• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL 75 W855c

alfon, la nuova tv ti ha assorbito completamente, facci sapere le tue impressioni e se è stata la scelta giusta ;)

Rik', adesso sai perché non ho commentato. Non volevo scoraggiare nessuno perché ho sempre stimato sony. Mi è dispiaciuto moltissimo perché al 65 ci avevo proprio puntato. Ma insomma, sai pure come mi sono consolato... Ho evitato di esagerare nell'altro post...l'altra sera un mio amico supertecnico mi ha aiutato a tarare il nuovo tv con il br di Samsara... SPAZIALE!

Ultima modifica:
salve a tutti! ma quindi il KDL-75W855C non lo produce più la sony? conviene ancora secondo voi acquistarlo su internet?
Che significa che non lo produce più la Sony? E' un modello 2015 e verrà soppiantato dalla nuova linea 2016 mano mano che escono I nuovi modelli. Se intendevi che nei nuovi modelli non è più previsto un fullhd Android invece è confermato

Ok grazie, io ero indeciso tra il SONY ed i
SAMSUNG UE75H6470
SAMSUNG UE75H6400...
Consigli?
Se guardi la mia firma puoi immaginare cosa ti suggerirei :D

A parte gli scherzi, non conosco in maniera approfondita I modelli Samsung, ma per quelli che ho visto (e per I miei gusti):
- a livello di processamento immagini preferisco di gran lunga Sony, molto più naturale e meno "sparata"
- a livello di sistema operativo (per quanto ancora qualche problema di gioventù ci possa essere) Android è molto meglio del proprietario Tizen
- I modelli Samsung sotto H7000 sono "autolimitati" per cui alcune funzioni come la registrazione non ci sono
- se hai qualche abbonamento tipo sky online, premium play, tim vision o infinity su Samsung le app native ci sono su Android no (anche se ci sono modi alternative per vederle). Al contrario su Netflix ho letto di diversi problemi sui Samsung non top di gamma

Grazie mille, mi sono letto con attenzione tutta la discussione e credo che alla fine prenderò il sony. Ora devo solo trovarlo al giusto prezzo

Salve a tutti e complimenti per le varie discussioni sui vari tv. E' da tempo che seguo il forum per tenermi aggiornato ma non mi sono mai buttato nella mischia. In ogni caso c'è sempre una prima volta ed eccomi qua con la promessa di essere un utente attivo.

Senza fare troppi giri di parole, volevo fare un regalo ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio e allora mi sono messo in testa di volergli regalare un bel TV per il salotto (visto che quello attuale è un Samsung 42" 1080i preso di fretta parecchi anni fa e che ha sempre dato qualche problema). E qui iniziano i problemi. Visto il nuovo salto generazionale della risoluzione e qualità video pensavo di buttarmi su quello che diventerà (chissà quando) il nuovo standard così da poter usufruire in un prossimo futuro del 4k e in ogni caso potermi dire "va beh non lo sfrutterò ora ma è un investimento per il futuro".
Con questa premessa mi sono girato tutto oggi Trony, Euronics, Supermedia, Iper e Mediaworld. Tra alti e bassi per quanto riguarda le forniture, Mediaworld è stato sicuramente quello più pieno di scelta. In via generale ho visto che vanno per la maggiore 4k UHD 55'' sui 799€ 899€ tra Samsung, LG e Panasonic. Però sempre girando e girando sono capitato davanti a sto bestione da 75'' e mi sono detto "wow...". Fascino da vendere e caratteristiche ottime, tuttavia quel 1080p accoppiato con quel 1999€ di prezzo mi ha spento l'entusiasmo. Il problema è che non riesco a togliermelo dalla testa ahahah. Sempre in giro per il Mediaworld c'era anche il suo fratello maggiore in versione 4k, ma direi che 6000€ non li ho e per ora non vorrei proprio spenderli. Altro dubbio me lo ha messo un tv 65'' 4k samsung a 1699€ e un altro tv sempre samsung 60'' 4k a 1599€.

La mia domanda per accorciare il discorso è: conviene ora come ora prendere un FULL HD che, per quanto bello, è per forza di cose tecnologicamente "vecchio", ma che offre una grandezza da wow, pagandolo il doppio di un 4k UHD da 55'' che è tecnologicamente "nuovo" e che strizza un occhio al futuro?

Ultima modifica:
Salve a tutti e complimenti per le varie discussioni sui vari tv. E' da tempo che seguo il forum per tenermi aggiornato ma non mi sono mai buttato nella mischia. In ogni caso c'è sempre una prima volta ed eccomi qua con la promessa di essere un utente attivo.

Senza fare troppi giri di parole, volevo fare un regalo ai miei genitori per il loro an..........[CUT]

Benvenuto!
Ti consiglio di aprire un Topic nella sezione corretta "consigli su acquisto tv" perchè questo è un topic specifico della tv in questione e si inquinerebbe a discutere dei consigli su altre tv.
Mentre lo apri cerca di dare anchwe queste info:

1) Distanza effettiva della visione dalla tv
2) Contenuti utilizzati (es bluray, netflix, sky, satellite, ps4 ecc ecc )
3) Budget reale (perchè sei passato da 800 euro a 6000 e in mezzo c'è tutta la differenza del mondo)