il mio pannello ha del vignetting sul lato dx,lo si vede nella schermata di netflix e nella schermata con tutti i cavi quando si và su tutti gli ingressi e sta caricando,poi lo sfondo grigio di youtube non è omogeneo,vabbè poi naturalmente lo vedo sul neara black dal 4% in giù,ma nella normale visione dopo più di 700 ore di utilizzo non sono mai stato disturbato dal problema,principalmente lo sò perché ho fatto i test sul near black e quindi ho capito dov'è localizzato il problema e se ci faccio cascare l'occhio in alcune scene lo noto,sennò se fossi stato ignaro del tutto principalmente non lo avrei notato così facilmente,detto questo non ho problemi di vertical banding,non ho problemi di aloni sul bianco 100%,ma solo un pò di vignetting ai lati e sul lato destro è un pò più pronunciato.
Detto questo avendo pagato quasi 3000 euro il tv e non essendo perfetto al 100% e avendo i problemi sopracitati potrei tentare la strada della sostituzione ma non penso che lo farò mai perché raramente nella normale visione mi accorgo dei difetti e non voglio rischiare di ritrovarmi con un pannello peggiore,ad ogni modo chi non è soddisfatto può tranquillamente farlo.
Detto questo avendo pagato quasi 3000 euro il tv e non essendo perfetto al 100% e avendo i problemi sopracitati potrei tentare la strada della sostituzione ma non penso che lo farò mai perché raramente nella normale visione mi accorgo dei difetti e non voglio rischiare di ritrovarmi con un pannello peggiore,ad ogni modo chi non è soddisfatto può tranquillamente farlo.