Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusatemi ma a questo punto chiedo un informazione ad EMIDIO. Vorrei sapere se per verificare il contrasto nativo di un Vpr sottolineo del Vpr e non del contrasto restituito dallo schermo/ambiente, può essere utilizzato il metodo di puntare "successivamente alla calibrazione fatta su schermo" la sonda verso il VPR per avere dati di luminosità con minore errore a 0IRE. GrazieInfatti qui credo che si sia frainteso del tutto il discorso, un conto e' usare l'Xrite per valutare il valore di contrasto e il livello del nero a 0 Ire (misure per cui ha notevoli limitazioni) altro discorso e' usare la sonda per calibrare il proiettore,
Ma chi la detto che é farlocco? É stato detto che non é adatto a misurare valori cosî prossimi alle 0 candele con precisione...Ma é così difficile da comprendere?Come mai Emidio usa questa?:
Domenica 10 Aprile, presso Spazio2M a Milano 2, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore..........[CUT]
Come mai Emidio usa questa?:
Domenica 10 Aprile, presso Spazio2M a Milano 2, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore..........[CUT]
Scusatemi ma a questo punto chiedo un informazione ad EMIDIO. Vorrei sapere se per verificare il contrasto nativo di un Vpr sottolineo del Vpr e non del contrasto restituito dallo schermo/ambiente, può essere utilizzato il metodo di puntare "successivamente alla calibrazione fatta su schermo" la sonda verso il VPR per avere dati di lumino..........[CUT]
Ti faccio una domanda ma tu hai calibrato un vpr con la sonda qualunque essa sia?Ma se la sonda non ci arriva, non ci arriva, te ne devi fare una ragione.
Poi ti risponderà Emidio con maggiori particolari tecnici
A questo punto, visto che si tirano in ballo anche cose di cui non si era parlato e completamente diverse dal problema iniziale e non attinenti, mi sorge il dubbio che interessi solo la polemica in quanto tale e non i concetti che vengono espressi, magari è una tattica per sviare l'attenzione dal problema iniziale stesso e farlo dimenticare.
Da quello che scrivi,penso che non hai guardato con attenzione i valori di cd/m2 di 0ire e 100ire sonda fronte VPR.Tanto per cambiare si continua a perseverare nell'errore, mi sembra incredibile.
I1 bis - Lo sapete benissimo ma continuate a tirare in ballo cose che non hanno nulla a che fare con la questione di cui si sta discutendo pur di fare polemica, non credo che non siate in grado di capire un concetto così semplice come quello di cui al punto 1.
Se riesci a citare un passaggio dove venga scritto che la X-rite e' "farlocca", che non va bene a calibrare un VPR o che le misure del contrasto valgono zero allora possiamo continuare a discutere viceversa forse e' meglio chiudere questo discorso stucchevole
che come al solito passa su altri lidi in modo che poi si possa sparlare senza problemi alle spalle con i soliti sostenitori.
Ma che lingua è?!?!Capisco che è diventata una cosa personale.
Ma quando Emidio o chi per essi fanno una misurazione che cavolo dicono riguardo al contrasto e allo zero assolto?
Le abbiamo fatte ma abbiamo scherzato ,non considerate il contrasto e a 0 ire non serve una mazza.
Se invece di fare quello che state facendo, considerandomi un fan sfegatato, aveste letto be..........[CUT]
E basta!
Tornate in topic please. Sono 3 pagine che andate avanti così.
Vuol dire che alcuni proiettori, come Sony 500 e 520, hanno dei sensori all'interno del percorso luminoso per misurare l'intensità delle tre componenti cromatiche per modificare il bilanciamento del bianco in funzione dell'invecchiamento della lampada. Questa soluzione non misura però l'invecchiamento dei pannelli ed eventuali variazioni della linearità.Grazie,
avevo chiesto riguardo al discorso delle sonde interne di alcuni VPR....cosa vuol dire nel dettaglio?