• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Ragazzi, oggi mi arriva il 930 scontato da GliStockisti... ;)
Prima che vado ancora a rompere le scatole ad amico con telefonino Android con IR (già fatto per rendere ITA nuovo SAMSUNG preso a mio papà ed alla fine ho fatto con PC, IR blaster della TV e file .wav...), qualcuno ha esperienza diretta di cambio lingua in ITA con il Fully 8?
Se qualcuno ha provato, quasi quasi lo compero, ma voglio essere sicuro... ;)
N.B.
Appena lo accendo se non ho telecomando Meliconi o quello che è per renderlo ITA è meglio che non aggiorno firmware?
E' meglio non aggiornarlo proprio come per i SAMSUNG che bloccano alcune cose o... qua va sempre aggiornato senza rischio di non poter più fare qualcosa poi?

Ultima modifica:
Aggiornalo pure appena ti arriva, dopo quando hai il telecomando lo italianizzi. Tieni presente che una volta italianizzata la TV si riavvia con le impostazioni di fabbrica, quindi dovrai risintonizzare tutti canali ed eventualmente impostare tutti i parametri che hai modificato. Per questo conviene farlo subito al primo avvio così non ci pensi più. Sul telecomando non so aiutarti, molto più semplice usare un android con porta IR e l'app Anymote.

Sul telecomando non so aiutarti, molto più semplice usare un android con porta IR e l'app Anymote.
Era per non rompere ancora le pall... ad amico che ha Android con IR, dato che il mio Moto G non ce l'ha.
Comunque ok, risparmio anche le 10€...
Una volta che è italianizzato, se faccio reset rimane comunque, giusto?
La garanzia non decade o comunque se uno lo reimposta non ITA, non si vede da boot (un po' come accade per i telefonini Motorola...)?

Mi stavo organizzando anche io per l'italianizzazione ed ho scoperto con piacere, che il vecchio tablet Samsung Tab 3 ha la porta IR compatibile ... ho provato ieri con il vecchio Panasonic ed ha funzionato correttamente

Ultima modifica:
Mi stavo organizzando anche io per l'italianizzazione ed ho scoperto con piacere, che il vecchio tablet Samsung Tab 3 ha la porta IR compatibile ... ho provato ieri con il vecchio Panasonic ed ha funzionato correttamente
Eh... e pensare che da tempo pensavo che ormai l'IR, che hanno pochissimi modelli, non servisse più a nulla... ;)

Ciao a tutti, ieri finalmente ho messo i setting di carlo e mi sono guardato Iron Man 2,solo che ho notato in una scena (verso la fine del film quando Tony è inseguito dai droni ed ad un certo punto vola di colpo nel cielo) che il cielo al posto di essere nero, era tutto grigio.
Ho abbassato la luminosità a 47 (stanza completamente buia,e luce oled a circa 36) ed il cielo è diventato pece :)
E' normale?
Oggi pomeriggio proverò ad usare i pattern in prima pagina..
Scusate per la domanda banale ^^

Mmmm, luminosita' a 47 e' quella che mi suona piu strana,
ci sono 2 variabili:

ho ha il 'nero alto'
ho il film in quella scena e' effettivamente cosi.

perche' solitamente il livello luminosita' non si discosta da 54 a 56 per avere 0ire nero e 1ire che si vede, esatto prova i pattern e vedi se e' corretto.

ci sono 2 variabili:

ho ha il 'nero alto'

perche' solitamente il livello luminosita' non si discosta da 54 a 56 per avere 0ire nero e 1ire che si vede, esatto prova i pattern e vedi se e' corretto.

Ciao Carlo, grazie per la risposta!
Nel pomeriggio controllo che impostazione ho del nero, faccio poi faccio i test con i pattern e ti faccio sapere :)

ci sono 2 variabili:

ho ha il 'nero alto'

Ciao Carlo io sono ancora in rodaggio con luce OLED a 40, luminosità 54 e contrasto 92. Poi in avanzate ed opzioni immagini ho tutti i filtri disattivati, uso solo il TruMotion. Il livello del nero a che valore devo impostarlo?

Il livello del nero è la Luminosità che l'hai messa a 54, come me, è un valore per avere il tv 'spento' nelle schermate nere che come ho visto un po' tutti gli utenti va da 55 a 54.

Se intendi la voce 'nero alto' o 'nero basso' , li va sempre su nero basso.

Luce Oled a 40 la tengo tutt'ora anch'io, è l'impostazione corretta che sia in rodaggio o no, parliamo sempre di stanza buia o con poca luce.

55EC930V arrivata ieri e subito provata, tanto per vedere.
Certo che GliStockisti sono spettacolari, doppio imballo preciso preciso.
Devo dire che è davvero spettacolare, soprattutto sottilissima, bella davvero, e si vede da Dio... ;)
Domanda: ho visto la procedura per renderla ITA, ma... dato che a differenza di SAMSUNG la lingua non è bloccata ed ha ordinato tutti i canali correttamente... che vantaggi/differenze si hanno trasformandola in ITA?
Ma la garanzia non decade?!?

Domanda: ho visto la procedura per renderla ITA, ma... dato che a differenza di SAMSUNG la lingua non è bloccata ed ha ordinato tutti i canali correttamente... che vantaggi/differenze si hanno trasformandola in ITA?
Ma la garanzia non decade?!?

Hai fatto questa domanda solo 80 volte... Giuro che ti rispondo per l'ultima volta. ;)
Trasformandolo in ITA non perdi la garanzia, perchè la procedura è reversibile. Se lo fai avrai la possibilità di utilizzare i contenuti MHP dei canali RAI Replay, Mediaset Rewind HD, LA7 On Demand, Infinity ed eventuali futuri. Altrimenti col TV EU non hai accesso a questi servizi.

Ultima modifica:
Vi segnalo (anche se non c'entra nulla col tv) che da ieri sera i canali La7 e La7d sono disponibili in HD anche sul digitale terrestre, risintonizzate il tv.

Vi segnalo (anche se non c'entra nulla col tv) che da ieri sera i canali La7 e La7d sono disponibili in HD anche sul digitale terrestre, risintonizzate il tv.

A me il nuovo canale Rai Sport HD (557) si è "aggiunto" automaticamente senza che rifacessi la sintonizzazione, chissà se anche per questi 2 sarà così, pare che la TV lo faccia automaticamente il che sarebbe veramente una cosa ottima. Sai qual'è la numerazione dei nuovi canali? Così quando torno a casa controllo.

A me il nuovo canale Rai Sport HD (557) si è "aggiunto" automaticamente senza che rifacessi la sintonizzazione, chissà se anche per questi 2 sarà così, pare che la TV lo faccia automaticamente il che sarebbe veramente una cosa ottima. Sai qual'è la numerazione dei nuovi canali? Così quando torno a casa controllo.

507 e 529, trasmettono sul canale 25 UHF.