Se non s'è capito, sono rimasto un po' deluso dalla presentazione Sony: mi aspettavo un prodotto meno costoso e con flusso luminoso meno esagerato. La tecnologia ce l'hanno: evidentemente, secondo il costruttore giapponese, la precedenza doveva essere data a questo prodotto di fascia elevata. Bisognerà aspettare ancora.
Il prodotto è sicuramente interessante nel contesto di installazioni "no compromise", a patto che, come sempre, non si facciano vedere al Cliente solo le clip demo di chi hai parlato nella news (a proposito, un dischetto Atmos anche per me, lo recuperi ?

).
Anche costasse 60.000 euro va ad inserirsi in un mercato "senza concorrenza" per mancanza di alternative UHD (ooppss, 4K

), poi bisogna considerare margini, supporto e tutto il resto.
Più che un prodotto home sembra (è ..) un prodotto Pro messo a disposizione del mercato prosumer home (sicuramente per le sale cinema dedicate). In questa ottica sembrerà strano

ma mi "preoccupa" più il fatto che ha "solo" 5000 ANSI e poi vediamo quanti una volta calibrato, perché sono più gli schermi da 7/8 metri negli ultimi progetti che quelli da 5.
Ad ogni modo curioso di vederlo in qualche modo, magari mi ricredo
Le voci che giravano qualche mese fa (nei vicoli del palazzo, fra operatori ed orecchie lunghe) erano che Sony fosse intenzionata ad uscire dal mercato della proiezione home.
A ben vedere (
sono chiacchiere da bar), ha proposto un restyling dei suoi "vecchi prodotti" in ottica HDMI 2.0a e HDR, non ha fatto uscire il successore del W1100 ma questo prodotto. Quindi nessuna innovazione
reale.
Potrebbe anche non essere completamente infondata. Cosa ne pensi ?
Infondo si è un prodotto "home" ma nella più larga accezione del termine.