• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Cito dopo breve ricerca in rete: "I just tried various speeds on a 1080p plasma screen and anything below (slower than) 1/90th second is good. Above 1/90th the image artefacts are bizarre and almost inexplicable."

A questo punto la prima cosa di cui mi preoccuperò sarà quella di stabilire la condizione migliore tra velocità otturatore, ISO, e diaframma, che sia più rappresentativa di ciò che vedo a schermo (giuro, non barerò inserendo foto migliorative, piuttosto dovessi scegliere sceglierò l'opzione peggiorativa).

Kirk preferirei anche io la tua opzione, perché è più comodo anche per me continuare a farle dal cellulare, ma ripeterò anche quelle prime 3 con nuovi parametri se ne trovo di più rappresentativi. La TV non l'ho più usata, ad ora è ancora così come gli scatti che hai visto, si tratta solo di ripeterli e mettere da parte i vecchi scatti, prendendo i nuovi come riferimento di partenza. Kirk, hai PM
 
Ultima modifica:
lo ZD9. Si deforma? non so di questa cosa


Si ma si parlava della gamma XD di Sony:
attachment.php
 
Ultima modifica:
Cito dopo breve ricerca in rete: "I just tried various speeds on a 1080p plasma screen and anything below (slower than) 1/90th second is good. Above 1/90th the image artefacts are bizarre and almost inexplicable."

A questo punto la prima cosa di cui mi preoccuperò sarà quella di stabilire la condizione migliore tra velocità otturatore..........[CUT]
SE la tua tv non ha ancora fatto neanche 1 ciclo di compensazione e quando lo accendi vedi un NB identico a quando l'hai lasciato, allora si ricomincia i test da capo.
Fai tu come credi.

PS: ho risposto al messaggio privato. :D
 
Ultima modifica:
filotto sei stato tu a fare l'estensione di garanzia con euronics? Se si mi potresti dare qualche dettaglio, tipo prezzo e coperture?

Di quella lg invece cosa mi dite?
 
il fatto è che nel mondo delle tv ci sono stati dei punti di discontinuita': o meglio dei picchi raccordati da dei momenti di inferiorita', coincisi col fallimento di pioneer e la fine dei plasma. Col vt60 sicuramente non avresti sbagliato, penso fosse molto piu tv definitiva lei nel 2013 di quanto sia l'E6V oggi, e ancora di piu lo era il kuro gen..........[CUT]

Concordo pienamente!
Anche se temo che in futuro difficilmente reincontreremo fenomeni dirompenti simili ai plasma Pioneer/Panasonic o ai CRT Trinitron di un tempo e altro ancora: fintanto che i pannelli OLED saranno realizzati da un unico produttore (coreano) e con un'unica tecnologia continueremo a vedere frequenti avvicendamenti di sigle e modelli senza alcuna innovazione radicale "permanente". I coreani sono abituati a lavorare così: stravolgere il mercato con mille varianti di prodotto, rinnovate il più frequentemente possibile, sottraendo il tempo necessario per la ricerca della perfezione, filosofia quest'ultima adottata, invece, dalle case giapponesi.
Il mercato ha premiato le strategie coreane basate sulla velocità e le aziende giapponesi ora non se la passano bene: probabilmente il sogno di vedere un OLED interamente realizzato da Sony o Panasonic non si avvererà mai e le uniche (modeste) soddisfazioni in tal senso vengono esclusivamente dagli LCD, la cui tecnologia però é ormai giunta al culmine e nulla potrà contro l'evoluzione dell'OLED.
 
Prolungamento Garanzia: anche io sarei interessato

E6V: ieri sera finalmente son riuscito ad accenderlo, venivo da un kuro5090 che per quanto lo adori ancora per le sue immagini qui siamo su un altro livello, ma visti gli anni che li dividono direi che è cosa normale. Esteticamente molto bello, ero molto scettico sulla soundbar invece fa figura. Un po' ballerino come struttura rispetto al granitico kuro

TEST: non li ho fatti e non so se li farò, è come quando si trova il pixel bruciato, poi è sempre lì davanti ai tuoi occhi

NETFLIX: nella mia città i lavori per la fibra sono in corso, però la differenza si nota eccome..... vedo però che l'audio è 2.0, se collego la tv al sinto posso avere l'audio 5.1 ? diversamente sarebbe una bella cag...ta..

4K: ho visto 5 minuti iniziali di Revenant col lettore interno ... sbalorditivo...

3D: non ho nulla ... potete consigliarmi un file da scaricare e testare ?
 
Prenotazione confermata!!! Sbavo!!!

KIRK lo so che hai scritto circa 700 volte le cose da fare... ma me le potresti dire di nuovo? Ho spulciato le ultime 20 pagine di forum e non ho trovato i vari link ai test da fare...

Per le configurazioni di base iniziali quali consigliate?
Mi ero salvato queste ( http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings ) ma forse ce ne sono di migliori?

Grazie ;)


PS: domani si ritira!!!

PS2: qualcun'altro qui l'ha ordinata? La ragazza dell'Euronics mi ha detto che ieri sera è arrivato un altro ordine :D
 
Ultima modifica:
filotto sei stato tu a fare l'estensione di garanzia con euronics? Se si mi potresti dare qualche dettaglio, tipo prezzo e coperture?

Di quella lg invece cosa mi dite?

Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono assicurazioni non estensioni di garanzia, ed in caso ci si dovesse trovare a farne uso prima si paga di tasca propria, solo successivamente si attiva il rimborso tramite l'assicurazione.
Ad ogni modo questa assicurazione ti copre (o dovrebbe farlo, spero comunque di non testarla mai) in caso di danni elettrici dovuti ad esempio alla luce che salta o ad un fulmine che ti entra nella linea.
Per i primi due anni hai sia la garanzia Lg che l'assicurazione euronics, finiti i 2 anni resta solo l'assicurazione per altri 4 anni, a meno che non si faccia anche l'estensione di garanzia Lg (durante i primi 30 giorni dall'acquisto c'è un piccolo sconto, la si può fare anche dopo volendo).
Prova a cercare su google, sono da cellulare e mi viene complicato perché non mi carica la pagina specifica.

Ps: ragazzi siamo in 4 con il 55e6v mi sembra di aver capito? KikkoTGM, Jamal, betullo, ed io??
 
Ultima modifica:
Certo che siamo in tanti ad aver aspettato circa 7/8 anni con un 42", e non penso sia solo una questione di soldi, credo che molti di noi aspettassero la cosiddetta TV definitiva, quella che faceva 10 passi avanti rispetto ai nostri vecchi TV, è indicativo che in quest'ultimo anno in molti hanno visto nei modelli 2015 e 2106 la TV giusta per s..........[CUT]

Ti dirò, a parte la questione dimensione (sui televisori è "bigger is never enough"), per il resto i passi avanti dal mio SONY LCD FHD con lampada a tutti gli LCD/LED non mi hanno mai convinto.
Piuttosto sentivo la mancanza di funzionalità SMART, ma ho ovviato con un economico BD player Samsung.
Poi, nel momento in cui ho deciso di salire di pollici, sono usciti i televisori curvi, e lì le mie velleità di acquisto si sono spente!
A quel punto, complice anche un guasto del mio Onkyo, mi sono dedicato alla sezione audio, con l'approccio "a ciliegia": prima il Marantz, poi i diffusori frontali per valorizzare il Marantz, poi tutti i diffusori cinema (centrale e surround), poi allora, visto che hai la feature, perché non aggiungere diffusori di altezza... e cambia il SUB, ma dai aggiungine un altro! alla fine volevo di più ed ho aggiunto un finale per i diffusori stereo :eek: Fine del budget.

Ora, finalmente, l'ambiente è completo con anche un televisore all'altezza. Rivoluzionario, grande e, spero, a prova di futuro... o no? :confused:
 
Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono ass..........[CUT]

OK grazie mille. Il discorso dell'assicurazione in caso di danni elettrici verrebbe comoda anche a me, perchè non avrei intenzione di comprare un gruppo di continuità, o almeno non subito.
Cmq già nell'assicurazione di casa ho compreso i danni da folgoramento, ma sicuramente non coprirebbe il danno quando tolgono la luce.
Qualcuno qui sul forum (forse Rik55?) diceva che il problema grosso si ha non quando la luce va via, ma subito prima che ritorni, perchè arriva un picco.
Quindi se una volta che va via si toglie la presa e si aspetta un po' prima di riattaccarla quando torna non dovrebbero esserci particolari problemi, se non di stampaggio. Anche li cmq non le compensazioni non mi preoccuperei più di tanto.

Non l'aveva preso anche Caf? O forse il 65? (Ah si il 65, letto in firma)

Spero ci stia in macchina... ho un 320, che dite?
 
Ultima modifica:
Ps: Fabulos ma allora cosa aspetti un invito a nozze? Guarda che il 55EG920 si trova in questo momento a 1900 euro.

KIRK1970: aspetto che lo proponga un venditore affidabile. Su trovaprezzi ci sono catene che non conosco (onlinestore, elettroincasso, opportunity commerce) e che non hanno valutazioni su Trustpilot (sito a cui mi affido in questi ca..........[CUT]

Su Onlinestore, permettimi di spezzare una lancia. Comprato lavatrice, 2 lavapiatti, un forno... serissimi ed affidabilissimi.
 
OK grazie mille. Il discorso dell'assicurazione in caso di danni elettrici verrebbe comoda anche a me, perchè non avrei intenzione di comprare un gruppo di continuità, o almeno non subito.
Cmq già nell'assicurazione di casa ho compreso i danni da folgoramento, ma sicuramente non coprirebbe il danno quando tolgono la luce.
Qualcuno qui sul forum (fo..........[CUT]

C'è stato su una citroen c3 ;)
 
Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono ass..........[CUT]

Uff, quando me l'hanno proposta, non avevo capito si trattasse di un'assicurazione, ho rifiutato perché è mia intenzione acquistare l'estensione LG (appena aggiungono il mio modello di TV ai loro sistemi).

In realtà le due cose sono complementari, andrebbero acquistate entrambe, ma dubito che quella Euronics si possa fare ad acquisto avvenuto (sono passati 4 giorni)
 
La puoi fare Caf, inizialmente avevo capito così anch'io e avevo chiesto se la potevo fare in un secondo momento eventualmente e mi hanno detto di sì (forse non ti coprono il furto però facendola dopo, ma non ne sono sicuro) poi stavo andando alla cassa e mi sono riecheggiate in testa le parole danno elettrico, fulmine, e sono tornato dal commesso a farla
 
Mi sa che faccio anch'io quella di Euronics... poi in caso quella di LG abbiamo tempo per farla successivamente, no?

Io ho già aggiornato la firma XD

PS: avevo intenzione di prendere il sub (svs sb1000) e aspettare un paio di mesi per la tv. Poi questo fulmine a ciel sereno ha cambiato le priorità e mi sa che per il sub aspetto il black friday.
 
Ultima modifica:
Mi sa che faccio anch'io quella di Euronics... poi in caso quella di LG abbiamo tempo per farla successivamente, no?

Io ho già aggiornato la firma XD

PS: avevo intenzione di prendere il sub (svs sb1000) e aspettare un paio di mesi per la tv. Poi questo fulmine a ciel sereno ha cambiato le priorità e mi sa che per il sub aspetto il black friday.

Mio consiglio, aspetta. Sul sito SVS ci sono sempre delle offerte. Niente di che, il 10% di sconto. Meglio di niente.
Io lì ci ho comprato i miei due SB2000
 
La puoi fare Caf, inizialmente avevo capito così anch'io e avevo chiesto se la potevo fare in un secondo momento eventualmente e mi hanno detto di sì (forse non ti coprono il furto però facendola dopo, ma non ne sono sicuro) poi stavo andando alla cassa e mi sono riecheggiate in testa le parole danno elettrico, fulmine, e sono tornato dal commesso ..........[CUT]

Intanto oggi sono riuscito a fare quella LG, sotto il profilo tecnico sto tranquillo per 5 anni.

Quella Euronics si può stipulare fino al 10mo giorno dalla data di acquisto.
Sono un po' dubbioso. Ritengo la copertura di garanzia LG preferibile per quanto riguarda le riparazioni. Quella Euronics copre anche il furto per due anni, ma mi pare un evento improbabile (e qui tocco ferro), ed una copertura su fulmini ed altri incidenti elettrici che forse LG non ha, sempre che riescano a provare che l'origine del guasto sia quella... non so, forse resto con la sola LG.

Voi cosa ne pensate?
 
..
Sono un po' dubbioso. Ritengo la copertura di garanzia LG preferibile per quanto riguarda le riparazioni. Quella Euronics copre anche il furto per due anni, ma mi pare un even..........[CUT]
Personalmente mi fido poco di queste assicurazioni da cc, bisogna leggere molto bene cosa coprono e cosa no e sopratutto tutti i "paletti" che mettono per riconoscere un rimborso che è sempre parziale.
 
Top