Riproduzione Visualizza Aiuto
24p senza scatti Visualizza Aiuto : Sì
24p senza scatti tramite 60p Visualizza Aiuto : No
24p senza scatti tramite 60i Visualizza Aiuto : No
Per riprodurre materiale sorgente 24p senza vibrazioni, è necessario at..........[CUT]

Consistent in questa accezione vuol dire costante.Mi fa pensare che la soluzione proposta non sempre funziona

Ho letto la recensione, ho capito che per i meno esperti mettere ISF stanza buia da già ottimi risultati.
Non capisco ancora però per lo sport se Cinema Reale va spento e il TRUE MOTION messo su valori di almeno 2 e 2 o 3 e 3.
Per i videogiochi invece devo spegnere sia CINEMA REALE che TRUE MOTION e invece accendere la modalità videogiochi (penso si chiami così )?

stamattina son riuscito a vedere dal vivo un 55b6v affiancato ad un 55ks8000, luci forti accese, collegati entrambi con sky cinema hd, hdmi split da fare schifo ma è bastato per fare un confronto

mamma mia che abisso, ma non solo con il ks8000, ma con qualsiasi tv che avessero montato sull'enorme parete, il b6 spiccava da solo sulla massa, è semplicemente di un altro pianeta

io mi son ritirato dall'acquisto per il problema dei micro scatti in uhd hdr con lettori esterni, ma non è possibile più al mondo considerare nient'altro che un oled, quale che siano le nostre motivazioni che ci possono convincere che per ora va bene pure un lcd è solo follia, se c'è qualcosa che ancora non va con questi oled 2016, ok si aspetta l'anno prossimo ma inutile spendere su altro.

spero solo che lo capiscano anche i vari produttori perche se fosse per me da questo momento in poi non venderebbero nemmeno più un lcd

Ultima modifica:
stamattina son riuscito a vedere dal vivo un 55b6v affiancato ad un 55ks8000, luci forti accese, collegati entrambi con sky cinema hd, hdmi split da fare schifo ma è bastato per fare un confronto

mamma mia che abisso, ma non solo con il ks8000, ma con qualsiasi tv che avessero montato sull'enorme parete, il b6 spiccava da solo sulla massa, è sempl..........[CUT]

Ci racconti in dettaglio le differenze????

Ho letto la recensione, ho capito che per i meno esperti mettere ISF stanza buia da già ottimi risultati.
Non capisco ancora però per lo sport se Cinema Reale va spento e il TRUE MOTION messo su valori di almeno 2 e 2 o 3 e 3.
Per i videogiochi invece devo spegnere sia CINEMA REALE che TRUE MOTION e invece accendere la modalità videogiochi (penso..........[CUT]

Hai mysky HD? Se si, trova un punto critico in una partita di calcio per la gestione del moto e poi fai le prove mandando indietro ogni volta.
Te ne consiglio 2: rilancio lungo del portiere, guarda la palla, potrebbe sdoppiarsi. Replay, quando li mettono a volte c'è un immagine che passa veloce con scritto serie A o premier league.

Quindi CINEMA REALE spento poi registro una partita e sui rilanci del portiere vado avanti e indietro e provo le combinazioni con TRUE MOTION con i diversi valori?

Ci racconti in dettaglio le differenze????

non posso scrivere nulla di tecnico perche le condizioni non lo permettevano, ma il contrasto e i colori dell'oled spazzavano via qualsiasi tv nonostante le condizioni fossero ampiamente a favore degli lcd che sembravano tutti sbiaditi al confronto

ogni anno, da 10 anni, i grandi produttori parlano di aver stravolto la qualità dei loro pannelli lcd, samsung con "microdimming ..." , sony con "reality creation ...", panasonic "pannello master drive ..."

poi succede che vai a vederli o te ne porti uno a casa e nonostante ci siano stati effettivamente piccoli progressi ci metti poco a capire che si tratta sempre della stessa minestra. Oggi per la prima volta ho visto qualcosa di nuovo, che veramente ci fa fare un bel balzo in avanti nella visione

Poiché Barxo non era soddisfatto del gamma del mio B6, ho fatto una sessione di calibrazione dedicata :D.

Ho deciso di tenere il gamma BT-1886, che è molto vicino al 2.4. Nelle bassissime luci ho però preferito alzare la luminanza, per non affogare il nero 1-3%. o quindi tenuto il gamma al 5% vicino al 2.2.

Questo è il risultato:

08VCOWz.jpg

Affinando il gamma, si sono affinati anche gli RGB, che ora hanno un deltaE medio di 0.1, massimo 0.22.

TucOpIs.jpg

Ultima modifica: