• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Vuoi mettere sotto torchio il tuo "Kuro"?
Primi 10 minuti del film ( Under the skin ) x adesso su sky on Demand scelti x te.
Paranoia e NEROoooo!!!!
PS: non x red tint.(caso mio).

Ultima modifica:
Mappi il pannello a 1080P 50Hz? Che modalità attivazione usi? Mode cinema? Scusami ma non riesco ancora a capire il senso di tutto ciò... Fare elaborare al Kuro il segnale interlacciato non converte un bel niente visto che il tv lavora a scansione interlacciata sempre con 1080 linee al contrario nel mappare il tv in progressivo. Secondo me il lavor..........[CUT]
La modalità attivazione la puoi mettere come ti pare anche a 1080p@50Hz perché risulta attiva in tutti e 3 i casi, personalmente la tengo sempre a 2 e sporadicamente la cambio, mentre il pure cinema lo tengo su avanzamento perché così entra solo con il 24P dei BR, se le prove che hai fatto con il tuo Avr Denon non sono risultate soddisfacenti non significa che con altri dispositivi lo siano altrettanto, con l'Edge non ci sta nessun problema di velocità con il 1080p (a patto di mettere frame auto-block altrimenti a volte microscatta) e l'immagine è migliore rispetto al 1080i liscio, non di poco ma di parecchio e non perché è pompata ma perché è più pulita.

Oltre al 1080p ho alzato leggermente la definizione è abbassato leggermente la saturazione"da 0 a - 50 ho messo - 10 x togliere leggermente i rossi facciali,

Guarda l'unico modo per togliere quei come li chiami tu "rossi facciali" è mettere modalità attivazione su 3, che praticamente ti porta il segnale a 60Hz, quando li vedi fai la prova di mettere MA su 3 e vedi che spariscono, sicuro che parli di film su Sky a 1080i perché con i BR il problema non esiste.

Ultima modifica:
ciao a tutti..
il mio kuro ha problemi di red tint e un po' di ronzio.. ma non mi danno fastidio e me lo tengo stretto ancora un po'

non ho capito cos'è sto problema del flash.. qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie

Il problema dei flash è legato alla sblocco dei banchi ISF e all'epoca veniva risolto con un aggiornamento firmware specifico, che l'assistenza pioneer, nella figura del tecnico specializzato, abbia risposto picche è un loro problema di incompetenza tecnica manifesta.

Ultima modifica:
La modalità attivazione la puoi mettere come ti pare anche a 1080p@50Hz perché risulta attiva in tutti e 3 i casi, personalmente la tengo sempre a 2 e sporadicamente la cambio, mentre il pure cinema lo tengo su avanzamento perché così entra solo con il 24P dei BR, se le prove che hai fatto con il tuo Avr Denon non sono risultate soddisfacenti non s..........[CUT]

Propio così. Però su M3 scattichia un po, nel calcio poi......
Questo riguardo al mio quesito s'intende.

Ultima modifica:
ciao a tutti..
il mio kuro ha problemi di red tint e un po' di ronzio.. ma non mi danno fastidio e me lo tengo stretto ancora un po'

non ho capito cos'è sto problema del flash.. qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie

E come dice plasmator.
Ma anche il tuo è afflitto dai "flash?" Sembrano lampeggi tipo flash di macchina fotografica che si notato specialmente nelle partite di calcio e in qualche immagine con alta luminosità. Dato che ormai un tecnico Pioneer non interviene più x "ignoranza" non in senso offensivo ma propio xche ignorano il fatto ( almeno nel mio caso )io lo risolto mettendo m1"come imparato qui al forum"
Cioè lascio sempre m2 e quando l'avvenimento in questione flasceggia allora,
,m1. È un po una palla però che fare???
Va'be'.
Chi ha il bestione afflitto di voi?

Stasera nella partita di league "no diretta" ho notato che passando da ISF notte a ISF giorno e lasciando la modalità su 2, i famosi flash non si manifestavano.
Mi è sembrato molto strano considerando che con ISF giorno il quadro si presenta più luminoso.
Vai a capirle certe cose.
Farò altre prove di visione e se effettivamente fosse così rinuncerò ad un leggero contrasto ma eviterò i lampi a ciel sereno. Sprem.

Domanda: vi succede solo con le ISF? Solo in modalità Attivazione 2?
Qual è il setting della ISF?

Ultima modifica:
Domanda: vi succede solo con le ISF? Solo in modalità Attivazione 2?
Qual è il setting della ISF?

Si manifestano anche sugli "AV" tranne che su film.

Si,solo in modalità attivazione 2.

Il setting non lo so,il menù sulle ISF e spento.

Domanda( riscaldando il Kuro a 1080p con processore esterno ) la modalità attivazione da 1 a 2 a risvolti???

Grazie.

Domanda( riscaldando il Kuro a 1080p con processore esterno ) la modalità attivazione da 1 a 2 a risvolti???

Grazie.
La modalità attivazione è sempre attiva con il 1080p@50Hz, con le partite serve esclusivamente la 2 perché sia la 1 che la 3 non vanno bene, a 75Hz e a 60Hz il calcio non è fluido, se hai quel problema lo devi risolvere con l'aggiornamento firmware specifico.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho perso tutti i settaggi del mio kuro pdp 5090,
qualcuno potrebbe postarli di nuovo o indicarmi dove andarli a trovare?
Almeno cerco dargli nuova linfafino all'acquisto di un oled.
Grazie in anticipo :-)

Salve a tutti.
Ho perso tutti i settaggi del mio kuro pdp 5090,
qualcuno potrebbe postarli di nuovo o indicarmi dove andarli a trovare?
Almeno cerco dargli nuova linfafino all'acquisto di un oled.
Grazie in anticipo :-)

Ciao.
Prova in prima pagina di questo forum, dovrebbero essere quasi tutti li.

Ciao.
Prova in prima pagina di questo forum, dovrebbero essere quasi tutti li.

Grazie Reliux, ma sono decine le prove che ho letto nelle prime pagine , immaginavo che qualcuno ne avesse di definitivi diciamo dopo così tanto tempo dall'uscita del nostro Kuro.
se saprai indicarmi qualcos'altro dove cercare ne sarei felice.
Inoltre volevo chiederti come potevo risolvere un problema di leggero stampaggio, leggo in giro di pioneer washer o impostare il tv con video di neve , ma dove poter prendere questi file?
Ultima domanda, io non ho mai fatto l'aggiornamento da quando lo comprai.
Pensi sia necessario per migliorare lla qualità dell'immagine o non c'entra nulla al riguardo.
Grazie di cuore gentilissimo

Se con i setting originali (Film, Utente, Standard) del Kuro non compare nulla, il problema sta nel settaggio errato della ISF.

Come ho già scritto i "flash"si manifestano su tutti i setting "AV" tranne che su film,nemmeno se li tirò il collo con settaggi.
So x certo che è un problema che ha afflitto gli esemplari usciti in vari mesi del 2008,e tanti di questo forum,dopo accesi e controversi
Discussioni,alcuni ne sono usciti con l'ggiornamento (4y ) che può effettuare solo un tecnico Pioneer con un "telecomandone" apposito.
Questo a mio avviso dimostra che sono stato bravo e costante avendo letto volentierissimo fino a 500 pagine del forum.
Ma non hai nient'altro da fare???eh-eh-eh. PS:riferito a me ovvio.