Epson 4k (e-shift) a prezzi umani

Sarebbe interessante, a questo punto, sentire il parere di Gruppo Garman visto che sono gli unici ad avere una macchina pronta per la vendita.
 
Purtroppo ormai la cosa è confermatissima, sono andato a vedere i gruppi inglesi e quelli americani, mettiamoci il cuore in pace.
Tra le varie conseguenze, niente hdr per netflix (in usa ci sono diverse serie trasmesse in hdr).
Ovviamente nessuno si capacita della cosa e tutti concordano nel definirlo un "deal breaker".
 
Tecnologia troppo matura purtroppo e per nulla in linea con i Tv 4K.
Epson si stà muovendo anche se i frutti sono abbastanza acerbi nonostante il prezzo molto competitivo rispetto alla controparte Jvc.
Speriamo si muovano anche Optoma e Panasonic aggiungendo migliorie e meno limitazioni...
P.S. Morale della favola è un azzardo se si dispone di un b..........[CUT]

Il jvc è oggettivamente meglio, costerà di più ma è migliore, anche al netto del problema hdmi.
Unico vero problema è il notevole input lag, mi pare stia sui 133ms (una enormità).
Considerando la questione hdmi mi sa che diventa l'unica scelta, un conto è spendere meno ed avere un po' meno (come avrei scelto di fare), un conto è avere un prodotto monco (senza che esista alcun motivazione tecnica, e neppure di costo, di quanto staremmo parlando?, per cui un top di gamma esca in questo modo a settembre 2016)
Tutto sempre e rigorosamente IMHO, ovviamente.
 
Ultima modifica:
Ciao, se la cosa viene confermata, oltre a netflix c'è da considerare future trasmissioni broadcasting in HDR, non è poco come limitazione.
 
Ultima modifica:
Il 10000 però è dell'anno scorso, e le cose erano molto diverse.
Il fatto che abbiano fatto questa cosa anche nel 2016 non ha nessuna giustificazione.
Spero prendano una bella bastonata nelle vendite, in modo che la cosa non si ripeta mai più.
 
è la stesa cosa che sto iniziando a pensare anche io...

certamente non esiste un prodotto con vita eterna ma vorrei qualche cosa che almeno mi possa durare qualche anno (5.. 6... ?) senza dover soffrire di limitazioni importanti, la piena compatibilità con quanto oggi noto circa 4K e HDR (questo mi interessa meno ma il gamut esteso però si) per futuri contenuti streaming e satellite mi pare una condizione importante

inoltre, per me che soffro molto con gli scattini a video, l'interpolazione non funzionante quando in ingresso segnale 4k, non è affatto una bella cosa :(

se va avanti così mi sa che mi metto in stand-by in attesa del primo oled da 80 pollici a prezzo leggibile (per un umano dal reddito normale quale io sono)
 
Prendiamo il mio caso, cambio il mio comunque ottimo vpr a 1080p perchè sto passando al 4k, non mi posso permettere i vpr da 4k reali, ecco i vpr 4k enhancement, meno male questi me li posso permettere, non sarà lo stesso ma mi accontento!, prendo il vpr, arriva a casa, provo il mio primo BD UHD, non va, sarà il Samsung K8500 a non andare!, proviamo l'Xbox One S, non va, evviva, compriamo il terzo lettore UHD, speriamo sia la volta buona!
E tutto perchè per risparmiare 5 euro hanno messo la porta hdmi vintage! E sì che ne ho pagati solo 3300 di questi benedetti euro, ne avrei pagati volentieri 3305!

Vabbè, volevo metterla sul ridere, ma è esattamente quello che sarebbe successo (e sto tralasciando l'aspetto gaming, che comunque ha il suo peso, anche a trovare un lettore UHD compatibile si è completamente tagliati fuori dal futuri giochi HDR, che stanno arrivando).
 
Ultima modifica:
Idem anche per me. La cosa che mi lascia sgomento è la (quasi) leggerezza con cui stanno trattando la cosa sul noto forum UK dove - oltre ad esserci molti tester e molti smanettoni - c'è sempre stata molta attenzione alle novità con analisi, critiche, ecc...
Sembra che siano quasi tutti disposti subito all'acquisto senza troppi pensieri...
 
Vedremo sul campo, certamente la limitazione fa' un po' ponderare l'acquisto che ne limita la connessione alle periferiche, già la versione wireless sembri accettare al max 30p, mai avrei pensato la limitazione alla versione cablata, vedremo anche agli shoot out la mancanza di fi sul 4K simulato, anche io come lupoal senza un po' di fi patisco un po' la visione
 
Probabilmente molto di loro acquisteranno il Fury per risolvere il problema...

Non mi pare che il Fury risolva minimamente il problema, nel senso che potrà pure rendere il segnale digeribile all'epson, tagliandolo, ma non potrà rendere compatibile l'epson con un segnale 4k/60fps/HDR.

A parte questo, credo che la leggerezza derivi dal fatto che pochi si stanno ponendo il problema nei termini corretti (anche la review di projectorcentral è abbastanza ridicola da questo punto di vista): non avendo in casa le fonti con cui riprodurre contenuti hdr, chi se ne frega ci penserò più avanti.
In effetti, quanti hanno un lettore e film UHD? Quanti hanno una console e giochi HDR?
Peccato che i contenuti siano o già qui o in arrivo (andate a vedere quanti film ci sono e quanti saranno disponibili, quanti vg sono stati annunciati con supporto hdr, vediamo poi quanto ci metterà a diffondersi la cosa), motivo per cui non mi sembra che disinteressarsi della corretto supporto di uno standard sia una scelta tanto lungimirante.
Anche e soprattutto perchè l'hdr è una "bestia" strana. Potrai pure parlarne male, potrai pure fregartene, ma quando lo vedi dal vivo, quando capisci quanta differenza c'è rispetto a prima, difficile disinteressarsene.
A quel punto cosa te ne fai del tuo bell'epson nuovo?

Di fatto a me pare che questo vpr venga trattato da molti come un ottimo 1080p, che in più ha l'e-shift, un orpello per abbellire le immagini.
In questo senso è, effettivamente, è assolutamente ottimo, ma io credo fermamente che considerarlo solo un proiettore 1080p sia sbagliato.

PS: è appena uscito l'aggiornamento di sistema che rende TUTTE le ps4 compatibili HDR.
 
Ultima modifica:
Realisticamente parlando, mi sembra l'ultimo dei problemi visto che:

Nessun proiettore entro i 10K Euro mi sembra sia in grado di risolvere completamente i 4K e men che meno quelli dotati di eshift piuttosto che dotati di matrici 4k native ( limitati pure loro dall'ottica economica per poterci riuscire )

Poi è pure noto che tra i pochi bd uhd disponibili meno ancora sono realmente 4K e per finire meno ancora utenti hanno in casa grandi schermi su cui proiettare e meno ancora si vedono i film dalla distanza giusta per poter apprezzare le differenze tra full HD e 4K.

Per conto mio, se si è ben attrezzati in full HD, non c'è alcuna fretta ad investire quattrini in tal senso ...
 
Top