Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Evidentemente non c'era il buio assoluto quando hai calibrato oppure la sonda era un pochino indietro. Se non c'è il buio assoluto (attenzione anche a LED e altre lucine in ambiente) e la sonda non è ben davanti, c'è il rischio di affogare qualcosa sulle basse luci.... Ho regolato luminositÃ* e contrasto. Prima cosa strana: per regolare la luminositÃ* con il solito pattern l"ho dovuta portare a 35!! Il mio è un..........[CUT]
Se non sbaglio i pattern vengono generati dal proiettore e non dal computer. Perché dici che sarebbe calibrato sull'uscita del PC?in questo modo però il JVC viene calibrato sull'uscita della scheda video del PC. Che senso ha se poi si utilizza un Player da tavolo![]()
Non ho adoperato nessuna sonda. Come ho sempre fatto x luminosità e contrasto ho utilizzato il pattern del dvd AVSHD 709 e controllato il lampeggiamento delle barre da 25 a 16. In ambiente oscurato l'ultima barra che vedo lampeggiare, senza toccare la luminosità è la 20. Per intravedere il lampeggiamento delle 17 devo aumentare la luminosità e 35!!Evidentemente non c'era il buio assoluto quando hai calibrato oppure la sonda era un pochino indietro. Se non c'è il buio assoluto (attenzione anche a LED e altre lucine in ambiente) e la sonda non è ben davanti, c'è il rischio di affogare qualcosa sulle basse luci.
Emidio
Ma quale ostica i nuovi Jvc si calibrano tranquillamente con i controlli che ha e nonostante il gamma a due punti si raggiungono risultati eccellenti su tutto il profilo di calibrazione. Contrariamente ai precedenti modelli anche il controllo del cms è eccellente. Oltre tutto i jvc offrono la possibilta di essere autocalibrati cosa che altri marchi..........[CUT]
Calibrare il gamma solo su 2 punti e dover stare a collegare il vpr al pc, senza considerare il fatto che mi obbligano ad acquistare una sonda scelta da loro quando la mia (X-rite) è nettamente migliore, significa calibrare tranquillamenteMa quale ostica i nuovi Jvc si calibrano tranquillamente con i controlli che ha e nonostante il gamma a due punti si raggiungono risultati eccellenti su tutto il profilo di calibrazione. Contrariamente ai precedenti modelli anche il controllo del cms è eccellente. Oltre tutto i jvc offrono la possibilta di essere autocalibrati cosa che altri marchi..........[CUT]
Guarda Bongra.... al momento non saprei proprio che VPR acquistare... e infatti non acquisterò proprio nulla...Scommetto che non sarà nemmeni un Sony però![]()
Calibrare il gamma solo su 2 punti e dover stare a collegare il vpr al pc, senza considerare il fatto che mi obbligano ad acquistare una sonda scelta da loro quando la mia (X-rite) è nettamente migliore, significa calibrare tranquillamenteIo personalmente non sono per nulla tranquillo anzi....
Contento tu...
Il concetto non cambia, successivamente all'auto-calibrazione occorrerà verificarla con i pattern generati dal player.Se non sbaglio i pattern vengono generati dal proiettore e non dal computer. Perché dici che sarebbe calibrato sull'uscita del PC?Emidio?
@ prunc
@ rossoner4ever
@ Dakhan
Io tutta sta osticità nella calibrazione dei nuovi Jvc non l'ho incontrata, anzi con pochi tocchi si raggiungono valori di delta molto bassi. Posto un esempio di calibrazione in remoto fatta con un ex forumer.
http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/269760-nuovi-jvc-2016?p=4553595#p..........[CUT]
@ prunc
@ rossoner4ever
@ Dakhan
Io tutta sta osticità nella calibrazione dei nuovi Jvc non l'ho incontrata, anzi con pochi tocchi si raggiungono valori di delta molto bassi. Posto un esempio di calibrazione in remoto fatta con un ex forumer.
http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/269760-nuovi-jvc-2016?p=4553595#p..........[CUT]