BARXO
New member
E' quello che gli vado ripetendo da una settimana, deve alzare il picco intorno a 120cd/mq. Stare basso di luminanza e dover alzare il gamma porta il quadro ad apparire più slavato di quanto dovrebbe. Perchè rinunciare alla BT1886 in favore di una 2.2, dovendo scendere addirittura a 2 sui primi step....a me pare un controsenso per visione in ambien..........[CUT]
Amen.
Io sono esattamente della tua idea, ora addirittura venirsene fuori che il 16 debba rimanere visibile...
Mai sentito dire.
Si sul Kuro gamma 2.2 e +1 di luminosità si percepisce la 16 è quello che prediligo anch'io.
Anche il Vt 60 su gamma 2.4 trattato a BT 1886 e luminosità +7 lascia percepire la 16.
Se mi posso permettere non sono d'accordo assolutamente.
Sul mio kuro il 16 corrisponde al nero minimo emesso dal pannello.
Tu avrai preferito alzare a +1 perchè hai un red tint da paura, l'ho visto dai tuoi shots pagine addietro.
Dalla foto mi pare addirittura più rosso del mio prima di resettare.
Io su un OLED non avrei dubbi, alzerei il picco ad almeno 120-130 nits e primi step ad uno 0,2/0,3 di gamma in meno rispetto al gamma medio usato.
Poi magari non sarei soddisfatto, ma sarebbe la mia prima prova, dopo chiaramente aver regolato il 16 a spento.
Se poi, il problema è l'eventuale disuniformità con angoli accesi o altro, chiaramente diventa un discorso più complesso, da valutare da tv a tv.
P.S.
Prima del reset avevo la 16 visibile anche con luminosità 0.
Adesso se non vado a +1 affogo 17 e 18.
Ultima modifica: