Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lungi da me il voler litigare o che, ho usato la faccia coi punti interrogativi apposta perché si capisse che realmente non mi è chiaro l atteggiamento di francis, ma con ciò non ho nulla contro di lui!
Francis, semplicemente e tranquillamente, ogni volta che leggo un tuo post ha sempre toni denigratori o ironici un po contro tutti, a volte sei an..........[CUT]

Non credo proprio che ogni mio post abbia toni denigratori o ironici contro tutti, caso mai l'ultimo poteva dare questa impressione.

Quanto al tirar fuori roba vecchia, se ti riferisci al display Panasonic di cui si richiamava le due modalità di scaling, ho aspettato molti post prima di fare presente che quel display forniva un risultato discutibile per la presenza di seghettature, e meglio sarebbe stato dimenticarselo, visti i difetti presenti, ho aspettato perchè non avevo voglia di intervenire, puoi controllare dopo quanti post sono intervenuto.
E prima avevo comunque fatto presente con due normalissimi post, che l'upscaling non era certamente quella c@zzata che si voleva far passare...
Puoi controllare anche dopo quanti post, o meglio pagine di post, sono intervenuto sulla questione di sottintendere abilmente pannelli migliori per il Panasonic.

Vuoi la semplice spiegazione di cosa non mi sta assolutamente bene!
La prevaricazione, quella reiterata e di sostanza, cioè quella che si nasconde sotto una forma inattaccabile dal regolamento, ma è ben avvertibile.

Un esempio; ne ho piene le tasche di non poter neanche introdurre una comparazione con un particolare aspetto di un TV LCD, in una discussione generica sugli OLED, perchè l'atmosfera è tale per cui non ci puoi neanche provare, pena l'immediata stroncatura a prescindere, e mi sto riferendo a Plasmon e a quella che mi appare personalmente come un'autentica ossessione.
Su AVS posso benissimo confrontare un upscaling, una compensazione del moto, un picco di luminanza, la validità di un CMS e così via, perchè non dovrei poterlo fare su AVM?

Starò più attento a come scrivo, e comunque io scrivo pochi post, ma chi pensa di stare in questa discussione a fare il bello e il cattivo tempo, dovrà accettare il contraddittorio su cosa scrive.

Vale per me, varrà per lui.

@ TUTTI

Il contradditorio ci può anche stare, evitate solo di continuare a ripetere sempre le stesse cose, dette una volta e risposto pure qui una volta non è il caso di continuare poi a ripeterlo.

Ovviamente battute e attacchi personali non sono permessi.

Sono già stati sospesi degli iscritti, non ci saranno problemi a sospenderne altri.

@francis se non ti piacciono i miei post o ti sono antipatico ti suggerisco di utilizzare il tasto ignora un utente, così non li leggerai piu.
Saluti.
P.S. Per i moderatori: ho risposto solo perchè citato dall'utente francis.

Ultima modifica:
Giusto per capire quanto samsung cerchi di contrastare gli Oled LG, provate a digitare in ricerca su google: oled tv, vedrete al secondo posto nei risultati (è un annuncio a pagamento) questo risultato: OLED-TV scopri i TV SUHD di samsung. Cercano d'ingannare gli utenti sprovveduti, davvero patetica questa cosa....
Inoltre se si visita il loro sito hanno totalmente rimosso la dicitura LCD o LED, anche nelle specifiche dei tv c'è scritto di tutto tranne la tecnologia utlizzata dal pannello! Incredibile.

Ultima modifica:
Una domanda tecnica. I pannelli Oled possono soffrire di Vertical Banding o DSE?
Scusate se la riterrete banale ma sono terrorizzato dalla lotteria dei pannelli che abbiamo vissuto in questi anni di lcd...

Vorrei ringraziare Rik'55 che fornisce vera e propria linfa vitale a questo thread ed esattamente il tipo di info che vorrei leggere qui... vedere la scatola del cz950 con telecomando manuali e tutto, mi ha dato un senso di "realismo" che mi ha quasi commosso! E non parliamo del 960 a 2999 euro! "Eccezziunale veramente!" fermo restando che imho il 960 lo dovrebbero quasi regalare per quella pecca sull'HDMI...

Ciao a tutti.

Vorrei capire e gentilmente sapere se gli attuali OLED LG (le altre marche non sono all'altezza?) siano in grado di non farmi rimpiangere il mio 50VT50?

Quando usciranno i nuovi 65"? Caleranno i prezzi secondo voi?

Grazie mille, buona giornata.
Matteo

Ciao matteo, al momento non ci sono altre marche che propongono OLED a parte Panasonic che ha appena annunciato il suo, che pero' pare verra' venduto in pochi esemplari e a prezzi oltre i 10mila euro. Gli oled se la giocano con la serie 60 dei plasma panasonic, per cui direi che il 50 non dovresti rimpiangerlo tranquillamente

Ho sempre pensato che il Vertical Banding fosse un problema tipico del pannello LCD dovuto all'interazione tra retroilluminazione e pannello. Dunque in fase di assemblaggio o in presenza di piccoli difetti di fabbricazione dei panneli si generasse il problema sullo schermo in movimento. Piochè i pannelli oled per loro natura eslcudono elementi aggiuntivi ma hanno illuminazione propria credevo si fosse risolto definitivamente il problema. Non so se chiedo troppo, ma quindi in che modo nasce il problema del VB negli oled? Insisto solo perché speravo davvero che OLED, oltre a tutti gli altri vantaggi, fosse un pannello più affidabile in generale nella visione.

Ho sempre pensato che il Vertical Banding fosse un problema tipico del pannello LCD dovuto all'interazione tra retroilluminazione e pannello. Dunque in fase di assemblaggio o in presenza di piccoli difetti di fabbricazione dei panneli si generasse il problema sullo schermo in movimento. Piochè i pannelli oled per loro natura eslcudono elementi aggi..........[CUT]

i pixel vanno anche pilotati e alimentati, anche solo una piccolissima differenza di tensione fra le varie zone (che non sono tutte alla stessa distanza) può provocare una differente luminanza. Non esiste il problema delle luci spurie come negli lcd, però per avere una perfetta uniformità ogni pixel si deve accendere con la stesso identico livello di luminosità

ieri sono andato a vedere il 55 in offerta da uni€ ....bello è bello, ma con la chiavetta USB con in loop una demo, squadrettava parecchio non so cosa fosse

grazie per il chiarimento. ho sempre pensato che il problema derivasse da difetti "strutturali" dei materiali e non dall'elettronica. Adesso capisco anche perché praticamente in tutte le recensioni si esprime il concetto tombale che "il pannello perfetto non esisterà mai". Comunque tifiamo OLED, tecnologia superiore!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.