@tyson.
Il limite dell'hts è nella sorgente. Un ottimo pre non può fare nulla se il segnale in ingresso ha poca qualità.
Per entrare in digitale nell'hts basta un medio lettore, sotto i 200 euro e si vive felici ma ci si preclude la qualità del multicanale analogico HD (e a volte anche sd). Per veicolare il multicanale analogico ci sono due strade:
lettore -> hdmi -> pre (oppure sintoampli)
lettore -> 7.1 analogico -> pre (oppure sintoampli ingressi analogici)
l'Hts si impiega per la soluzione 2 ovvero deleganso la conversione multicanale al lettore che deve essere di ottima qualità... l'oppo è ilpiù diffuso, anche perchè sempre aggiornato, ma ce ne sono aoltri, tipo il "vecchio" pioneer 91, Il cambridge Audio 751 oppure 752, primare BD 32, ecc.
Chi modifica il lettore lo fa per esaltarne le qualità ma soprattutto ha la possibilità di evitare le distorsioni digitali (non risolvibili) presento nella connessione hdmi.
In pratica, a meno che non investire in un ottimo pre come l'hts, o pochissimi altri (tipo il Bryston sp2 o il successore sp3) dal costo usato molto più altro, unitamente ad un buon lettore melgio se modificato, la qualità migliore si ha con il "classico" hdmi + sezione pre digitale di buon livello.
Cambiare un ottimo sinto (o pre digitale) con un altro imho darebbe risultati limitati, salvo nuovi gadget dipo spotify, dlna, radio internet, ecc..
Il tuo onkyo va alla grande e come già di consigliai ritengo inutile cambiarlo se non per ulteriore necessità di potenza.....