Si lo so che le 7.1 spariranno e speriamo sparisca anche quell'obbrobio audio che è l'HDMI!
oltre a leggerlo su internet..........[CUT]
Abbastanza cattiva, se permetti, questa tua allusione!
ogni connessione ha i suoi difettucci,ma l hdmi è particolarmente sfortunata.
in effetti,di danni ne fa molti
.
E ricordo anche bene che non molto tempo fa la pensavi abbastanza diversamente....
Cmq la risposta non può essere altra che la mia convinzione che conferma questa mia "problematica" viene da numerosi e svariati test fatti a casa mia ed altrui con modalità non contestabili, e se permetti le mie recchie pur essendo vetuste hanno altrettanta titolarietà a farsi opinioni quanto le tue!
Invece io consiglio vivamente di farsi un bel giro su internet per capire tecnicamente quanto sia "obbrobioso" il trasferimento dell'audio via hdmi e quanto sia difficile e costoso ottenere un segnale libero da jitter!
Naturalmente è incontestabile che l'Hdmi sia di una comodità e versatilità quasi ineguagliabile, io la uso senza rimpianti per i film dove oramai tutto nasce digitale ed è giusto che lo rimanga fino all'ascolto finale! Altro discorso invece per la musica mch e 2ch dove il segnale analogico proveniente da un degno lettore non ha rivali se riprodotto dalle "analog in" di un pre anche di non eccelse qualità.
Naturalmente tutto questo rigorosamente nella "mia hi fi", come le tue legittime convinzioni sono nella "tua hi fi" !
....un convertitore a/d,che in sostanza è fondamentale solo per chi ascolta vinili....
Bene concludo solo dicendo senza nessuna polemica, ma da vinilista convinto e praticante, che questa affermazione,con tutta la buona volontà, proprio non riesco a capirla!
Saluti Claudio