my dream in the room

Si Alessio e' venuto a trovarmi, che dire un simpaticone, per lui la perfezione non esiste :D... un bel pomeriggio passato assieme....
che dire ragazzi, le paradigm?
Il primo pregio che ho notato è la grande trasparenza. Se ascolti un cd mal registrato, anche a basso volume i diffusori lamenteranno la bassa qualità di registrazione. Il microdettaglio di ogni singolo pezzo è riprodotto precisamente , con velocità e capacità di diffusione in ambiente che ricorda l'ascolto in cuffia, spariscono nel nulla..
Probabilmente un "difetto" per un orecchio poco allenato è l'enorme quantità di dettaglio che i driver riescono ad esprimere,le Studio divengono diffusori in alta difinizione, paragonato ad un vpr sarebbe un 4K :D, e questa capacità di dettaglio e' impressionante rispetto alla serie CM che avevo.
Potrei definire il timbro delle Studio come arioso e live e come dice giigil , aggressive,. Non ci sono rotondità, né venature scure.
la dinamica, e' eccezionale, anche il minimo rumore nascosto dalla serie cm ora e' uscito fuori, un'ottava che sembra non finire maiii
la scena, ero abituato alla cm8, aveva un soundstage impressionante, ma questi con la stessa scena delle cm8, con dinamica e dettagli superiori, sparendo totalmente nella stanza, posso dire che sono i diffusori della mia vita :D ERA QUELLO CHE CERCAVO, un 3D davvero eccezionale, tipo il mio vpr, ho un suono e un video in 3d spaventoso... ragazzi queste paradigm mi hanno impressionato, lo notate dalla scrittura!! il centrale e' straordinario.. la scena di oblivion ( scusa giigil :D) quando entrano mi pare capitolo 15/16 le 3 navicelle dentro quel garage e inizia la sparatoia con gli esseri umani...che dire :sbavvv: ...non ho parole per descrivere cosa ha fatto quel centrale.... posso vendere il mio dayton 18" hahahahah
comunque non e' tutto perfetto,la perfezione non esiste,come dice dakhan: peccato il centrale basso... devo migliorare con un finale, penso che meritano le studio... per ora...poi il pre!!
sono super felice di aver preso le 60, azzeccate nel mio ambiente.... ho ospitato le 804 per un paio di gg nella mia sala... non erano adatte, troppo esuberanti...ma queste sono la ciliegia sulla torta!! spettacolo
grazie ad Giorgio per avermi fatto notare le paradigm ( li ha sempre vantati) ma un grazie assoluto ad ALE77 che in privato insisteva: e cacchio prendi le paradigm se cerchi il suono spaziale , tridimensionale e superdettagliato..
grazie!!!
per gino, lo scatolo e' il 18" dayton, non trovo il tempo per assemblare il tutto
per e.frapporti, con le b&w in ht siamo su un'altro pianeta!!! ma guarda in 2ch non mi aspettavo questa musicalita' ...

Ultima modifica:
dai ragazzi... su... non ho nemmeno soldi per comprare un tweeter....
ci ho scherzato un po'su....
resta il fatto che a settembre 2016 ci vado in Sicilia in viaggio di nozze ( ritardato ) e lo vado a trovare sul serio

dai ragazzi... su... non ho nemmeno soldi per comprare un tweeter....
ci ho scherzato un po'su....
resta il fatto che a settembre 2016 ci vado in Sicilia in viaggio di nozze ( ritardato ) e lo vado a trovare sul serio
Ha ha ha grande Ale ...a settembre? Mi trovi con la serie che ha avuto Giorgio :D ..... Sarò super fedele a paradigm

Andiamo di Finale
Abbiamo un Adcom 7707 200watt 7 canali
Parasound 5250 250watt 5 canali
3 audiolab mono 8000M 125watt
Stessa cifra da spendere
Che mi consigliate?

Io voto per i 3 audiolab :D
A parità di cifra sono quelli che ti danno meno watt e meno canali,ci sarà un motivo ahaha. 3 alimentatori separati ognuno per ogni canale è il top secondo me.
Parasound è una garanzia ma mi sa che l'alimentatore è solo uno per tutti i 5 canali.

Complimenti per l' upgrade,felici che alla fine tu abbia trovato quello che cercavi :)

Ultima modifica:
sal grazie, non e' la soluzione dietro un telo, ma ti assicuro che non mi aspettavo , anzi si dalle dicerie di giigil e Ale77, che trovavo la timbrica che cercavo..... hai presente una super cuffia, quando ti avvolge separando tutti i suoni? behh sono davvero contento... posso dire che nella mia sala da 25 mq non mi manca l'impatto!!
giigil lo so , a te piacciono le cose grosse :D
FATEMI CAPIRE, un 125watt in una sala da 25 mq a 4mt di distanza dal diffusore, non e' abbastanza a volume referense? perche' prendere 250 watt? non e' sprecato?

Non bastano mai :sofico:

A parte tutto,dipende molto dall'efficienza dei diffusori e se sono magna watt! Devi assicurarti di avere sempre una riserva di corrente per ogni situazione senza mai tirare il collo al finale.
Tieni presente che ad ogni raddoppio di distanza perdi 6 db.

Allora questi audiolab da 125 watt sono da scartare ?
Rimane quindi
Adcom 7707
Parasound 5250 ..
Se qualcuno di voi fosse de Roma andrebbe a sentir stu parasound che leggendo au soundvision sembra eccezionale

Ultima modifica:
Scartare ? Ma se erano la mia prima scelta ! ahahah
Io non li scarterei proprio per niente,poi fai te :) Per il reference bastano.