bongrandrea79
New member
Finalmente posso fare una degna calibrata al 5000!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai già il disco test AVSHD 709, la sonda e HCFR, non ti serve altro, è inutile usare 10 dischi diversi, meglio impratichirsi con uno ed usare sempre quello, tanto i segnali test per le misure sono (devono essere) sempre i soliti.pippo53;4587101[CUT ha detto:Potresti, per favore, indicarmi i settaggi iniziali del VPR per poter effettuare misurazioni e poi una calibrazione
Lo slot da usare lo devi scegliere dopo averli misurati tutti e confrontando i rispettivi grafici.
QUOTE]
Misurato cosa? La scala dei Grigi e il gamut?
Chiarissimo, grazieHai già il disco test AVSHD 709, la sonda e HCFR, non ti serve altro, è inutile usare 10 dischi diversi, meglio impratichirsi con uno ed usare sempre quello, tanto i segnali test per le misure sono (devono essere) sempre i soliti.
La prima cosa da fare è disabilitare tutti i filtri ed interventi vari: nitidezza, frame interpolation o come lo chia..........[CUT]
ok allora vado sulla expressGrazie
Guarda che è un attimo fare la misura, in HCFR c'è un tasto che fa partire la misurazione della scala dei grigi ed il Gamut con i 6 colori, al termine di ogni sessione di misura avrai pertanto tutti i grafici più la tabella numerica in cui hai anche la luminosità ed CR.Misurato cosa? La scala dei Grigi e il gamut?
Ma sempre con il disco dei Pattern. O no?Guarda che è un attimo fare la misura, in HCFR c'è un tasto che fa partire la misurazione della scala dei grigi ed il Gamut con i 6 colori, al termine di ogni sessione di misura avrai pertanto tutti i grafici più la tabella numerica in cui hai anche la luminosità ed CR.
Scegli la migliore (o la meno peggio) ed incomincia a lavorartela.
Se ben ricordo le Spyder sono tutte uguali dal punto di vista hardware, quello che cambia tra un tipo e l'altro (express, pro, elite, studio) è solo la dotazione software che forniscono assieme, per l'uso che se ne deve fare con i JVC la cosa è assolutamente ininfluente, poichè serve solo la sonda, il soft è quello di JVC.
Anche se si volesse usar..........[CUT]