TV OLED LG 55EG920V 4K

Quando registri il prodotto nell'apposito sito mylg, ti chiede seriale e PDF o immagine della fattura di acquisto.
Poi per l'assistenza apri sempre il ticket ad LG.

Chiedo scusa ai moderatori se vado un'attimo fuori tema. Vorrei mettere in vendita il mio 920 ma non riesco a mettere l'annuncio nella sezione apposita. Mi aiutate grazie

C'è qualcuno che mi sa dire come mai non funziona più il dolby digital 5.1 sia da you tube sia da Netflix dove non mi appare più neanche nelle info vicino al titolo? Eppure l'uscita della TV funziona quando sento sky e i film su USB, sembrerebbe solo quello che esce dalle app. Da li esce solo con il dolby digital 2.0

Qualcuno mi può dire come mai non funziona più il dolby Digital 5.1 dalle app di youtube e da Netflix dove non appare neanche più vicino alle info del titolo? Eppure se uso sky o un film dalla usb funziona bene l'uscita audio ottica verso l'home theater.

Avevano dato una spiegazione sulla discussione inerente il 950. Se non ricorda male non bisogna settore l'audio sia TV che amplificatore esterno. È un problema dell'app

Ti dico io come fare Andrea.
Vai su impostazioni e metti Altoparlante uscita singola,se vuoi l'audio dalla tv in contemporanea all'uscita con cavo ottico l'app Netflix ti uscirà SEMPRE in 2.0,purtroppo è cosi'...e non ti visualizza neanche le tracce in DD 5.1! Invece se metti uscita singola su Ottico/Arc (il Simplink non ricordo se l'ho attivato o no,prova te) vedrai che su Netflix (per le serie che hanno le tracce in multicanale) ti appariranno anche le tracce audio in Dolby Digital 5.1.
Vai prova e poi mi dici
N.B. Ad esempio Premium Cinema quando ha i film in DD 5.1 si puo' usare anche l'uscita doppia Altoparlante Tv/Ottico-Arc ed esce lo stesso in 5.1.E' proprio l'app Netflix che vuole questa configurazione differente sulle impostazioni audio del 950.

Anch'io ho il problema con Netflix e le tracce 5.1 che non vanno. Qualsiasi film (anche 4k hdr) o serie tv vanno solo in 2.0
Ho provato la soluzione suggerita da doc1974 ma continua a non andare. Ho provato tutte le possibili impostazioni dell'uscita audio...

Ho riprovato stamani e adesso la tua soluzione funziona... Di diverso da ieri sono solo uscito da Netflix e poi rientrato.
Ma che cavolo di aggiornamento hanno fatto? Ogni volta che voglio guardare qualcosa, mi tocca andare a smanettare nelle impostazioni audio.
Speriamo correggano quanto prima...

Ciao ragazzi, vi disturbo di nuovo per enunciarvi alcuni difetti di visione che sto riscontrando nel mio 920, per cercare di capire se sono errori di settaggio o difetti del tv (magari sono già stati affrontati, nel qual caso mi scuso per la nuova richiesta di delucidazioni):
La fonte è un dvd quindi escludiamo difetti nella ricezione del segnale. visione al buio.

problema 1: nei movimenti laterali della telecamera, avvengono random dei "microscatti" che spezzano la fluidità della scena.

problema 2: nelle scene molto scure, o con particolari molto scuri (es. parete sullo sfondo nera o marrone scuro; giacca dell'attore nera/grigio scuro) il colore scuro non è uniforme e ben definito ma diciamo è un mix ombreggiato di nero e macchie grigie (spero di essermi spiegato decentemente)

Qualcuno ha già avuto esperienza con queste criticità?

Grazie mille

Purtroppo si.
Ma hai provato a cambiare film? oppure parli sempre dello stesso film?
Perché il DVD come fonte non è il massimo il 920 è un tv 4K per tanto deve farti un upscaling da 576 linee.
Per i microscatti hai disattivato tutti i filtri ?
Il trumotion a quanto lo tieni se è attivo?

Quindi prima di tutto controllare di avere tutti i filtri disattivati e intendo proprio tutti su off.
Cambiare film, perché alcuni sono girati male o masterizzati male, e si vedono peggio di altri.
Cambiare fonte, direi che un 4k non è proprio adatto per guardare ancora una fonte cosi scarsa come il DVD perché deve quadruplicare un segnale già pessimo di suo.
Magari prova con un bluray o via chiavetta usb.

E' probabile che se riprendi lo stesso film in BD potresti non vedere più difetti.

Ultima modifica:
Riguardo al problema n.1, il dvd lo vedi da lettore o da htpc? Se fosse il secondo caso, assicurati di usare un software che adatti la frequenza dell'uscita video con quella originale del film. Avevo lo stesso problema utilizzando PowerDVD coi film a 24fps (non sul 920 ma col vecchio tv)
E per il nr.2, non è quello il famoso problema del near black? Ovviamente amplificato dalla scasra risoluzione del filmato originale.

Ultima modifica:
Purtroppo si.
Ma hai provato a cambiare film? oppure parli sempre dello stesso film?
Perché il DVD come fonte non è il massimo il 920 è un tv 4K per tanto deve farti un upscaling da 576 linee.
Per i microscatti hai disattivato tutti i filtri ?
Il trumotion a quanto lo tieni se è attivo?

Quindi prima di tutto controllare di avere tutti i filt..........[CUT]

oggi controllo i settaggi e ti dico (il tv è in altra casa)

Riguardo al problema n.1, il dvd lo vedi da lettore o da htpc? Se fosse il secondo caso, assicurati di usare un software che adatti la frequenza dell'uscita video con quella originale del film. Avevo lo stesso problema utilizzando PowerDVD coi film a 24fps (non sul 920 ma col vecchio tv)
E per il nr.2, non è quello il famoso problema del near blac..........[CUT]

problema 1) lettore dvd del mac, collegato con hdmi.
problema 2) near black... leggendo sul forum mi sa di si, il problema è quello. ci sono soluzioni in proposito?

n.b. i 2 problemi si riscontrano su più fonti (es dvd, film scaricati, canali tradizionali), e con film recenti (es. gravity)

Ultima modifica: