Netflix

Viene lanciato lo streaming HDR 4k, ma nel caso in cui la banda non sia adeguata per il 4K HDR, l'adaptive streaming è in grado di fornire anche un profilo HDR a 1080p.
 
Ok, perfetto! Probabilmente invece di un 4k HDR vedrò un Full HD HDR, ma quando aggiornano questa maledetta App!!!!!???!!!!
Perfavore Netflix aggiorni l'App per i Samsung serie js8500???????????? Grazie...........
 
Mah, a parità di banda disponibile, su un pannello UHD non sarebbe meglio vedere contenuti a risoluzione nativa rispetto a un FullHD HDR?
 
non saprei. Vorrei proprio fare un po di paragoni... e provare questo benedetto Hdr! Ma da come si vedono i film in Full HD sul mio TV credo proprio che mi posso accontentare se esiste veramente un netto miglioramento. Ma giustamente come dici, sarà possibile scegliere?? Certo che se arrivasse anche al centro di Roma la fibra ottica e avessi anche io 25mega ......
 
Ultima modifica:
.

Alla fine ho deciso di abbonarmi a Netflix nonostante la mia adsl non arrivi ai 10 mega la risoluzione e a 2160,non so se 2160i o 2160p...
 
io invece, a differenza di quanto scrissi mesi fa, ho deciso di continuare ad essere abbonato, perchè ho visto che ora, rispetto a novembre dicembre scorso, di settimana in settimana sta aumentando l'offerta dei film. Certo, non ci sono quelli nuovissimi, nè tanto meno le commedie italiane carine, però trovo tanti altri film che negli ultimi anni mi ero perso non potendo vedere tutto..
 
Io sto usufruendo del mese di prova e sono molto soddisfatto...al momento sto facendo guardare soprattutto cartoni ai miei bimbi che hanno già dimenticato Blaze e compagnia bella, scelta molto ampia, facilità d'uso.

L'unica cosa un po' "strana" è che quando faccio partire il video utilizzando il ChromeCast, i primi secondi di riproduzione si vedono non benissimo, mentre poi la visione è perfetta.

Ah, ovviamente la qualità video non è assolutamente paragonabile ai cartoni che vedevamo su Sky (che però trasmette in sd sui canali che guardavano i miei figli)
 
ecco il 4k di netflix con adsl 10 mega

0jF0EKO.jpg

http://i.imgur.com/tQvLslv.jpg
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha idea del perché ogni volta che lancio un contenuto i primi 5/6 secondi si vedono come fosse materiale sd poi invece cambia e si vede splendidamente?
Succede solo a me?
 
Ciao Daniel24,
succede a tutti è lo "streaming adattativo" che usa Netflix, praticamente, per citare un paragone motoristico è la frizione, parte piano e poi quando la connessione si stabilizza va in coppia :)
 
Ciao Daniel24,
succede a tutti è lo "streaming adattativo" che usa Netflix, praticamente, per citare un paragone motoristico è la frizione, parte piano e poi quando la connessione si stabilizza va in coppia :)
bellissimo questo paragone ;)
comunque è questo il processo: "streaming adattativo"
 
Grazie ragazzi...comunque personalmente sono molto soddisfatto, sto riguardando dopo tanti anni Prison Break e i miei bimbi stanno trovando un sacco di cose interessanti, per quello che costa a mio parere è assurdo non sottoscrivere l'abbonamento

Inoltre la qualità video mi sembra decisamente buona, ho una connessione 20mb/s (che in realtà va a 13...) e funziona una meraviglia
 
E' stato scritto più volte, anche appena prima di chi ha fatto la domanda, è lo streaming adattivo, per ridurre la cosa, se la banda lo consente, provare a configurare la Qualità di streaming impostandola su Alta, accedendo da PC nella configurazione del vostro account Netflix.
 
Io l'ho messa su "alta" ma me lo fa uguale...comunque è questione veramente di 5 o 6 secondi, niente di che...era solo per capire
 
pure io lo trovo ottimo per quello che costa ,poi con l'ipad quando sono via per lavoro mi sto guardando breaking bad,a casa la mia connessione 20mb,effettivi variano dai 14/17mb posso ritenermi soddisfatto,non trovo il sistema streaming adattivo per vedere dove lo trovo,uso la ps4
 
Non lo puoi trovare semplicemente perché viene adottato automaticamente. Nei primi secondi di collegamento Netflix valuta automaticamente e progressivamente fino a che risoluzione può spingere lo streaming. Parte adottando una velocità correlata con quella che ha testato all'inizio, ma poi procedere a testarne l'affidabilità per fissare il primo data rate, comunque soggetto a test ripetuti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, non capisco perché lo streaming di Netflix non va mai oltre i 720p.
Ho una 20 mega di cui 12-13 effettivi, ho provato da 3 dispositivi, Chrome, tv e da Internet Explorer ma non riesco andare oltre l'hd ready. Mi dite un titolo che sicuro va in Full HD, per favore ?
 
Top