• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MARANTZ SR5009, SR6009, SR7009] Sintoamplificatori A/V (Gamma 2014)

Avevo gia' mandato una mail ad Audioservice di Padova, ma mi hanno risposto che loro
gestiscono solo prodotti venduti da Marantz Italia e che quindi dovevo contattare il venditore tedesco.

Oggi l' ho spedito in Germania, vi aggiorno.

PS: Appena avevo montato l' HT 5.1 SR5009 + Kiplisch RF + Sub Velodyne Impact 10 ero rimasto un po'
deluso, mi aspettavo di meglio... adesso che sono tornato all' audio della TV mi sto' ricredendo :sofico:

Ultima modifica:
Purtroppo, per esperienza personale, ti rispondono che se non l'hai acquistato in Italia, la garanzia non è valida per loro. Alla faccia dell'EU :mad:

Io avevo letto diversamente... ovvero: "Europa: Nel caso di acquisto di un prodotto presso un rivenditore autorizzato Marantz, l’utente potrà usufruire di un periodo di garanzia di TRE ANNI per i prodotti PREMIUM (ad esclusione dei telecomandi) e di DUE ANNI per tutti gli altri prodotti (serie RANGE e telecomandi) fonte - http://marantzitaly.com/it/support/pages/serviceinformation.aspx"
Sarei interessato anche io alla tematica in quanto NON vorrei prenderlo in Italia... per ovvi motivi di COSTO!
Attendo fiducioso anche io consigli...

Io avevo letto diversamente... ovvero: "Europa: Nel caso di acquisto di un prodotto presso un rivenditore autorizzato Marantz, l’utente potrà usufruire di un periodo di garanzia di TRE ANNI per i prodotti PREMIUM (ad esclusione dei telecomandi) e di DUE ANNI per tutti gli altri prodotti (serie RANGE e telecomandi) fonte - http://marantzi..........[CUT]
Io ho preso un 7010 da un rivenditore italiano (roma) che mi ha fatto esattamente lo stesso prezzo che si trova in germania (siti online) e in più me lo ha spedito con ups gratuitamente. Se sei interessato mandami un pm così ti dico dove chiamare.

Domanda per chi ne sa più di me.. Ieri ascoltando e guardando un blu ray audio dts hd Stevie wonder con volume a 0db reference dopo alcuni minuti l'ampli è andato in protezione spegnendosi con il lampeggiare della spia rossa.. Riacceso nuovamente con ascolto più basso variando da -10 a -2 db nessun problema..Come maiè andato in protezione? Sarà per le casse frontali che richiedono molta corrente?

Ci vedo comunque niente di strano, se l'ampli era bollente, sul fatto che sia andato in protezione e anche sul fatto che a volume inferiore non ci siano problemi, se hai mantenuto la calibrazione di Audyssey ascoltare a volume 0 richiede molta energia, tu hai 7 diffusori, il 7009 non e' un mostro come stadi finali, direi che ci sta tutto.

Occhio anche sul lato dove ci sono delle griglie altrettanto importanti (credo), io ho aperto il mobile in corrispondenza delle griglie

PS: a 0 db suonerebbe sul mio 5009 come su un 7009 e secondo me è davvero un volume molto alto eh... credo oltretutto che a livello di potenza da -10 db a 0 db la differenza sia molto significativa non tanto quanto la differenza di volume realmente percepibile.

Ultima modifica:
E' un volume abbastanza "delinquenziale" e soprattutto bisogna valutare non solo l'ampli ma anche se le casse possono gestire tali volumi adeguatamente, il sub di Black di sicuro non ce la fa (provato di persona)

Il sub non riesce in cosa di preciso Dakhan? In ht mai avuto problemi del genere a volume 0db, solo con questo blu ray audio spettacolare concerto dal vivo con audio dts hd hi res direi eccellente.. Le mie canton sono una goduria

Ultima modifica:
Non riesce a riprodurre correttamente tutti i db previsti dal livello di volume, suona ma compresso, non e' un sub da volume reference, e' oltre le sue possibilita'.

Le Canton risultano mediamente a 4 ohm effettivi con punte sui 3 ohm quindi un carico notevole per il tuo Marantz, poveretto ;)

Scusate l'ignoranza, ma dove sarebbe l'impostazione degli ohm per i diffusori? Io facendo il set-up dei diffusori per la procedura Audyssey non ho dovuto inserire quel dato, non dovrebbe fare tutto in automatico l'AVR?
Ettore

E' solo un sistema interno per ridurre il rischio che l'ampli vada in protezione limitando l'erogazione massima della corrente con carichi a bassa impedenza, con lo scopo di preservare i finali. Secondo alcuni questa limitazione non solo ridurrebbe le reali capacita' dell'ampli ma andrebbe ad inficiare anche la qualita' di riproduzione in alcuni frangenti anche con diffusori a 8 ohm nominali.

Prendi le mie valutazioni con le pinze dato che potrebbe essere cambiato qualcosa (sono sei anni che uso solo pre e quindi non ho piu' seguito questo argomento.