[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Mi fa piacere tu abbia risolto il problema del centrale. Se ponticellando hai risolto probabilmente uno dei fili del quadripolo non faceva contatto.
Relativamente al messaggio di errore .... se non lo spieghi bene è difficile aiutarti. Posso immaginare che il secondo profilo non fosse stato configurato correttamente.

Per lavorare sui risultati devi usare la versione manuale ed aprire uno dei file generati. In target puoi giocare sui valori e fare calculate per fare poi l'upload.
Ti consiglierei però di fare prima delle prove di ascolto per capire cosa vorresti migliorare.
 
Ultima modifica:
Prove di ascolto ...si certo....se però il grafico di calibrazione ARC presenta dei picchi rispetto al target...poòsso modificare il target per far nuovamente tarare sulla base del nuovo target? Non so se mi sono riuscito a spiegare....
 
La risposta è sì. Ad esempio mi è successo che rifacendo una calibrazione Anthem decidesse che la frequenza di taglio fosse 10 Hz più bassa sui frontali (non ho subwoofer), ma il risultato presentava dei picchi e all'ascolto si evidenziava un certo rimbombo. Mettendo manualmente la frequenza di taglio a 10 Hz il risultato è stato molto lineare ed i rimbombi si sono decisamente attenuati.

Al contrario invece il mio centrale sembrava (dal punto dei target prescelti) perfetto. Peccato che risultava in un eccesso di bassi (suonava quasi come un subwoofer) che comunque non aiutava il bilanciamento complessivo del sistema.
 
Quindi da dove è che posso intervenire? modificando le curve manualmente sui grafici?
Oppure se modifico i tagli poi che devo fare per darli in pasto all'ARC?
 
Modifichi i tagli e gli altri parametri in Target, dopo di che, con Calculate fai calcolare la correzione da applicare e vedi l'effetto (simulato) e alla fine con upload carichi il tutto sull'MRX
 
Ok....molto più chiaro adesso....ovviamente dovrò perdere un po' di tempo a spippolare sul programma perchè fino ad ora per la fretta di calibrare ho lanciato l'automatico...in realtà avevo provato a seguire la procedura automatica come mi avevi consigliato ma mi da quel messaggio di errore che lunedì vi farò vedere e non mi faceva andare avanti nella calibrazione...
 
Buongiorno,
come promesso vi posto al seguent link quanto ottenuto con una prima calibrazione automatica.
Cosa ne pensate?

https://drive.google.com/open?id=0B-SMzYkCXIkWUTZCcmJaTFluNlU

Grazie
Ma come si sente?
Sembra ok, a meno del centrale che sembra vuoto sotto i 7 Khz.
Una osservazione: vedo che hai due configurazioni, di cui una solo con frontali e sub-woofer. In realtà se lo fai per la musica in 2.0 non serve a niente, perché mettendo il mode a none ottieni lo stesso effetto.

PS: hai cambiato i target o sono quelli proposti? Quali erano ... (se posti il .arc eviterò di tediarti con queste domande;))
 
Vale....ma il front dx è vocino a un muro e quello sx con un buco dietro???? il centrale è della stessa serie dei front????? scusa se non leggo più indietro ma che diff usi??
 
Ma come si sente?
Sembra ok, a meno del centrale che sembra vuoto sotto i 7 Khz.
Una osservazione: vedo che hai due configurazioni, di cui una solo con frontali e sub-woofer. In realtà se lo fai per la musica in 2.0 non serve a niente, perché mettendo il mode a none ottieni lo stesso effetto.

PS: hai cambiato i target o sono quelli proposti? Quali..........[CUT]

A sentirsi si sente bene...almeno in confronto a quello che avevo prima...poi che si senta bene oggettivamente faccio fatica a dirlo...sia per i pochi ascolti sia perchè non ho questa grande esperienza...

Si la seconda configurazione la avevo pensata solo per la musica...ma non ho capito bene il tuo discorso...

Oggi posto il file ARC....
 
Visto ora che diff usi scusa :D
sono veramente due diff differenti però :(

Allora si ...purtroppo in centrale è di una serie differente...in quanto quello della serie Victa non enrtava di poco nella nicchia...
Il front sinistro è prossimo ad un angolo..il front dex ha il muro dietro ed è angolato rispetto a questo di circa 45° puntando verso il punto di ascolto e staccato dal muro di un 30 cm....anche il sin è cmq staccato dall'angolo di circa 30 cm...

Che ne pensate?
 
A sentirsi si sente bene...almeno in confronto a quello che avevo prima...poi che si senta bene oggettivamente faccio fatica a dirlo...sia per i pochi ascolti sia perchè non ho questa grande esperienza...

Si la seconda configurazione la avevo pensata solo per la musica...ma non ho capito bene il tuo discorso...

Oggi posto il file ARC....
Io mi accontento dei miei riscontri soggettivi e confido (da un po' di lettura di opinioni diverse) che l'ARC2 di Anthem permetta uan buona integrazione nel mio ambiente. Non ho mai provato con altri sistemi di HT. Posso dire che rispetto al mio precedente stereo puro sono soddisfatto (meno rimbombo e bassi più definito. Aspetto un SVS PB2000 e poi saprò dire di più)

Relativamente alla seconda configurazione, intendevo che quando l'MRX deve inviare il suono agli altoparlanti, utilizzando il tastino mode del telecomando puoi decidere come 'adattare' la codifica ricevuta ai tuoi altoparlanti (nel tuo caso 5.1 e 2.1 a seconda della configurazione che stai usando).
Ora se tu selezioni come mode 'niente' (cioè none), le sorgenti analogiche e le codifiche a 2 canali (tipiche dell'ascolto di musica stereo), vengono adattate ai frontali e al subwoofer, sia che la tua configurazione sia 5.1 che 2.1, senza nessuna differenza

Un possibile uso della seconda configurazione è invece quello di disabilitare il sub nei target ed ascoltare solo dai frontali (molti audiofili non amano, nell'ascolto di musica a due canali, l'integrazione del sub-woofer - Nota che Anthem viene citata come particolarmente performante in questa integrazione). Puoi vedere solo tu, con prove di ascolto nella tua stanza.
 
Un possibile uso della seconda configurazione è invece quello di disabilitare il sub nei target ed ascoltare solo dai frontali (molti audiofili non amano, nell'ascolto di musica a due canali, l'integrazione del sub-woofer - Nota che Anthem viene citata come particolarmente performante in questa integrazione).
tutto vero,purtroppo...
questo perchè molti "audiofili" preferiscono eliminare la gamma bassa invece di correggerla,con buona pace della fedeltà di riproduzione.
 
tutto vero,purtroppo...
questo perchè molti "audiofili" preferiscono eliminare la gamma bassa invece di correggerla,con buona pace della fedeltà di riproduzione.
L'MRX nel caso di assenza di subwoofer invia tutti i bassi ai frontali.
Mi sembra piuttosto che molti "audiofili" non accettano la sfida (che mi sembra dalla tua configurazione in firma tu abbia accettato) di integrare un sub ai propri frontali e si accontentano di esse.
 
ma per utilizzare l'ARC devo collegare il microfono al computer ? devo anche collegare il PC all'ampli ?
come devo settare il sub prima di avviare l'ARC ? cioè la fase, ed il taglio sul sub, cosa devo mettere ?
 
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ma per utilizzare l'ARC devo collegare il microfono al computer ? devo anche collegare il PC all'ampli ?
come devo settare il sub prima di avviare l'ARC ? cioè la fase, ed il taglio sul sub, cosa devo mettere ?
Devi collegare il microfono al PC ed il PC all'ampli (o direttamente con il cavo di rete fornito, o attraverso la tua LAN mettendo l'ampli in rete).
Al calcolare i vari tagli pensa poi il programmino da PC che devi prima aver istallato. Nella versione manuale li puoi comunque modificare e vedere il risultato atteso sulle risposte in frequenza.
 
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ma i tagli li invia direttamente il PC all'ampli o devo inserirli manualmente.
Il sub come lo devo impostare prima di avviare la calibrazione ?
 
ma i tagli li invia direttamente il PC all'ampli o devo inserirli manualmente.
Il sub come lo devo impostare prima di avviare la calibrazione ?
I tagli (e i livelli degli altoparlanti) vengono mandati automaticamente. Il sub lo devi mettere a metà volume, fase 0, ingresso LFE abilitato (cioè senza alcun taglio da parte sua). Se troppo alto o basso te lo dirà il programma. Puoi comunque usare la funzione di quick measure per una verifica del livello del Sub (deve essere in media nella zona di una pressione sonora di ca 75 dB) e il suo posizionamento.
 
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