Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
| Spoiler: |
| Il fucile, per quanto mi riguarda, lo prende Furiosa solo perche' Max come tiratore e' una mezza tacca, ha sprecato tutti i colpi tranne uno e lei ha dimostrato di essere migliore... Una donna incinta che fa scudo agli altri SOLO quando sono di fronte a Immortan Joe... Le scuse di Max a Furiosa nel finale sono simili a quell presenti anche nella saga di Twilight quando la trasforma, scene di femminismo piu' potente di sempre? Non direi proprio... Parabola di crescita di Nux presente in decine di film... Credo che sia molto piu' profondo un film della Pixar di Miller, ma questa e' la mia idea... Modi di dire? Concordo con te, le frasi ad effetto c'erano, studiate bene Ovviamente passiamo su tutte le assurdita' che ci sono nel film, vedi il "passo" crollato al primo passaggio e come nuovo nel secondo... 140 km/h? Ma se si vede lontano un km che vanno si e no a 40 all'ora... e la tempesta avrebbe bloccato i motori dopo 5 metri, con quelle belle farfalle aperte davanti... Pero' di fronte a chi mi dice che Fury Road e' un film che fa riflettere sulla condizione della donna ho poche frecce al mio arco |
.................
c'è da riconoscere però la capacità, anche a livello di sceneggiatura, di creare una simile quantità di livelli di lettura tramite pochissimi dialoghi, tutto attraverso l'azione e pochissime frasi ad effetto ("witness me", "i live, i die, i live again", "valhalla", "who killed the world", "shiny and chrome") che nel giro di pochissimi giorni dall'uscita del film erano già diventate modi di dire che non mi stupirei di trovare al fianco di un "I've seen things human people wouldn't believe...". Lo so che non è "trama" intesa propriamente, ma fa comunque parte del valore intrinseco dell'opera.
.............................[CUT]
...ma a differenza di Terminator Genesys e Jurassic World,Fury Road è stato l'inaspettata sorpresa[CUT]
A sentirne parlare in tale maniera pare si stia descrivendo roba come World War Z....[CUT]
le cosa fondamentali in un film rimangono ancora i dialoghi e la sceneggiatura a mio parere[CUT]
Io d'altra parte ho poche frecce al mio arco di fronte a chi guarda un film e non prova a chiedersi il "perchè" di certe scelte... a mio avviso un film va sempre analizzato e bisogna sempre andare un po' oltre il "mi piace/non mi piace".
Apprezzo il fatto che tu lo faccia passare soltanto come un parere ma ehm, non so come dirlo... stai proprio sbagliando l'approccio al media di riferimento. Se tu mi stessi parlando di un libro[CUT]
L'evidenza di cui parli, se lo fosse, lo sarebbe per tutti [CUT]
a me pare ,pensa un po',che era l'unica cosa che c'era....e mi sono reso conto che l'unica cosa che mancava era proprio il superfluo..