• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Lo so ragazzi ma sono 3000€ di tv,cmq bello che mi avete risposto subito,ora sono più sereno,ma i video che mi han fatto vedere al negozio esistono in rete?

Mai trovati:mad: ma se vuoi puoi collegarti via tivusat ai canali 200 e 1080 su Hotbird dove trovi i due canali 4K che trasmettono filmati veramente ben fatti;)

Concordo. Poi è tutto a tuo gusto trovare i settaggi che più ti piacciono: sul mio 920 preferisco caldo1 a caldo2 che mi sembra troppo caldo come tonalità.

Grazie per il sito,finalmente un po' di vivacità qui dentro,provata la visione 3D di AoU,clamoroso nessun segno di ghosting o altro,il meglio fino ad ora
Edit:per scaricare i video dove clicco??quel download sembra più un banner pubblicità che un link,non mi fido :D

Ultima modifica:
Vorrei segnalare un difetto di questo TV, mi sono reso conto che i canali in HD (Rai1 - Rete4 - Italia1 - La7) del digitale terrestre squadrettano, alcune volte molto spesso, altre di meno, ma per esempio la finale di Champions League su canale 5 HD è stato un tormento, squadrettava una continuazione, la voce non si interrompe, solo il video si blocca con molti quadrati per poi riprendere, altre volte solo per un attimo si sfoca l'immagine e moltissimi squadretti.

Ero convinto fosse un difetto dell'antenna, ma ho messo a fianco sullo stesso cavo un altro TV in contemporanea e l'altro TV non squadrettava.

Il segnale dell'antenna è fisso al 100% mentre la qualità oscilla tra 99% e 100%

Cosa puo' essereDifetto LG 3.jpgDifetto Lg 2.jpg

Vorrei segnalare un difetto di questo TV, mi sono reso conto che i canali in HD (Rai1 - Rete4 - Italia1 - La7) del digitale terrestre squadrettano, alcune volte molto spesso, altre di meno, ma per esempio la finale di Champions League su canale 5 HD è stato un tormento, squadrettava una continuazione, la voce non si interrompe, solo il video si blo..........[CUT]

una cosa del genere l'ho vista solo con segnale debole o durante forte pioggia/vento!?!?! :confused:

probabilmente è segnale debole,
io ho anche acquistato un ottimo cavo antenna (dice che migliora la risoluzione i bordi ed i colori dell'immagine) rispetto al cavo standard da 3 euro.
difficile capire se poi l'incremento sia così marcato (vedo raramente la tv, e non ho avuto tempo di fare confronti)
comunque è una prova che potresti fare!

Anche io ho visto la partita su Canale5 HD ma non ho avuto alcun problema di visione, fatta eccezione per la noia derivata dalla partita stessa....e Piccinini....:)

Ho provato a mettere di fianco ed in contemporanea un altro televisore (Panasonic al plasma) collegato allo stesso cavo di antenna e sintonizzato sullo stesso canale, il 4K squadrettava ed il Panasonic NO

probabilmente è segnale debole,
io ho anche acquistato un ottimo cavo antenna (dice che migliora la risoluzione i bordi ed i colori dell'immagine) rispetto al cavo standard da 3 euro.
difficile capire se poi l'incremento sia così marcato (vedo raramente la tv, e non ho avuto tempo di fare confronti)
comunque è una prova che potresti fare!

un segnale digitale ha comportamento "on off" l'analogico invece poteva essere migliorato con un buon cavo...

un segnale digitale ha comportamento "on off" l'analogico invece poteva essere migliorato con un buon cavo...

no non è così,
poiché durante il percorso del segnale un cavo da pochi cent può captare molti disturbi e immetterli nel segnale finale che necessariamente verrà depauperato di informazioni per la ricostruzione dell'immagine, poi il dac video dovrà ricostruire il segnale interpolando le info compromesse, il tutto al netto dello jiteer...

Ho provato a mettere di fianco ed in contemporanea un altro televisore (Panasonic al plasma) collegato allo stesso cavo di antenna e sintonizzato sullo stesso canale, il 4K squadrettava ed il Panasonic NO
Hai provato ad invertire i cavi?
Su un 4K di dimensioni importanti gli squadrettamenti vengono amplificati.

Si ho provato ad invertire i cavi dell'antenna tra il Panasonic plasma 50" e il 4K 55" mettendo anche la visualizzazione del segnale d'antenna in tutti e due i televisori, ebbene il segnale non oscilla in nessuno dei due televisori, ma il LG 4K squadretta !!
Un'altra cosa, lo squadrettamento è solo sui canali HD del digitale terrestre, (Rai1-Mediaset-La7) nei normali canali in SD non squadretta, e neanche da altri ingressi (hdmi-sat)

Di solito quando il segnale d'antenna è disturbato va' via anche la voce (nell'attimo in cui squadretta), invece qui il difetto è solo sul video e anche se molto corrotta l'immagine l'audio continua a sentirsi perfettamente.

Veramente strano; lo squadrettamento è tipico di un problema nella ricezione del segnale ma con quei valori di qualità non dovresti proprio avere problemi. Sembrerebbe un problema del tuner HD

Infatti ho pensato proprio a questo tipo di difetto, visto che in casa ho altri 3 televisori sempre collegati all'antenna centralizzata, e nessuno dei quali presenta questo difetto.

Come posso verificare se il tuner HD è guasto?