• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

In Italia puo' essere, all'estero ormai si va solo in digitale per le nuove decodifiche e cosa sia il meglio lo stabilisce la sorgente, non quello che ci sta a valle, quello puo' al massimo arrivare al 100% di quello che gli fornisci...

Mi auguro che tutti gli appassionati qui non ascoltino ancora in DD o DTS, altrimenti non ne capisco il senso, e' come avere una catena 2ch al massimo livello e ascoltare gli MP3...
 
Ultima modifica:
Effettivamente come dice dakhan le nuove codifiche sono superiori e non di poco,peccato per questa limitazione ma sentire un dolby true hd o un dts hd sono altra cosa!
 
si era una battuta... il meglio del meglio non esiste! :D

Chiaro, ma il senso del mio discorso e' che un pre analogico, anche se al massimo livello possibile, dipende comunque dalla sorgente a monte quindi tipologia di traccia e del lettore, che deve fare decodifica e conversione della traccia stessa, oltre a bass management.
Se questo non e' fatto al meglio ovviamente vai a tagliare le gambe anche al pre.

Da quanto emerge dall'altra parte dell'oceano non e' sbagliato nemmeno il discorso di Luca CH, per esempio in casa Krell il Foundation in digitale in 7.1 (non e' Atmos) e' risultato superiore in modo evidente al HTS 7.1 liscio a parita' di traccia e lettore.

Poi c'e' il discorso della traccia, ovviamente, il livello delle ultime tracce HD rispetto al DD italiano e' talmente evidente che non usarle con catene di livello cosi' alto come hanno gli utenti qui mi pare una vera e propria bestemmia.
 
Effettivamente come dice dakhan le nuove codifiche sono superiori e non di poco,peccato per questa limitazione ma sentire un dolby true hd o un dts hd sono altra cosa!
credo che dakhan alludesse anche e soprattutto all atmos e al dts x,che purtroppo richiedono un numero di canali maggiore,per cui sono inutilizzabili con pre 7.1.
 
credo che dakhan alludesse anche e soprattutto all atmos e al dts x,che purtroppo richiedono un numero di canali maggiore,per cui sono inutilizzabili con pre 7.1.

Esatto, il concetto era che per noi un pre 7.1 ha ancora senso, altrove ormai no

Certamente,ma soltanto le tracce hd sono a mio parere superiori alle tracce normali,penso lo possa confermare chiunque!

Su quello non ci piove, infatti a mio parere usare un pre come questo con il DD e' uno spreco totale
 
Esatto, il concetto era che per noi un pre 7.1 ha ancora senso, altrove ormai no



Su quello non ci piove, infatti a mio parere usare un pre come questo con il DD e' uno spreco totale
credo che sia uno spreco anche con alti pre o sinto ascoltare il semplice dd, a maggior ragione in questo caso con un pre che da il meglio in analogico, ed é proprio per questo che si cerca di acquistare delle sorgenti (vedi oppo) che riescano a codificare in un certo modo e a far passare il segnale già decodificato con tracce hd di un certo livello.
 
Ultima modifica:
L'hts ha 7.1 ingressi analogici. Finchè ci saranno sorgenti con uscite analogiche, tipo Oppo e pochi altri, questo pre sarà sempre sfruttabile. Nessuno vieta di impiagare i due ingressi supplementari (del 5.1) come canali superiori atmos anche se difficilmente con l'atmos è fattibile mantenere tutti i diffusori uguali o almeno simili ai posteriori con conseguente squilibrio di risposta.
 
sono assolutamente d'accordo... per questo chi ha un hts cerca sorgenti con connessioni analogiche... di qualita'... adesso un hts permette di ascoltare le "nuove" codifiche con una qualita' eccelsa se viene rispettato il punto prima esposto. Per le future codifiche, per quanto performanti e spettacolari, avranno meno appeal per il numero di diffusori richiesto...
 
ma secondo voi un doblby atmos con un pre 7.1 analogico non sarà possibile farlo?
mi spiego meglio , utilizzando un lettore che ha le uscite analogiche e l'hts , non sarebbe possibile utilizzare i 5.1 canali normalmente e usare i restanti 2 per i diffusori a soffitto ? magari abbinandogli come ha fatto kaio un sistema di correzione ambientale attivo.
non si può utilizzare l'hts in questo modo?
se fosse posibile allora sarebbe davvero future proof!
 
Ultima modifica:
L'hts ha 7.1 ingressi analogici. Finchè ci saranno sorgenti con uscite analogiche, tipo Oppo e pochi altri, questo pre sarà sempre sfruttabile. Nessuno vieta di impiagare i due ingressi supplementari (del 5.1) come canali superiori atmos anche se difficilmente con l'atmos è fattibile mantenere tutti i diffusori uguali o almeno simili ai posteriori ..........[CUT]

Il problema e' che non esistono al momento lettori che decodificano il Dolby Atmos quindi non ci sono possibilita'.
Atmos non e' solo avere diffusori elevati, e' poter decodificare i metadata presenti sulla traccia per gli "oggetti"
Inoltre usare solo due diffusori a soffitto senza surround back (ovvero un 5.1.2) non permette una resa adeguata, servono minimo 9 diffusori.

ma secondo voi un doblby atmos con un pre 7.1 analogico non sarà possibile farlo?
mi spiego meglio , utilizzando un lettore che ha le uscite analogiche e l'hts , non sarebbe possibile utilizzare i 5.1 canali normalmente e usare i restanti 2 per i diffusori a soffitto ? magari abbinandogli come ha fatto kaio un sistema di correzione ambientale att..........[CUT]

Vedi sopra, al momento non e' possibile e considerando come sta andando il mercato vedo molto molto improbabile un lettore che decodifica Atmos con 12 uscita analogiche (minimo possibile a questi livelli).
 
Ultima modifica:
bè si, infatti intendevo in un futuro prossimo.Non ho approfondito il discorso nuove codifiche, anche perchè da me sarebbe un pò problematica la cosa , ma non impossibile!per il momento la mia intenzione è quella di affiancare un sistema di correzione attiva al krell , come già è stato fatto da qualcuno con i minidsp . In settimana sarò ospite del gentilissimo Kaio per sentire quanto , questo sistema , possa essere valido. Anche se io avrei intenzione di inserire lo scatolotto fra pre e finali.
 
Ultima modifica:
Dagli ultimi post mi sembra di capire che qualcuno si aspetti l'uscita sul mercato di player UHD con decodifica " object based" ( dolby Atmos, Dts X) on board. Per conto mio non se ne parla proprio, grasso che cola se manterrano le uscite analogiche 7.1 come hanno fatto sul nuovo lettore UHD Panasonic. Anche la Oppo, che tanto cura le uscite analogiche, ha escluso di andare oltre le 7.1 nel prossimo lettore UHD: "We are looking to release a UHD player likely this Summer to Fall.
It will likely not have Dolby Atmos or DTS:X decoding as these formats would require 11.4 analog audio outputs. HDMI will not support these number of channels as a LPCM decode, so Bit Streaming to a compatible receiver would be necessary." Fonte AVS Forum post #1608 http://www.avsforum.com/forum/149-b...xt-oppo-br-e-g-oppo-bdp-113-bdp-115-a-54.html
 
Partendo dal fatto che una traccia HD e sempre meglio di un semplice DD a PARITA' DI MIX ( ritengo che il mix abbia una importanza sicuramente maggiore del contenitore che lo contiene, ho sentito molte traccie HD molto peggiori di altre semplici DD) , sentir dire che non ha senso questo pre o grandi sorgenti per sentire in semplice DD o DTS e' una grand fesseria a mio parere in quanto in una catena di buon livello un ottimo DD risulta sempre preferibile a qualunque super traccia HD su un sinto o un pre medio.. Chi parla cosi evidentemente non ha mai fatto gran confronti con le apparecchiatur in oggetto, o forse non le ha mai ascoltate, cosa piu probabile.
 
Io sfortunatamente non l'ho mai sentito il krell,però dire che un dd o dts sia superiore alle tracce hd mi sembra un'eresia,forse non le hai mai ascoltate per fare il confronto.che poi il krell sia ottimo penso di sì a vedere le premiazioni prese,però ormai le tecnologie si evolvono e questo pre ha delle limitazioni!ok modificato potrà essere superiore a certi pre e sinto penso a tutti,però con tutte ste modifiche costa più di un pre recente,poi bisogna vedere quanto superiore,un po come quello che elabora là uno turbo e fare vedere che va forte come un Porsche boxster
 
Vorrei tanto che qualcuno che abitasse zona Milano mi facesse sentire questo pre come suona in analogico,dato che in digitale come dice New 77 in un vecchio post ,suona come il mio 906
 
bella macchina il tuo (ex mio) 906! Tante soddisfazioni mi ha dato! Cmq, Tyson, il discorso del DD è esattamente come dice Ziky... ossia, se senti una traccia HD con un impianto mediocre, avrai sempre una resa mediocre, un semplice file DD ascoltato con un impianto superbo ti sembrerà molto superiore al confronto. L'HTS in digitale non è affatto male ma in analogico è tre spanne sopra e ti garantisco che fin'ora non ho sentito di meglio... Con le mod arrivi a superare i 4000 euro, (se li fai tutte) ma mi sapresti indicare un pre moderno di ugual costo con medesime prestazioni?
Se ci fosse lo comprerei subito. Ciao :D
 
Ultima modifica:
Io sfortunatamente non l'ho mai sentito il krell,però dire che un dd o dts sia superiore alle tracce hd mi sembra un'eresia,forse non le hai mai ascoltate per fare il confronto.che poi il krell sia ottimo penso di sì a vedere le premiazioni prese,però ormai le tecnologie si evolvono e questo pre ha delle limitazioni!ok modificato potrà essere super..........[CUT]

Non hai compreso bene forse quello che ho scritto... Mi sembrava di essere stato chiaro.:)
 
Top