Forse finalmente lo prenderò questo benedetto lettore BD da collegare al Pana in firma e in futuro ad un impianto HT 5.1 entry level.
Vorrei solo un consilgio tra i seguenti, filtrati dal forum:
-Panasonic DMP-BDT360 (145 euro)
-Sony BDPS6200B.EC1 (150 euro)
-Pioneer BDP-170-K (167 euro)
-Panasonic DMP-BDT460 (190 euro)
Qualcuno suggeriva..........[CUT]
Dalle ricerche che ho fatto e valutando la qualità, il Sony 6200 lo comprerei ad occhi chiusi, lo considero il miglior lettore bluray in circolazione su quella fascia di prezzo.
MOTIVAZIONI
1) E' il successore del Sony S790, per chi non lo ricorda, L'S790 è stato il miglior lettore bluray (e lo è ancora oggi insieme a questo modello) che non ha mai avuto alcun rivale neanche contro modelli costosissimi ed era predisposto al 4K quando ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse.
2) Qualche punto di forza preso dal thread ufficiale
- il circuito video Super Bit Mapping
- IP content noise reduction pro con processore dual core per migliorare la resa delle sorgenti video tratte dal web
- Digital Music Enhamcer per migliorare la qualità dei brani musicali compressi
- estesa compatibilità ai formati multimediali, mkv e flac
- processore dual core
3) Ha un prezzo non esagerato per tutto ciò che contiene all'interno e le sue caratteristiche, a mio avviso, sono nettamente superiori rispetto a modelli che costano il doppio
4) Ha tutte le funzioni che un bluray possa avere anche l'inutile Wifi (dichiarato Super Wifi credo quindi ottimizzato per lo streaming anche se lo sconsiglio categoricamente).
Fa l'upscaling fino a 4K cioè se hai un dvd (720x576) lo puoi vedere in full hd a 1080p senza perdite particolari di qualità, anche nel caso di TV a 4K. Pure altri lettori fanno l'upscaling ma ad esempio l'S790 era il top anche nell'upscaling e la stessa tecnologia è stata sicuramente riportata su questo modello
E' da testare la compatibilità dei file, in genere abbastanza buona (possiedo anch'io un lettore bluray Sony non il 6200) utilizzando un server dlna, leggo di tutto. Esteticamente non è il massimo, però è un dettaglio su cui si può anche sorvolare.