TV OLED 55EG910V

Posso darti un consiglio
Modalità' esperto stanza buia
Contrasto 100
Luminosità' 50
Luce Oled 40/45 Max
Colore 50
Prova
Sicuramente molto molto meglio di eco ma:

Contrasto 100

forse troppo alto, probabilmente il valore corretto è tra il 95-98, verifica col pattern white clipping

Luminosità 50

forse va bene con gamma 1.9 che è più luminosa
con gamma 2.2 il valore corretto sarà intorno al 53-56
con gamma 2.4 (o BT) intorno al 55-58
verifica con pattern black clipping

Luce Oled 40/45 Max

Sicuramente perfetta di giorno, al buio completo anche 30/35 (a 30 dovrebbero essere più o meno 120 candele)

Sicuramente molto molto meglio di eco ma:

Contrasto 100

forse troppo alto, probabilmente il valore corretto è tra il 95-98, verifica col pattern white clipping

Luminosità 50

forse va bene con gamma 1.9 che è più luminosa
con gamma 2.2 il valore corretto sarà intorno al 53-56
con gamma 2.4 (o BT) intorno al 55-58
verifica con pattern ..........[CUT]
Verificato con White Clipping e con black Clipping

Quoto lelef81...
Io personalmente uso gamma 2.2. Affoga meno i neri... 1.9 un po' slavata...

Luce oled io tengo anche 55 stanza buia x attenuare il VB sul nearblack. Raramente da fastidio per sbalzi di luminosità. Solo in cambio scene da molto scure a x la maggior parte bianche sparate. Allora ti "acceca" x un attimo.

Verificato con White Clipping e con black Clipping
Per curiosità, il tuo pannello di quando è e su che sorgente hai fatto i settings?
Sul mio, che è di febbraio 2016, il contrasto corretto è 97, la luminosità va a 56 per gamma 2.2 e a 58 per gamma 2.4 o BT.
Test fatti sia con media player integrato del TV che con lettore esterno.
Se il tuo ha 50 di luminosità vuol dire che c'è notevole varianza tra i pannelli dello stesso modello: uno o due punti di differenza me li aspetterei, otto francamente no...

Per curiosità, il tuo pannello di quando è e su che sorgente hai fatto i settings?
Sul mio, che è di febbraio 2016, il contrasto corretto è 97, la luminosità va a 56 per gamma 2.2 e a 58 per gamma 2.4 o BT.
Test fatti sia con media player integrato del TV che con lettore esterno.
Se il tuo ha 50 di luminosità vuol dire che c'è notevole varianza ..........[CUT]
Che intendi per sorgente ?
Dove lo vedo di quand'e' il pannello ?

Test fatti sia con media player integrato del TV che con lettore esterno.[CUT]
Con il mio pannello di aprile i numeri sono praticamente gli stessi. Tengo giusto un pochino più bassa la luminosità per attenuare le striature verticali a bassi IRE su segnali compressi. Devo anche dire che sto escludendo i suddetti dal materiale che visiono e quindi potrei anche pensare di rialzarla per non tagliare i neri.

al momento io per le partite di calcio ( mediaset premium ) metto la modalità standard e alzo un pochino la luce oled. La verità è che ancora non mi soddisfa al 100%. Proverò ancora a smanettare un po anche se ne ho provate tante. Confermo anche io che la modalità eco ( che poi non capisco cosa vuol dire precisamente ) è inguardabile come la modalità vivido

Ciao ragazzi ho un problema!!
Non so perché mi dice che il pin di sicurezza é errato!!

Ho provato 0000 e 1234 ma niente...

COme faccio adesso?? C è un modo per resettare?

ciao paolino io ho avuto lo stesso problema, non puoi resettarla se non hai il codice che è stato messo, se non solo con una procedura che solo l'assistenza Lg conosce e forse anche alcuni.
Nel mio caso il problema era che, mi hanno spacciato una tv come nuova ma in realtà era esposta e quindi il codice control panel era stato cambiato, quindi io non riuscivo a fare nessuna operazione, mi hanno sostituito la tv con una sigillata.
Fortuna non me ne sono accorto solo per quello.

55eg910v

Salve, volevo sapere se anche voi con questa tv succede che ogni qual volta il wi-fi perde la chiave di cifratura e bisogna reinserirla, risulta una rottura.
Altro problema l'app di infinity dopo un po parte lo screen saver con il film in riproduzione, tramite app invece dal canale 899 nessun problema, risparmi energetici disattivati.
Saluti