alberto_64
New member
un'altro competitor in arrivo il prossimo anno
http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-tv-bang-olufsen-nel-2017_11110.html
http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-tv-bang-olufsen-nel-2017_11110.html
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tra il 910 ed il 920 ho dovuta fare lunghe riflessioni per prendere una decisione.
Visti affiancati in un centro commerciale, quindi non in condizioni di visione ottimali, la differenza tra i due era comunque percettibile.
Le scalettature apparivano sul 910 solo avvicinandosi, ma la sensazione di immagine più "compatta" e realistica res..........[CUT]
un'altro competitor in arrivo il prossimo anno
infatti,Mah direi propio di no bang-olufsen è un produttore di nicchia che fa pochi pezzi per ricconi , e cmq utilizza sempre i pannelli di LG . Fino a poco tempo fà vendevano LCD a prezzi SIDERALI .
Per il resto il 920 sarebbe un gioiellino.. peccato solo per quella gestione penosa del near black... :\[CUT]
Nella catena, dopo il decoder Sky, ho inserito il il Video HD CineScaler e il dettaglio alle basse e bassissime luci è migliorato tantissimo, utilizzando la funzione HQV Detail Enhancement-Processing (al minimo 10%).
L'interspazio tra i pixel del 910 è stato forse il motivo principale che mi ha fatto virare sul 920 pur non essendo affatto un sostenitore dell'utilità pratica del 4k.
Una volta notata per la prima volta la scalettatura e lo 'slavaggio' del bianco, poi l'occhio sa dove andarle a cercare - loghi, sfondi chiari, bordi netti.. - e finivo per notarlo ..........[CUT]
Su questo c'è da rendere merito a BARXO che storicamente è stato uno dei primi a sostenerlo
ma non mi pare proprio, non so quante volte ho discusso con lui su questo aspetto, sosteneva che fosse impossibile notare il reticolato di pixel su un FULL HD da oltre 1 m di distanza, dandomi implicitamente del visionario![]()

Ti ringrazio CloneD, ma cercavo una soluzione più economica, altri 400euro da aggiungere al costo del tv mi sembrano per il momento troppi.
[CUT]
Però un buon scaler/deinterlacer può fare molto, soprattutto con le fonti meno nobili di un blu-ray...
Se ne era parlato sin da subito ed era evidente che succedeva quando il TV deve visualizzare il bianco, perchè solo il subpixel bianco viene acceso, lasciando molto nero intorno:Se fosse così hai ragione, ma non credo sia così in quanto se lo fosse sarebbe molto più marcato l'effetto accendendosi 1 solo subpixel su 4. Il motivo non è quello è che proprio la spaziatura tra una quaterna di pixel e la successiva ha molto spazio nero intorno.
ne sono convinto, tempo fa guardavo per un iScan Micro o Mini anche per migliorare le prestazioni dello scaler interno del tv.
[CUT]
Se ne era parlato sin da subito ed era evidente che succedeva quando il TV deve visualizzare il bianco, perchè solo il subpixel bianco viene acceso, lasciando molto nero intorno:
Strana scelta di LG se funziona così il pannello, in questo modo non solo aumenta l'effetto zanzariera sul bianco, ma lascia lavorare 1 solo subpixel su 4 che deve faticare parecchio in queste condizioni.
Funziona esattamente cosi, quella foto e' stata presa dalla review di dday.
L'interspazio tra i pixel del 910 è stato forse il motivo principale che mi ha fatto virare sul 920 pur non essendo affatto un sostenitore dell'utilità pratica del 4k.
Una volta notata per la prima volta la scalettatura e lo 'slavaggio' del bianco, poi l'occhio sa dove andarle a cercare - loghi, sfondi chiari, bordi netti.. - e finivo per notarlo ..........